Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
tato
usa normali batterie stilo quindi la durata dipende da che batterie ci inserisci. con buone stilo ricaricabili (2600/2800mah) ci fai quasi una 24h.
il tempo di carica non dipende dal gps ma dalle batterie e dal caricabatterie che comprerai.
ciao ciaooo
nono guarda che nn intendevo il tempo di carica... facendo hsa volevo sapere quanto mi potrebbe durare, di sicuro uno a colori "consuma" parecchio... se devo cambiargli batterie ogni 5 min perchè le scarica nn lo compro ma se dici che dura 24h va un po meglio
ciao :wink2:
-
ciao a tutti
mi sto avvicinando alla cartografia e volevo chiedervi un paio di cose
in primis io ho un n78 che con il gps integrato riesce a darmi le coordinate in latitudine e longitudine con una buona precisione (mi pare arrivi alla 4 cifra )
avrei bisogno del gps solo per per rilevare la mia posizione attuale , poi il resto lo farei con cartina ecc ... dite che puo andar bene o devo cercare un'altro gps , magari professionale ?
-
ai tornei capitano sempre sistemi di coordinate differenti quindi se ti serve esclusivamente sapere la tua posizione da inserire su una cartina hai solo bisogno di un software che possa visualizzare le coordinate in vari sistemi ( utm / lat-lon / etc etc )
-
qualcuno è possessore del Garmin Etrex Venture HC?
HC è il modello che ha una migliore ricezione?
-
in assenza di info opterò su questo come secondo navigatore di club! il gps60 csx che abbiamo già avrà un buon sostituto..
solo una domanda.. qualche pagina fà barak diceva che la versione senza stampato il mappamondo sopra riceve meglio, però si parlava di etrex h! vale anche per il venture?
-
E' un po' che non posta piu nessuno e per chi si avviciana la prima volta a un gps potrebbero esserci novita'.
Io fino ad adesso consigliavo il garmin legend hcx per i neofiti, ora forse sarebbe il caso di guardarsi anche i garmin dakota.
Non so se c'e' gia' una recensione qui su sam, ma visto i costi non esagerati forse la miglior soluzione ad oggi sono proprio loro.
https://www.garmin.it/sport/trekking/dakota/index.html
Qui una comparativa tra Oregon e Dakota
Ciao ciao
-
beh il dakota costa molto di piu rispetto il migliore etrex. io sto optanfo proprio per questo.. ho un legend base e a breve acquistero quello piu pompato :P
-
Dopo l'ultimo torneo, sto seriamente valutando la possibilità di prendere un navigatore preciso ma che mi dia anche la possibilità di consultare immagini satellitari sul campo, tipo google earth!
Voi cosa mi consigliate?
Ovviamente non vorrei dissanguarmi! ;)
-
I-warrior, ho guardato sul sito garmin e i prezzi di listio sono:
etrex vista hcx 279€
etrex legend hcx 229€
dakota 10 279€
dakota 20 349€
Non mi sembrano molto differenti.
-
da possessore del dakota 20 (che provvederò quanto prima a recensire) non posso che parlarne bene.....
in particolare per la bussola elettronica incorporata (che comunque ha, per esempio, anche il 60CSX).
Non ha prezzo non sentire più il carografo che dice "aspetta che mi muovo un attimo" prima di dare la direzione, quando si è in sosta...!! ;)