Visualizzazione stampabile
-
e se si mettono le guancette MOE sul cqb-r la batteria dovrebbe starci comodamente giusto? Ovviamente dopo aver portato l alimentazione davanti...
-
teoricamente si, ma non ho mai provato a montarle, non sò se necessitano di modifiche
-
mi sembrava di avere visto in passato una foto di McMirko....un socom con guancette MOE...
-
Quote:
Originariamente inviata da
ramcke-sswg
si smonta come tutti gli altri, attento solo alle lamelle dei contatti perchè sono fragili.
se vuoi un calcio crane originale sopmod ne ho uno che avanza
thanks!
appena ho un minuto provo! non l'ho fatto perché avevo paura di fare danni... :)!
ma il tuo crane lo scambieresti? comunque appena lo smonto faccio foto ed apro un topic dedicato che devo sbarazzarmi pure di qualche ris sempre sre!;)!
-
ho dato un'occhiata alle recensioni più smontaggio ma non sono riuscito a capire se si riesce a sostituire l'anello del calcio con uno porta cinghia esistente.
ho trovato questo della guarder:
https://gm-softair.com/repository/ne...foto1w400h.jpg
potrebbe essere montabile?
-
@ doc il calcio lo vendo ma a prezzo simbolico.. diciamo 15 euro e viene via
@ beppe il reggicinghia è probabile che sia compatibile, bisogna vedere l'accoppiamento della bugna dell'anello con il lower receiver, il dentino và quasi sicuramente modificato invece.
-
Quote:
ramcke-sswg
@ beppe il reggicinghia è probabile che sia compatibile, bisogna vedere l'accoppiamento della bugna dell'anello con il lower receiver, il dentino và quasi sicuramente modificato invece.
infatti ora ho trovato una foto dell'anello originale:
https://www.argonauti-sat.it/z/TMSOP...MOD%20(50).jpg
si potrebbe essere compatibile dopo una limatina al dentino ... ok dai lo prendo poi vi faccio sapere! :-)
-
Cavolo, da questa foto si nota come la parte di tubo filettata che si avvita al lower abbia un diamtero maggiore della parte esterna, è davvero strano che abbiano usato due misure diverse, oltre che poco realistico...
Alla fine mi sa che il tubo più realistico è quello degli M4 star, peccato alla marui abbiano trascurato questo particolare!
Io pensando che il tubo fosse uguale al vero ho preso un reggicinghia per M4 veri su ebay, speriamo sia compatibile!
PS: @ramcke: thanks, ho aperto un topic in ricerca accessori e ti ho mandato un pm!
-
Purtroppo gli unici anelli che vanno bene sono quelli Marui e Freedom Art,costosi ed introvabili in Italia.
Con una piccola modifica invece i King Arms vanno abbastanza bene.
In più aiutano a tenere il tubo calcio fermo,che è l'unico difetto congenito degli SRE.
-
c'è una spiegazione alla doppia quota del tubo: avvitandosi nel lower il tubo si accoppia con il gb andandolo ad abbracciare sul fondo, questo perchè il guidamolla si posiziona nel tubo e non è trattenuto dal gb.
-
Quote:
Legend_Killer
e se si mettono le guancette MOE sul cqb-r la batteria dovrebbe starci comodamente giusto? Ovviamente dopo aver portato l alimentazione davanti...
mi autoquoto: crepi l avarizia e al diavolo aspettare S.Lucia...mi sono appena regalato l ultimo cqb-r rimasto in negozio...con loghi e tutto! :allah:
Ora passerà nelle manine del buon Ramcke e vediamo se l esperimento riesce...
-
-
fateci sapere dove passate i cavi per arrivare all'anteriore che io ancora non ci sono riuscito :(
-
signori , da GM ho comprato gli ultimi 3 caricatori monofilari... mi odiate un pochetto?
-
...io no...ne un botto. :)
---------- Post added at 23:12 ---------- Previous post was at 23:11 ----------
Quote:
Beppe_goodoldrebel
ho dato un'occhiata alle recensioni più smontaggio ma non sono riuscito a capire se si riesce a sostituire l'anello del calcio con uno porta cinghia esistente.
ho trovato questo della guarder:
https://gm-softair.com/repository/ne...foto1w400h.jpg
potrebbe essere montabile?
non devi prendere quelli per AEG ma quelli per i WA e poi modificarli con la lima a coda di topo.
io e altri 4 di noi montiamo quelli della Magpul per WA
https://www.brotherprice.com/ebphoto...nt%20Point.jpg
-
quello dovrebbe essere abbastanza largo da potersi montare anche senza la limata xké io ho il socom.
