se come me non ti fidi di e-bay come me puoi trovare molte cose inglesi interessanti su www.militaria.it
su questo sito puoi trovare anche il bonie-hat normale(a falda larga)e il sas hat(quello a falda stretta) :d :wink2:
Visualizzazione stampabile
se come me non ti fidi di e-bay come me puoi trovare molte cose inglesi interessanti su www.militaria.it
su questo sito puoi trovare anche il bonie-hat normale(a falda larga)e il sas hat(quello a falda stretta) :d :wink2:
riagganciandomi al discorso di velcro sulla comodità dei pantaloni, che voi sappiate, esiste una versione dpm desert "pesante"? mi fa strano che le truppe di sua maestà affrontino le montagne afghane indossando i pantaloni del pigiama ;-) possibile che abbiano introdotto dei "temperate" con mimetismo desert?
no, non esistono versioni "pesanti"... :s
penso si vestano sotto, e cmq è gente "dura" :d
peccato, speravo che le nuove esigenze operative (tipo afghanistan appunto) avessero portato ad un nuovo prodotto: non speravo in una versione winter (foderata internamente, come certi vecchi modelli dei rm) ma per lo meno più spessa :(
quanto al completo termico a cui accennavate, io ho un modello della liod in polipropilene: butta all'esterno il sudore che è una meraviglia e tiene caldo come la lana. c'è solo da considerare l'aspetto estetico: fa molto mutandone fine '800 :shocked:
nono ragazzi! per climi piu freddi ci sono gli arctic windproof, sono molto piu spessi, e hanno soluzioni differenti, velcro nei bordi e tasche a chiusura velcrate, taschine speciali, frontali, sono standar issue rm, sas e parà, ne abbiamo molti pezzi nei wild, essendo di difficile reperibilità, valgono oro quanto pesano!
eccoli in completo con il sas windproof jacket
https://i3.photobucket.com/albums/y59/kamchakaa/dw3.jpg
https://i3.photobucket.com/albums/y5...akaa/kamdw.jpg
https://i3.photobucket.com/albums/y5...a/dscn0149.jpg
con questi ti scodi di sentire freddo, puoi sederti sulla neve per ore senza che passi niente!
si, chiaro, ma solo in dpm temperate e cmq, per la desert dpm, credo esistano solo giacche: pantaloni artic in desert non ne ho mai visti, ne su ebay/negozi on-line nè sulle foto...
l'età cosà fa, maremma ho saltato completamente la parola desert, loug cancella pure il mio post..........mii che rincoglionito!!! :cry3: stò lavorando troppo!
però kamchaaka hai capito subito a cosa alludevo. io i winter li ho sempre solo trovati nella versione antecedente alla tua, quella di fine anni '60, riconoscibile per il verde più chiaro; di velcro non se ne parla (manco esisteva :) ) e l'unica tasca "strana" è la "field pocket" (spero di ricordare giusto): lunga e stretta, senza patta, chiusa da un unico bottone e piazzata sul davanti, a destra, ad altezza "zebedei". dovrebbe essere un'eredità delle combat dress della 2° guerra, ma non ho mai capito bene a cosa dovesse servire. e forse non era troppo chiaro neppure agli utilizzatori: solo un esemplare sui tre che ho in casa ce l'ha ancora, sugli altri due sono presenti solo più le tracce delle cuciture :eek:
sono difficili da trovare (soprattutto nella mia taglia che è un 85/84/100), ma ho sempre avuto la fortuna di incontrare venditori che non sapevano cosa avevano per le mani e me li hanno lasciati per lo stesso prezzo di un temperate.
e comunque.... complimenti per le foto 8) un assetto da fare invidia !!
sono anche da poco usciti i nuovi windproof (ver. 2006), sia in versione desert che temperate... moooolto belli... e molto cari... :(