uno che dà anche solo 10 euro a un mago televisivo xkè l'ha minacciato di un terribile malocchio (sto già rabbrividendo) merita lui la galera e non il mago
ovviamente parere personale
fine ot chiedo scusa a tutti
Visualizzazione stampabile
... senno' non farebbe notizia. :crazy:
@ generale quagmire : la pensiamo molto simile, anche io sono sempre li' che accuso, prima dei maghi televisivi, chi paga per avere "prestazioni" o togliersi maledizioni.
anzi, dico che fanno bene i maghi a prendersi dei soldi, perche' ci sono dei creduloni in giro che li pagano.
10 pagine di scornate varie,ma qui c'è ben poco da dire e da ridere:
questi sono un bel mucchio di deficienti che per colpa loro sia i club della zona, club serissimi che conosco personalmente quali i lest e i free spirit, che l'immagine pubblica del softair finiscono alla berlina.
basta cazzo basta.
da anni ci si sbatte per far entrare in testa a tutti la necessita' di avere dei permessi per poter usufruire di ambienti idonei al gioco. niente da fare, salta sempre fuori l'allegra brigata di buontemponi che se ne sbatte altamente i cogxxoni e invalida ogni sforzo collettivo.
se per caso qualcuno di quei gretti è anche utente di sam propongo una mozione collettiva di appello allo staff per bannarlo visto il danno arrecato all'immagine del softair nazionale.
scusate lo sfogo.
come non quotarti, che poi se uno ci riflette, levando il tappo rosso, se la replica è fatta bene, di sera e a qualche metro è un pò difficile distinguere se è una replica o un'arma reale se non si ha sentito il rumore. quindi da quello che io sò se il carabiniere è convinto che l'arma sia reale è autorizzato a ferire l'aggressore che ha puntato l'arma contro con la sua arma.
sono stati degli idioti, stop :)
(però dai xd tanto vale che un colpo glielo sparava e lo costringeva a dichiararsi scusa -.-') xd
tutto dipende da dove si trova questo "campo privato", se un'ignaro passante vede un gruppo di persone, armate, e non si chiede chi siano, non vede nessun cartello che dica che vi e' un gioco in corso, e chiama le forze dell'ordine, le quali sono all'oscuro di tutto, lo ro arrivano. e fioccano le denuncie per procurato allarme.
quindi per evitare rogne, perche non avvertirle preventivamente. e certo che sei un'associazione hai qualche "facilitazione" ha spiegare quello che andrai a fare, in + se hai il proprietario dalla tua, non ci saranno problemi (a volte).
cosa hai fatto te da giovane non me ne frega nulla, qua non si sta parlando di vandalismo, di violazione della proprietà privata, o di bravate del genere...che già sono cose da non fare...qua si sta parlando di deficenti che sono andati con armi giocattolo dentro una proprietà privata, pericolosa, senza avvertire le forze dell'ordine ne i proprietari...e visto che questo è un forum dove si parla proprio dell'hobby/gioco dove si usano questi giocattoli...è normale che ci incazziamo per il loro comportamento, perchè ora ci andranno di mezzo anche i gruppi seri.Quote:
io non difendo i tipi e dire "tanto non è morto nessuno" deve essere interpretato in base alla realtà dei fatti :
un gruppetto di ragazzi che va in una parrocchia abbandonata a spararsi con delle armi giocattolo!!!!
a me vien solo da ridere, se altri ci ricamano dietro rido ancora di + per la loro ignoranza.
lo so che si potevano fare male, anni fa due ragazzi sono annegati in un lago qui dalle mie parti mentre pescavano di frodo, e ritengo ipocrisia sentire che qua sono tutti dei santi e in luoghi abbandonati sembra che ci sia andato solo io.
alzi la mano chi non è andato in una casa diroccata o in una proprietà privata!!!!
ci si sta accanendo su 4 poracci che hanno avuto solo la sfiga di farsi sgamare
ma scusate vi sembra una cosa seria?al mondo ci sono bambini che muoiono x le bombe e x il petrolio, gente che violenta disabili, attentati, morti sul lavoro, gente che muore di fame e adesso si vuole far passare 4 o 5 sfigati per dei mostri?????
ripeto parliamo dei fatti x me è una ragazzata punto
nel caso specifico xò essendo un luogo non totalmente isolato e anzi adirittura sorvegliatose la sono cercata, ma ho letto commenti che parlano del fenomeno in generale in modo molto aggressivo
a reggio pochi mesi fa un tizio è andato in centro con il fucile fuori dalla custodia appoggiato sul sedile del passeggero e in bella vista, questo è uno da prendere a calci nel sedere e giustamente quando l'han preso i carmaba gliene han dati
lo so ci va di mezzo un movimento, ma ci va di mezzo principalmente per colpa dell'ignoranza della gente che non vede al di là del propiro naso.
se invece fossi una persona al di fuori del mondo del soft air, la notizia la leggerei e poi probabilmente manco la commenterei perchè non è una cosa grave...ma per noi associazioni sportive dilettantistiche serie in regola con tutte le leggi e con la buona educazione ci incazziamo e abbiamo ragione di farlo.
e poi...cosa vuol dire tutto dipende da dove si trova questo campo privato???