-
Quote:
Beppe_goodoldrebel
quello dovrebbe essere abbastanza largo da potersi montare anche senza la limata xké io ho il socom.
no io li ho dovuti limare su tutti e due...compralo e poi vedi, tanto no ci vuole molto.
socomo o sopmod non cambia il tubo
-
scusate se torno alla carica ma stò impazzendo, qualche possessore di socom o sopmod modificato, sarebbe così gentile di spiegarmi o farmi vedere con qualche foto da dove escono i cavi da GB e dove passano per andare nell'anteriore. :allah:
grazie
-
se hai pazienza fino penso alla prossima settimana, il buon Ramcke dovrebbe far questo lavoro sul mio cqb-r ;)
Oppure sa già consigliarti qui ora...aspetta lui comunque...è il guru degli S&R!
-
Quote:
Bisy
scusate se torno alla carica ma stò impazzendo, qualche possessore di socom o sopmod modificato, sarebbe così gentile di spiegarmi o farmi vedere con qualche foto da dove escono i cavi da GB e dove passano per andare nell'anteriore. :allah:
grazie
Oggi ho guardato sul gb del mio sopmod e in effetti non è semplice: bisogna rifare l'impianto elettrico e sembra che l'unico spazio disponibile sia ad ore 3 rispetto al blocchetto contatti, qui si pone il dubbio di una eventuale interferenza con il meccanismo di blocco a fine colpi.
se hai pazienza la prox settimana mi arriva il cqbr di legend e approfondisco.
-
Quote:
ramcke-sswg
Oggi ho guardato sul gb del mio sopmod e in effetti non è semplice: bisogna rifare l'impianto elettrico e sembra che l'unico spazio disponibile sia ad ore 3 rispetto al blocchetto contatti, qui si pone il dubbio di una eventuale interferenza con il meccanismo di blocco a fine colpi.
So per certo che l'utente nito lo ha già fatto su un SOPMOD! mandategli un pm! :-)
-
Quote:
ramcke-sswg
c'è una spiegazione alla doppia quota del tubo: avvitandosi nel lower il tubo si accoppia con il gb andandolo ad abbracciare sul fondo, questo perchè il guidamolla si posiziona nel tubo e non è trattenuto dal gb.
ah ok, got it!
L'unica cosa è davvero un peccato, potevano cercare di fare una sola quota mannaggia!
-
Quote:
ramcke-sswg
penso che arrivi già venerdi ;)
comunque non sarebbe un problema il meccanismo di blocco: io userò il mag pipe e i G&P monofilari...
-
4 allegato(i)
@Dennis: il passaggio che ho usato e proprio quello, ho semplicemente saldato i cavi verso avanti e non nuociono assolutamente al meccanismo di arresto fine colpi, il problema sta poi nel capire che giro far fare ai cavi per entrare nella scalanatura dell'outbarrel, senza che vangano acciccati dalle spalle dei caricatori, che abbracciano il GB, o con il sistema di scattellamento laterale.
Resto in attesa, dai con questa task force che poi facciamo una bella resenzione con modifica sopmod/socom....:rock:
Allegato 69634Allegato 69635Allegato 69636Allegato 69637
-
SOCOM ARRRIVATO!!!!
Bello , ben fatto!
Anello di cui sopra montato dopo 20 min di limate...
Unica cosa fa fatica a funzionare il bolt catch anche con i caricatori nuovi di pacca... premendo con il dito funziona tutto ... c'è qualche cosa che posso fare per migliorarlo?
-
Quote:
Beppe_goodoldrebel
SOCOM ARRRIVATO!!!!
Bello , ben fatto!
Anello di cui sopra montato dopo 20 min di limate...
Unica cosa fa fatica a funzionare il bolt catch anche con i caricatori nuovi di pacca... premendo con il dito funziona tutto ... c'è qualche cosa che posso fare per migliorarlo?
Perchè di solito usi il naso per premerlo???? :p
-
Quote:
Legend_Killer
Perchè di solito usi il naso per premerlo???? :p
Mi sono espresso male, intendevo la levetta del GB che viene azionata dal caricatore e a sua volta fa uscire il bolt catch ... quella premendola con il dito fa funzionare tutto , ma con il caricatore nada proprio... :-(
-
Il caricatore si inserisce bene? Alcuni dei miei hanno avuto bisogno di un poco di "rodaggio" prima di infilarsi senza sforzo..
