Visualizzazione stampabile
-
Qualcuno parlava di tabella comparativa... Se e'. Quella comparsa su fb tempo io io ce l ho ma non riesco a postarla perché sono al momento senza pc. Se qualcuno può. Farlo mi sia mail che gliela mando. Tuttavia e' incompleta perché manca xtag. E' stata fatta da 2 appassionati che hanno 3 kit diversi con illuminatori diversi di red ray lti e lacs. Guarderò l illuminatore sniper di xtag. Mi sembra interessante. Ottica militare sembra eccessiva. I nostri fucili non hanno rinculo! Basta una ottica adatta a carabine vere come con lacs e ne trovi adatti a circa 60 euro. Poi se si vuole ne trovi anche a 600 o a 2500.
------ Post aggiornato ------
Per la pubblicità tutti la fanno su fb perché è gratis... Sui giornali costa un botto dopratutto per piccole aziende come i produttori lasertag
-
Quote:
Originariamente inviata da
phoenix128
HK USP X-Tag completamente wireless e con GB attivo :)
Illuminatore mini in canna da 40mt, ci godo tantissimo!!!! :)
Allegato 259139
se ho ben capito..."no rumore"="no attivazione IR"!!!
quindi le pistole nel LT devono essere per forza tutte elettriche giusto???
-
Bloch il problema delle ottiche da "soft air" low cost è il sistema di movimento del cursore, hanno la vite che vediamo che lo spinge contro un gommino che serve per contrastare e far tornare indietro il cursore, questo gommino si deforma e col tempo non fa più il suo lavoro, e ti ritrovi che il croci o non torna più a destra e in alto, il oltre spesso è deviato l'asse dove score il cursore quindi agendo sulla deriva si modifica anche l'alzo.. le Royal sei fortunato se le tari bene la prima volta, a volte manco quella, ho una royal nuova che non sposta più il croci o a destra, se non di poco, per fortuna per il soft air sembra bastare..GP, G&P danno molto meno problemi, i vari eotech sono un pianto e inoltre con il sole sono quasi invisibili, sono. Buone le elkan hanno la regolazione esterna, le ottiche con lo zoom occhio una volta regolare non bisogna spostare lo zoom, la lente spesso non è centrata.. E manco fissa, quindi quando giri lo zoom si sposta casualmente e di conseguenza anche l'immagine del crocino, l'ho notato con il collimatore laser.. Bersek le pistole devono essere elettriche se si vuole il tutto inserito dentro la pistola, su quella a gas non so se si può mettere esterno mettendo solo il sensore di sparo e il proiettore, poi però hai il cavo (che comunque potrebbe essere il correggiolo..
-
Quote:
|3arak
Bersek le pistole devono essere elettriche se si vuole il tutto inserito dentro la pistola, su quella a gas non so se si può mettere esterno mettendo solo il sensore di sparo e il proiettore, poi però hai il cavo (che comunque potrebbe essere il correggiolo..
ma le pistole a gas...senza pallini...si bloccano dopo il prim ocolpo a vuoto!!!
-
Non parlo di roba da softair. Ho detto per armi vere tipo utg aimpoint barsca bushnell konus ecc. Vedi i siti e i prezzi. Provata utg su kit lacs e tiene bene. Prezzo 60 euro
-
Su quella gas la vedo un'impresa mettere tutto dentro... Li devi sempre avere il cordiolo. Poi c'è il problema che giustamente dice berserk del pallino.
Se è elettrica si ragiona. Noi abbiamo montato diverse Desert Eagle, alcune HK USP e delle G18.
Tutto interno e ovviamente senza fili.
-
Quote:
|3arak
Bersek l'equipaggiamento lo scegli te, laser tag o soft air io ci vedo la stessa disciplina, ambia solamente lo strumento, che determina una più ampia simulazione, poi sia la soluzione laser tag che la soluzione soft air ha dei di scostamento dalla realtà, ma ormai puoi simulare un equipaggiamento russo o americano anche nel laser tag.
Purtroppo nelle foto questo lo vedrai raramente perché è difficile trovare in numero congruo di giocatori dai quali poi dovrebbe emergere il gruppo che tiene un po più all'equipaggiamento.. sinceramente adesso come adesso non ci possiamo permettere di pretendere anche il lusso di giocatori di un certo livello estetico.. quando stiamo ancora combattendo con i pregiudizi..
su google laser tag purtroppo non è una parola di ricerca univoca, ma comprende tutti quei sistemi chiusi quali il Q-Zar, Battlefield, SimGun.. i primi sono dedicati per arene indie, gli altri due sono concepito per un uso professionale nelle arene outdoor, anche LTI, RedRay hanno prodotto dedicati alla gestione delle arene, ma a noi interessa poco..
