so many tanx!!!
Visualizzazione stampabile
so many tanx!!!
io rientro nella categoria dei frulloni e mi ci sento a mio agio.. i frulloni ci vogliono altrimenti chi gliele fa le coperture ai mie ragazzi??? quelli del team avversario? comunque a parte gli scherzi,dipende dalla situazione e dallo stile di gioco personale intrinseco in ognuno di noi.. e se il caricatore da da 3000 o meno...8-)
frullone inside! a volte sparo anche se l'avversario è coperto da un ostacolo imperforabile, solo per sentire il suono dell'asg che spiscia fuori bb a iosa! lo so sono malato :d
secondo me servano entrambi i metodi
nel giusto contesto e al giusto momento
sia l'uno che l'altro se usati sempre e in ogni contesto non servano a nulla
un pò come i ruoli nel calcio o in altri sport, ma visto il paragone se pur molto lontano è possibile creare una sorta di "modulo" tipo 4-4-2 ecc.?
ossia nelle partite tra amici si può improvvisarein base al numero dei partecipanti ed al tipo di armi, ma quando si richiede un minimo di tatticismo esistono le formazioni?
noi per portare un esempio in una pattuglia di 8 operatori solitamente siamo:
un caposquadra
un vice
uno sniper
due scout
e tre tiratori
devo dire la verità un bel supporto con una valanga di pallini sarebbe un bell'ingresso o magari 2:ops:
tralasciando le risposte precedenti che ora non mi va di leggere(chiedo scusa),credo che le mega raffiche alla cieca servano a ben poco,in un ambiente come quello boschvi già ci sono parecchi ostacoli nella linea di tiro ,se poi ci aggiungi che spari alla meno peggio non so quanto possa essere prolifico(maggior dispendio di pallini,maggior rumore ad esempio),mentre i due o tre colpi sicuri non sono sempre così sicuri...!
prima di tutto per riuscire a farli bisogna avere una linea di tiro pulita (e qui secondo me è implicito che ci si giochi la copertura,se la linea di tiro è pulita,dato che se io vedo chiaramente lui,lui può chiaramente vedere me) e soprattutto essere abbastanza vicini dato che i pallini,anche in assenza di ostacoli tendono ad andare un pò
dove vogliono dopo certe distanze.
se devo scegliere aspetto di avere il bersaglio sotto tiro(cioè sò con esattezza dove sia),poi apro il fuoco con una raffica più o meno prolungata,oppure sparo quei 5 colpi in singolo usando l'ottica e correggendo il tiro man mano(questo è già meno fattibile,c'è da sperare che chi sta "dall'altra parte" non abbia un riparo vicino o non reagisca troppo in fretta).
usando un'ottica acog nelle ultime due domeniche,sono riuscito a piazzare i colpi con discreta precisione evitando il solito dispendio di pallini e cercando il nemico che magari,essendo troppo lontano o ben nascosto faticavo a vedere).
poi dipende anche dallo stile di gioco e dal ruolo,ovvio che se uno gioca in copertura con la minimi non starà a fare le raffichine da 3 colpi,ma aprirà pesantemente il fuoco inondando di pallini i nemici (per dire),magar quello che gioca con l'asg normale(che sia colt,ak o salcazzo) risparmierà di più colpi e batteria(c'è da tener conto pure di quella,non sempre le megaraffiche sono possibili se la batteria se ne sta andando :p ).
in tanti anni di gioco, raramente ho usato il colpo singolo, se non per tirare un bersaglio vicino per non farmi scoprire, dopo di che sempre a raffiche brevi. da quando sono qui a taiwan, le cose sono un po cambiate, e cambiata la vegetazione, che e' meno fitta che in italia, quindi si tira anche oltre i 30 m, sia in singolo che in raffica. quando poi si arriva allo scontro pieno, allora i caricatori si svuotano con singole raffiche. contando anche sul fatto di avere dei rof sopra i 28 pallini/s .se poi si gioca negli urbani, le distanze diventano addirittura maggiori.
più che dare un ruolo ad ogni membro della squadra
andrebbe visto volta volta la situazione
in caso di ritirata o di una avanzata di forza
metà sparano,e gli altri si spostano,chi si è spostano comincia a sparare e gli altri cominciano a muoversi e cosi via
non è come nel calcio che si attacca e si difende con il solito modulo
formazioni ed il resto vanno visti ed adattati sul momento
certo che stai in difesa,tutto bello mimetizzato,non stai a srafficare come un bamblone, altrimeti ti fai rintracciare, ma se sei in attacco e devi avanzare per conquistare un obbiettivo hai bisogno di fuoco di saturazione... che fai, ti metti a sparare a coplpo singolo???