si è vero che utilizzano quello che gli pare ma magari c'è un corpo o una divisione che predilige un certo tipo di gorka!!!
comunque opterò per una sposn o splav!!!
mi servono danari :-(
Visualizzazione stampabile
si è vero che utilizzano quello che gli pare ma magari c'è un corpo o una divisione che predilige un certo tipo di gorka!!!
comunque opterò per una sposn o splav!!!
mi servono danari :-(
Le gorka bars sono facili da trovare e di minor qualità rispetto alle altre.
le gorka sposn e splav sono assolutamente equivalenti, al sposn ha i bottoni un po' meglio ma la splav ha gli inserti in ripstop insomma sono davvero ottime entrambe.
utlimo MVD significa ministero degli interni, gli MVD non esistono. Non sono un gruppo, una specialità niente, sono solo forze dipendenti dall'MVD.
caro amico Troncarello, scusami ma mi piacerebbe sapere il perche' della tua affermazione....perche' la Bars dovrebbe essere di minor qualita'?
ma soprattutto, mi passeresti un contatto che reperisce le Bars (ne vorrei prendere un'altra :))?
hai avuto modo di compararle direttamente, o ti sei basato semplicemente sulle rece?
io ho avuto tutte e' tre i tipi di gorka, e dopo averle testate in campo, confrontate ecc... ho optato decisamente per la Bars ;),a mio avviso ed esperienza personale, e' difficile reperirla,ma posso dire ch'e' la ditta ,secondo me, che adotta i materiali piu' resistenti e di notevole qualita' rispetto altre ditte.
salutoni
Lo dico perché ne parlai con "sua santità" che ne aveva a bizzeffe (è un po' che è scomparso, mi hanno anche detto che ha cambiato lavoro) e mi disse che sì va beh però non erano come le SPOSN e la differenza si vedeva anche nel prezzo, sono copie della SPOSN. Tra l'altro secondo me anhc eosn o buone e sopratutto belle, sono fatte molto bene. Su ebay ne vidi diverse a prezzi accessibili. Ribadiso secondo me nonostante tutto la SPLAV è la migliore, le SPOSN sono molto più belle, sopratutto quella anche in partizan, e comunque hanno 2000 possibilità al livello di pattern e di varianti (d, r, s etc) ma come gorka standard per me la SPLAV è davvero ottima, ha moltissimi accorgimenti, è motlo regolabile, inserti in ripstop, tasche per rotezioni insomma felicissimo di essere smentito se ho torto, però nella mia esperienza ho maturato questa convinzione.
per quello che puo valere io ho una gorka Sposn ed è davvero eccezionale, la migliore mimetica invernale da montagna che ho mai avuto.
Io vorrei specificare una cosa che ho già detto tempo fa e ripeto: quando dico migliore io intendo che se la gorka SPOSN è 10 la SPLAV può essere 10 e lode o viceversa parliamo di prodotti assolutamente al top!
biddazzu, qui non si tratta di smentire nessuno, o tantomeno di modificare la tua "convinzione",il fatto che le trovasse il buon "lupacchiotto" a bizzeffe(come la mia per esempio ;)),non penso equivalga dire, che siano facili per tutti da trovare,infatti oltre lui non le tratta nessuno(forse dimitry ma su specifica richiesta).
riguardo il fatto che siano copie della SPOSN ho i miei dubbi, in quanto,come ti ripeto, ho avuto modo di confrontarle direttamente, e hanno accorgimenti differenti (se le avessi tutte di nuovo qui in casa, farei una rece comparativa per farvi rendere conto).restando comunque fermo il fatto, che parliamo sempre di gorka-r (gia ottimo capo per sua natura), ognuno, in base alla propia esperienza, trae le propie conclusioni,ma penso che in questa sede,essendo frequentata pure da gente che ha pochissima esperienza nel campo della militaria russa,mi sembra giusto fare questa puntualizzazione, in quanto non penso siano tutte cose da poter "tramandare al prossimo", in quanto frutto esclusivamente di sperienze soggettive,tutto qui :).
salutoni
le ultime notizie risalgono a circa 6 mesi fa,ci siamo sentiti su facebook,dove mi accennava appunto del suo cambio lavoro, ma ai tempi anche citta', in quanto si era trasferito a Milano....ora e' un pezzo che non ci si sente, ma so per certo che ha aperto un piccolo negozietto online, dove tratta prettamente modellismo statico....quindi penso abbia abbandonato il bisness della militaria russa (ha pure le sue ragioni,visto che, l'ultimo ordine che ha fatto, e' stato bloccato in dogana,dove su 10 pacchi ne sono scomparsi magicamente 7).