tra l'altro SimGun e battlefield superano le 1000€ per kit, battlefield utilizza repliche di fantasia, SimGun le ASG o repliche a salve o cinematografiche.. una derisione moderna del MILES
Aggiungerei che Battelfield ti da se non altro l'arma, ed è prevalentemente un sistema per attività puramente ludica o noleggio (credo ce ne siano un paio in Italia, uno a Roma e un altro in Sardegna). SIMGUN, è di fattoun sistema come tutti gli altri, con la differenza che probabilmente è relaizzato in maniera un pò più "fatta bene". Per certi versi assomiglia molto al sistema professionale da addestramento fatto dalla SAAB, se non altro come estetica esteriore. SIMGUN attualmente mi sembra il sistema migliore di tutti quelli presenti sul mercato Italiano, ma ha qualche contro: prezzo improponibile (in base a quello che ti fa fare), non credo ti diano l'arma inclusa quindi ci devi aggiungere 150 euro di un buon full metal, non ha un segnale compatibile con gli altri.
-
Si bloch ho trovato pure io buone ottiche o dot (per noi), ma io faccio pure un discorso di riproduzione di equipaggiamento, eotech, trijicon.. ma comunque si ci sono anche buone occasioni di dotPer la pistola a gas, spazio a parte, basta togliere il perno sull'elevatore e l'oldopen non aggancia
-
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
se ho ben capito..."no rumore"="no attivazione IR"!!!
quindi le pistole nel LT devono essere per forza tutte elettriche giusto???
Se vuoi l'elettronica interna si, altrimenti fai con il cordiolo su quelle a gas.
Puoi attivare anche con il contatto elettrico ovviamente. Quello del rilevamento audio è solo una delle soluzioni possibili e di solito si applica alle meccaniche o alle CO2.
Quote:
bloch999
Qualcuno parlava di tabella comparativa... Se e'. Quella comparsa su fb tempo io io ce l ho ma non riesco a postarla perché sono al momento senza pc. Se qualcuno può. Farlo mi sia mail che gliela mando. Tuttavia e' incompleta perché manca xtag. E' stata fatta da 2 appassionati che hanno 3 kit diversi con illuminatori diversi di red ray lti e lacs. Guarderò l illuminatore sniper di xtag. Mi sembra interessante. Ottica militare sembra eccessiva. I nostri fucili non hanno rinculo! Basta una ottica adatta a carabine vere come con lacs e ne trovi adatti a circa 60 euro. Poi se si vuole ne trovi anche a 600 o a 2500.
Per la pubblicità tutti la fanno su fb perché è gratis... Sui giornali costa un botto dopratutto per piccole aziende come i produttori lasertag
Si, era uscita su FB, ma era una tabella di comparazione solo del cono, non prendeva in considerazione nient'altro.
C'è stata anche una bella discussione per via delle tecniche di rilevamento che erano errate. In pratica erano stati omessi alcuni dati e letti male altri, ad esempio l'illuminatore RR era stato proprio registrato male se non erro... dalla tabella faceva meno della metà della sua gittata con un cono errato.
Poi gli illuminatori LTI e RR su base led erano stati messi a potenza massima in un ambiente non luminoso e questo sfalsava di brutto i valori portandoli quasi al doppio del reale.
Ovviamente non per colpa di chi ha fatto le misurazioni, è solo che tante volte i dati, senza una giusta chiave di lettura portano nettamente fuori strada.
Poi non era stata fatta la giusta distinzione tra illuminatori laser e non laser... in pratica si comparavano mele con pere :)
-
Quote:
bloch999
Apro questo post perché sarebbe secondo me interessante sapere da chi NON gioca a lasertag cosa bello specifico lo tiene lontano da questo tipo di simulazione... Nell altro post si sono dette molte cose giuste ma hanno parlato sopratutto quelli che fanno lasertag e ne sono contenti. Sec me per tutti quelli che hanno un team lasertag e ambiscono espanderlo può essere utile cercare di capire chi non la vede come noi per proporci meglio. Anche ai produttori può. Interessare il risultato di questo post per proporsi meglio
Semplicemente a me piace piu il softair ... Io vedo il softair piu come una simulazione balistica allo stato minimale , inoltre mi piace smanettare asg per renderle uniche e performanti ...
Il laser tag , seppur piu preciso e di piu ampio spessore di ingaggio , non centra una cippa con la balistica . Difatti se un asg viene influenzata fin troppo da vento , pioggia , terriccio nella canna ecc ecc Nel laser tag non c'e' niente che influenzi la traiettoria del "proietto" ...
E' un po' come avere una 500 col motore di un porche che ci siamo autocostruiti con l avere una piatta e triste auto elettrica ...
Schivare una raffica di bb che ti sibilano sulla testa mi da la stessa senzazione di ricevere una foto dell autovelox a 275 km con la Uno turbo sulla Roma Milano ...
Il laser tag non mi trasmette le stesse sensazioni ...
Credo che sia una questione di passione , un po' come il calcio e la palla canestro ,il Rugby ...
Ciao e forza Roma :p
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2