...mandare un fax per avvertire chi è di competenze per la ps di quella zona non costa un cavolo e fa evitare queste figure da deficente a tutto il mondo del softair.
abito a padova e questi "guerriglieri" per quanto mi riguarda sono solo delle emerite teste di cxxxo che sono andati a giocare in un'area privata dismessa a quanto pare senza autorizzazione (ed in notturna quindi poco riconoscibili e con le pile) inoltre in un'area notoriamente sensibile sempre tenuta d'occhio dai vicini residenti e dalle forze dell'ordine per la continua presenza di clandestini con tutto cio' che ci va dietro.
se la sono andata a cercare (anche perchè non sarà stata l'unica volta che ci sono andati) e per colpa loro tutti i club di padova e d'italia ringraziano per l'ennesima pubblicità negativa nei confronti del softair con tutte le ripercussioni annesse....
i giornalisti poi non aspettano altro che questi bm per sfornare articoli che creano una bella immagine del nostro passatempo creando linee di pensiero negative nei nostri confronti finchè a qualcuno non verrà in mente di vietarlo....o comunque limitarlo come stanno già facendo nei nostri colli....i club seri della zona sopracitati ne sanno già qualcosa. grazie bm!!! a pedate bisognerebbe prendervi.........
scusate lo sfogo ma per colpa di pochi poi pagano molti.............
appunto, non dipende dal dove si trova il campo. dipende se è privato se si ha il permesso del proprietario e se la ps sà di questo permesso scritto.
l'ignaro passante legge i cartelli e non se la mena. il discorso cambia quando si gioca in un posto pubblico, magari dato in uso dal comune, oppure un posto dove passa molta gente, tipo parchi ecc. allora si deve avvertire la ps.
poi ripeto, comunicare alla ps non costa nulla e può venirci solo di vantaggio... noi abbiamo anche un socio che è un polizziotto, capirete quindi il rapporto che abbiamo con la ps eheheh..
ma guarda che i cc possono anche essere avvertiti, ma per problemi in ufficio, superficialità o mancata comunicazione tra di loro(o il passante che dice "dei ladri armati girano per il cortile del signor rossi")può scattare lo stesso un malinteso che finisce a sorrisi e strette di mano, ciò nonostante se la notiza arriva alle orecchie giuste finisce sul giornale e scatta ugualmente lo scandalo non ti preoccupare.
tutte le informazioni proposte dai mass media vengono elaborate mentalmente da chi le riceve in base alle convinzioni politiche, religiose e morali tanto che se il tg dice "nero" chi ascolta capisce bianco!
se la gente vuole fermare il nostro sport non è per fatti incresciosi di questo tipo, ma xkè essi sono ottusi e prevenuti a prescindere, di gente che non si fa i ca..i suoi ce n'è un mondo e tutti puntano il dito verso gli altri senza rendersi conto che 3 dita sono rivolte verso se stessi
io ho i capelli lunghi e da 10 anni mi becco del satanista, e i carabinieri appena mi vedono mi fermano subito, sono pure stato perquisito alla stazione con la scusa che i cani mi avevano nasato, forse ormai alla superficialità altrui ci sono talmente abituato che non me la prendo come altri utenti........ma rispetto le posizioni di tutti
tra l'altro l'articolo non è poi neanche così scandaloso, in fondo dice che 5 ragazzi si sono messi a giocare alla guerra in un seminario di notte con fucili senza tappo o striscia rossa, ed è la realtà
si è discusso anche troppo sul fatto se il sa alla fine è giocare alla guerra o no e x me in fondo lo è quindi non mi scandalizzo per i termini utilizzati dal giornalista, l'unica cosa che ritengo veramente ridicola è lo spot che si sono confezionati i caramba tanto x far vedere che lavorano, mi riferisco a quella foto davanti ai giocattoli sequestrati come se fosse la santabarbara di un covo di mafiosi o avessero sgominato un'organizzazione terroristica
in italia fà + notizia questo che avere politici corrotti?????non è colpa mia se viviamo in un mondo di matti e cmq spesso sciocchezze del genere fanno notizia xkè quelle importanti devono essere taciute