Visualizzazione stampabile
-
ciao ragazzi,non so se è il posto più adatto ma ve lo chiedo lo stesso,sapete dirmi se qualche big del softair (classic army,marui...) sta proggettando di costruire il garand m1 o il carbine?perchè la marushin li fa ma da 8 mm e overjoule,voi ne sapete qualcosa?????
-
-
5 allegato(i)
alle mie pistole non ho ancora fatto le foto, ma ai fucili si :)
percui:
stg44 della agm
mp40 agm
98k dboys a molla
le armi sono state tutte brunite, e dove presente il legno, trattate con impregnante e olio di lino cotto.
le foto le ho ripescate dall'altro forum dove scrivo, ww, poichè non le ho salvate...errore di gioventù :giggle:
-
1 allegato(i)
e per finire...
le nastrine per il 98k sono originali, fondo di magazzino marchiate waa 1943:wink:
-
che dire ottimo lavoro sembrano veri!!!
-
concordo con kurnikoff, bell lavoro. un' informazione, prima li hai sverniciati suppongo, giusto?
-
grazie, ragazzi! :)
si, bisogna sverniciarle completamente per ottenere l'aspetto omogeneo come hanno l'mp e lo stg. e' un lavoro lungo e laborioso (e tante volte mi sono detto: ma chi me lo fa fare...) che massacra pure le dita :wink2:
e prima è meglio smontarle completamente, perchè poi bisogna inserirle nel bagno di brunitura a freddo (il brunitore lo trovate in armeria, costa una decina di euro la boccetta, e va diluito con acqua). poi una volta raggiunto il colore richiesto si toglie dal bagno e le si lascia asciugare. poi si lava con acqua e si lascia asciugare di nuovo, ed infine si passa con olio per armi, e si lascia in pace il tutto un paio di giorni che il ferro butti fuori tutta l'umidità.
e' un lavoraccio, ma secondo me vale la pena :wink2:
-
mi sto dando da fare pure io eh.
il lavoraccio è stato farlo apribile in 2 come quello vero, in quanto ho dovuto inventarmi un hop up praticamente da zero
ecco qua come sta procendendo, praticamente mi manca solo i 2 tipi di caricatori.
tengo a dire che non ho modificato arma disattiata, ho preso pezzi in giro naturalmente senza canna e senza nessun meccanismo
ps: la vitona è per vedere la regolazione hopup, verrà sostituita da un bel grano
https://img109.imageshack.us/img109/3241/dscf3565.jpg
-
bello kurn! agm ne sfornerà uno a breve!
-
agm può morire per l'affronto che mi hanno fatto. spero fallisca nell'intento di buttar fuori ppsh