E' facile che magari non essendo inserito alla perfezione, la levetta del caricatore non prema abbastanza tenacemente su quella del bolt catch!
-
Quote:
Voodoo
Il caricatore si inserisce bene? Alcuni dei miei hanno avuto bisogno di un poco di "rodaggio" prima di infilarsi senza sforzo..
E' facile che magari non essendo inserito alla perfezione, la levetta del caricatore non prema abbastanza tenacemente su quella del bolt catch!
si , il caricatore è inserito alla perfezione , sembra solo che faccia un pò di sforzo.
Gli ho messo un pò di olio di silicone nel meccanismo ed ha funzionato per un paio di volte poi basta... idee?
-
A me capita con un paio di caricatori....
Con gli altri 10 nessun problema.
-
capita anche a me, lubrificando si è un pò sistemato.
Ma a volte mi fa questo scherzo, ma se non erro Mick ha messo mano ai caricatori e a lui ora va sempre.
-
Ragazzi un avviso:
se decidete di cambiare molla fate attenzione, montando una sp90 guarder, senza nessun altra modifica, sono finito over (100,5-101 m/sec con gli 0,20).
Il risultato è ottimo, ma ora devo riaprirlo per tagliare un paio di spire. :(
-
Quote:
Voodoo
Ragazzi un avviso:
se decidete di cambiare molla fate attenzione, montando una sp90 guarder, senza nessun altra modifica, sono finito over (100,5-101 m/sec con gli 0,20).
Il risultato è ottimo, ma ora devo riaprirlo per tagliare un paio di spire. :(
Con le sp90 guarder, meccanica originale senza canna di precisione, hop up marui o systema: 87 metri sec con bb 0,25 g&g, cronografo madbull.
Stessa misurazione su 4 sopmod così modificati.
---------- Post added at 17:49 ---------- Previous post was at 17:47 ----------
Quote:
Bisy
@Dennis: il passaggio che ho usato e proprio quello, ho semplicemente saldato i cavi verso avanti e non nuociono assolutamente al meccanismo di arresto fine colpi, il problema sta poi nel capire che giro far fare ai cavi per entrare nella scalanatura dell'outbarrel, senza che vangano acciccati dalle spalle dei caricatori, che abbracciano il GB, o con il sistema di scattellamento laterale.
Resto in attesa, dai con questa task force che poi facciamo una bella resenzione con modifica sopmod/socom....:rock:
Allegato 69634Allegato 69635Allegato 69636Allegato 69637
thanks.. dovrò decidermi a fare delle foto: il legend cqb sarà la cavia!
-
io con upgrade completo tranne canna con sp90 esco a 92mps con bb 0.23 supreme, cronografo xcortech. misurazione su 3 sop ;)
-
La misurazione io l'ho fatta con crono xcortech e bb 0,20 bioval.
Comunque, nessuno ha mai riportato (parlo a coloro che hanno sre che girano da parecchio) un consumo anomalo dell'asta spingipallino?
Chiedo perchè un ragazzo in tech center ha avuto un problema simile!
-
io ho un sopmod che uso da 2 anni buoni, aperto da poco e astina pressochè come nuova: ma uso monofilari e batterie lipo 7.4
-
Quote:
ramcke-sswg
io ho un sopmod che uso da 2 anni buoni, aperto da poco e astina pressochè come nuova: ma uso monofilari e batterie lipo 7.4
Probabilmente allora il problema sarà sorto con l'uso intensivo dovuto a caricatori maggiorati...
Dimenticavo di aggiungere che il valore di 101m/sec con sp90, l'ho ottenuto con cqbr, forse grazie anche al cilindro forato..
-
Quote:
Voodoo
Probabilmente allora il problema sarà sorto con l'uso intensivo dovuto a caricatori maggiorati...
Dimenticavo di aggiungere che il valore di 101m/sec con sp90, l'ho ottenuto con cqbr, forse grazie anche al cilindro forato..
affermativo su tutti i fronti; il cqb esce con potenza e rof maggiore del sopmod.. misteri della tecnica asg
-
Quote:
McMirko
capita anche a me, lubrificando si è un pò sistemato.
Ma a volte mi fa questo scherzo, ma se non erro Mick ha messo mano ai caricatori e a lui ora va sempre.
a me con lubrificando migliora di pochissimo... vorrei provare a mettere un pò di grasso sullo scalino tra la levetta e il GB. così riesce a scivolare meglio...
C'è qualche spiegazione della modifica di Mick?
-
notizia fresca fresca: in arrivo copia cinese del SOPMOD!
https://www.softairmania.it/threads/...=1#post2661769