Visualizzazione stampabile
-
dubito che arrivi a perdere abbastanza m/s da rientrare nel joule, inoltre la modifica è totalmente inutile ai fini dell'affidabilità e della velocità.
togliere 3 denti al settoriale serve ad evitare principalmente che il pistone venga riagganciato in corsa, ma in compenso con la molla più dura lo stress che il primo dente del pistone subisce in fase di aggancio è maggiore poiché incontra molta più resistenza durante la compressione.
-
bhè, ovviamente ho messo nella mia lista della spesa una molla da 120 perche pensavo appunto che togliendo 3 denti al settoriale stesse ne joule, se così non fosse opterei ovviamente per una molla più tenera tale da portare la potenza leggermente sotto il joule...
-
prova a sentire chi ha già adottato questa soluzione che molla ha a doperato.. uno di questi era etabeta..
-
io monto su uno stubby motore turbo systema e lipo 11.1 a 12c e (mo me tocco) funziona tutto perfettamente
-
anche io ho questa config... motore turbo e lipo firefox.. funzia tuto da piu di 40000 bbs! e che scarico anche caricatori iin una sola raffica!
-
lipo 11,1v 1200ma 12c + m120hs g&p + modifyht=?? dura?
-
si, ma non ti aspettare prestazioni molto esaltanti.
gli ingranaggi ht sono studiati per i molloni da camion e quindi non hanno un rapporto tale da fornire una velocità elevata anche con batterie molto prestanti.
piuttosto è preferibile tenere un motore motore più tranquillo ed ingranaggi high speed, la spesa è la stessa ma è tutto un altro pianeta.
la motivazione di tutto ciò sta nel fatto che un motore high speed con degli ingranaggi del genere viene letteralmente strozzato e quindi non renderà mai al pieno delle sue possibilità; contrariamente un motore high torque accoppiato ad ingranaggi high speed riesce a dare il massimo poiché puoi sfruttare pienamente le sue caratteristiche.
oltretutto se tieni un buon motore high torque, riesci ad ottimizzare la resa anche con batterie non troppo prestanti e se lo accoppi ad ingranaggi high speed puoi comunque avere una raffica di tutto rispetto.
infine, tieni sempre presente che la qualità del lavoro influisce moltissimo con la resa finale; anche se tieni una configurazione non troppo spinta, se l'assemblaggio non viene fatto con criterio la durata va sempre a farsi benedire.
-
Quote:
Originariamente inviata da
major_sheppard
si, ma non ti aspettare prestazioni molto esaltanti.
gli ingranaggi ht sono studiati per i molloni da camion e quindi non hanno un rapporto tale da fornire una velocità elevata anche con batterie molto prestanti.
piuttosto è preferibile tenere un motore motore più tranquillo ed ingranaggi high speed, la spesa è la stessa ma è tutto un altro pianeta.
la motivazione di tutto ciò sta nel fatto che un motore high speed con degli ingranaggi del genere viene letteralmente strozzato e quindi non renderà mai al pieno delle sue possibilità; contrariamente un motore high torque accoppiato ad ingranaggi high speed riesce a dare il massimo poiché puoi sfruttare pienamente le sue caratteristiche.
oltretutto se tieni un buon motore high torque, riesci ad ottimizzare la resa anche con batterie non troppo prestanti e se lo accoppi ad ingranaggi high speed puoi comunque avere una raffica di tutto rispetto.
infine, tieni sempre presente che la qualità del lavoro influisce moltissimo con la resa finale; anche se tieni una configurazione non troppo spinta, se l'assemblaggio non viene fatto con criterio la durata va sempre a farsi benedire.
io avevo pensato a questa configurazione perchè non mi vorrei trovare a cambiare i pezzi ogni mese. quindi tu dici che conviene mettere un motore ht e ingranaggi hs?
-
Quote:
fabio_xyz
ciao a tutti,mi chiedevo se questo setting mi disintegrava il fucile in 5 secondi oppure no...:-d
lipo 11,1v 12c + motore high speed
+ un fucile spara tanti bb + è delicato ed ha bisogno di continua manod' opera e controlli !
ti sconsiglio l' uso del motore hs + le lipo ... è un azzardo !
usa piuttosto un motore gep m 120 hi speed e delle 9,6 e vedrai che fa delle raffiche spaventose ma non esasperate come nella soluzione da te paventata ...
io ti consiglio un eg 1000 + le lipo da 11,1 o un motore hispeed + le 9,6
usa comunque ingranaggi standard rinforzati ! e che meccanica hai all' interno ? molla ?
-
Quote:
p!s0
io avevo pensato a questa configurazione perchè non mi vorrei trovare a cambiare i pezzi ogni mese. quindi tu dici che conviene mettere un motore ht e ingranaggi hs?
quella configurazione è completamente inutile poiché non ti fornisce alcun miglioramento effettivo, a quel punto tanto vale rimanere con una meccanica originale e mettere una batteria più grossa.
con una configurazione come ti ho detto, ottieni un miglioramento decisamente più significativo ma purtroppo non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca; prestazioni ed affidabilità non sono 2 cose che vanno molto d'accordo, quindi più fai girare il fucile più rischi di rompere.