Visualizzazione stampabile
-
ciao petro, mi permetto di dire che quello che ho postato, riguarda esattamente cio' ch eil corpo dei marines stra facendo ora riguardo le protezioni dei suoi soldati, che , sintetizzando, per lui consiste in "minor peso addosso, più mobilità , più protezione. se consideri inoltre che il generale comandante del corpo ha sospeso i contratti ( già stipulati con le ditte appaltatrici) riguardanti le forniture di mtv, perchè gli stessi marines si lamentavano di essere troppo "bulky" e rimpiangevano addirittura gli o.t.v.. detto questo e visti i nuovi contratti massicci di fornitura per lo s.p.c. e la sospensione di quelli per lo m.t.v. , guardando anche la stampa dei marines, e i comunicati del loro ufficio al marsyscom, calcolando che attualmente gli unici contratti in essere per forniture di m.t.v. sono quelli della u.s. navy per i suoi genieri ( seabees) per un numero di 20.000 , tutto induce a pensare a un prossimo abbandono degli m.t.v. per i nuovi s.p.c.. ciò che ho riportato è tratto dalla stessa intervista del generale comandante del corpo riguardo la sua " visione" di protezione dei suoi marines.dicendo che l'mtv è più pesante del vecchio otv volevo solo far notare come l'army con il suo i.o.t.v. è riuscita a proteggere meglio i suoi soldati sostituendo il vecchio iba-otv con un prodotto addirittura più leggero.
-
ma se utilizzeranno l'spc significa quindi che introdurranno anche un body armor per le soft armor (tipo il paca)?
mi sembra una scelta poco logica quella di lasciarli con minore protezione, specialmente per i motivi che avete già elencato (ied).
-
per me non abbandoneranno gli mtv, oppure verranno rispolverati i vecchi otv. un body armor nelle guerre attuali è indispensabile per la fanteria perchè il rischio di schegge "volanti" è altissimo e un plate carrier protegge molto meno di un ba. l'spc è ottimo in afghanistan dove il più delle volte devono viaggiare molto a piedi senza contare che in quella regione, l'uso dei kamikaze è ancora limitato. in iraq usare solo pc è improponibile.
-
secondo me la soluzione migliore sarebbe spc + paca: si acquisterebbe mobilità tenendo comunque basso il pericolo da minacce di tipo ied
che l'mtv sia comodo come un barile di ferro coi buchi per le braccia si è sentito dire fin dalle prime distribuzioni, se questo iotv (di cui non so nulla, ma provvederò ad informarmi :d ) è valido quanto si dice mi chiedo perchè non l'abbia adottato anche l'usmc... alla fine cambiando solo la coloracione da ucp a cb sarebbe stato un bel risparmio per lo zio sam
-
senza entrare in merito alla discussione su tra i due ba sia il migliore, considerate che è già stata avviata la selezione del sostituto dell'i-otv in quanto bocciato da varie unità sul campo.
ci sono 6 ba in lista (se ravanate su google trovate la foto della presentazione dei prototipi io la ho sul computer di casa altrimenti la postavo) di ditte quali paraclete e egale (le favorite), mentre la pointblank non ha nessun ba tra i 6 finalisti. le prove sono iniziate a maggio scorso e le stanno conducendo l'82 e la 101 airborne direttamente in teatro operativo.
da quanto si dicevaper settembre si sarebbe dovuto sapere il vincitore,ma ancora non c'è stata nessuna comunicazione ufficiale...
-
scusate se interrompo questa interessante discussione, ma a proposito dell'spc, qualcuno sa se ne esiste la replica?
-
la pantac ne produce una replica, ma non mi pare un gran che.
-
un sito che vende l' spc eagle? la replica della pantac è carina ma ho notato un difetto nel disegno dei molle nella parte frontale superiore...
intanto in settimana mi arriva la replica sempre pantac del' mtv...vediamo comè fatta...
altra domanda il ciras in uso quello maritime della eagle è color kakhi non coyote....???? da quello che ho trovato la eagle non lo fa coyote....
-
allora l'spc pantac è totalmente sballato nel disegno, stavolta hanno toppato alla grandissima. la parte superiore davanti, quella pettorale, dell'spc eagle è trapezoidale (come il loro plate carrier classico per capirci), mentre il pantac è tondeggiante, senza contare il fatto delle pals. sul pantac sono messe a "scaletta" ossia più si scende e più si allargano, mentre sull'spc originale, non sono disposte così ma, mantengono la stessa larghezza tenendo conto di quel centimetro di scarto tra una fila e l'altra. spero di essere stato chiaro che mi sto incartando a descriverlo :)
poi non so se ci sono altre differenze, perchè visto questa pecca gravissima non mi sono messo a vedere altre differenze. per me, quello basta per definirlo "non spc" :)
il ciras in dotazione nel kit fsbe ii è la versione land e non la marittime, anche se più volte si sono visti ciras marittime indossati dai force recon. per il fatto del colore, lo fanno anche cb ma difficilmente lo troverai nei negozi (si trova ma poca roba), ti consiglio di dare un occhio su ebay e aspettare l'occasione giusta
-
Quote:
Originariamente inviata da
shark86
allora l'spc pantac è totalmente sballato nel disegno, stavolta hanno toppato alla grandissima. la parte superiore davanti, quella pettorale, dell'spc eagle è trapezoidale (come il loro plate carrier classico per capirci), mentre il pantac è tondeggiante, senza contare il fatto delle pals. sul pantac sono messe a "scaletta" ossia più si scende e più si allargano, mentre sull'spc originale, non sono disposte così ma, mantengono la stessa larghezza tenendo conto di quel centimetro di scarto tra una fila e l'altra. spero di essere stato chiaro che mi sto incartando a descriverlo :)
poi non so se ci sono altre differenze, perchè visto questa pecca gravissima non mi sono messo a vedere altre differenze. per me, quello basta per definirlo "non spc" :)
il ciras in dotazione nel kit fsbe ii è la versione land e non la marittime, anche se più volte si sono visti ciras marittime il più delle volte indossati dai force recon. per il fatto del colore, lo fanno anche cb ma difficilmente lo troverai nei negozi (si trova ma poca roba), ti consiglio di dare un occhio su ebay e aspettare l'occasione giusta
ti sei spiegato bene ;-) grazie mille dell'info