solo urban...nel bosc mai provata
Visualizzazione stampabile
solo urban...nel bosc mai provata
poldus... se nessuno la fà ti prego falla te....
come da richiesta…
misure:
13cm x 5,50cm
200gr a secco
dentro la scatola troviamo:
- la granata
- manuale in inglese ma con ottime foto
- chiave per l’innesco valvola
- tappo posteriore d’armamento
- valvola del gas di ricambio (nn ci avrei mai creduto)
- la chiavetta di armamento
aperta la confezione notiamo già la robustezza, i due blocchi in plastica con le scritte incise si presentano davvero belle e molto dure.
tutto il monoblocco (camera gas, camera pallini, tappo superiore) è d’acciaio, perciò nn avremmo problemi di ruggine.
nella parte superiore del blocco troviamo i due fori per la fuoriuscita dei pallini.
il consumo del gas nn è per niente eccessivo e anche quello dei pallini se consideriamo che è una granata.
sulla testa troviamo i due fori per l’inserimento della chiavetta di armamento, il quale andremo a decidere il tempo di detonazione, il foro superiore è di 1.5secondi, il foro inferiore è di 3secondi.
la potenza nn è il suo forte ma l'effetto è devastante.
se la si butta in una stanza 5mt x 5mt nn si possono avere scampi, i pallini arrivano da per tutto...
é da 2 mesi che la uso e ancora ora nn ho ne un pezzo di plastica saltata e nemmeno un graffio, l’unica pecca a mio parere è il tappo di innesco posteriore,troppo fragile a gli urti, avrebbero potuto fargli la filettatura più lunga.
sconsiglio l’uso nel boschivo, anche quando il colore nero si confonde molto con la vegetazione
ma lo consiglio vivamente nell’urbano,cercate sempre di avere una detonazione in aria per avere un effetto migliore, ma fate attenzione a dove la lanciate,200gr in testa nn fanno tanto bene:cry:
grazie mille delle info (anche se la rece andrebbe nell'area apposita)
se ti tico che ora la fanno anche giallo flu la consiglieresti in boschivo?
penso che il problema non sia tanto il colore quanto la reale utilità in spazi aperti e il rischio di perderla o danneggiarla
ma se la granata non è appoggiata perfettamente a terra funziona lo stesso o ne compromette la funzionalità?
se dovessi ad esempio lanciarla in una stanza e atterra ad minchiam,i pallini li spara comunque bene o van solo in alto (ad esempio)?
120 euro non sono pochi e dato che alcuni nel mio team l'hanno già adocchiata,vorrei essere sicuro dell'eventuale acquisto.
p.s. in quanto a dimensioni quanto è grande all'incirca? come una lattina di coca cola ma più bassa? giusto per farmi un'idea... a ragionar con i centimetri magari mi faccio un'idea sbagliata.