No, rileggi il mio post. Puoi montare anche 20 sensori se vuoi :) e di illuminatori ne hai 4 per coni e gittate differenti, la mia domanda era relativa alla vostra opinione sui troppi vincoli.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
No, rileggi il mio post. Puoi montare anche 20 sensori se vuoi :) e di illuminatori ne hai 4 per coni e gittate differenti, la mia domanda era relativa alla vostra opinione sui troppi vincoli.
se come dice bloch di team LT (tra RR e LTI) ne abbiamo una 50ina, basta vedere quanti di loro usano piu di 4 sensori... visto che non esistevano mi azzarderei a dire NESSUNO! ;)
e quanti di loro vorrebbero aumentarli? mettiamo anche un costo irrisorio di 50 euro, per me non lo fanno...
a questo punto parlando di vincoli io quello dei sensori non me lo porrei proprio, perchè se passo al LT lo faccio perchè VOGLIO GIOCARE, se mi presento con (esempio) simgun, 20 sensori corpo, lanciamissili e carro armato, CON CHI VADO A GIOCARE? ;)
con nessuno...
le opzioni aggiuntive che ci da x tag sono OTTIME e, permettimi phoenix, MARGINALI... perchè soprattutto NON PREGIUDICANO la giocata con altri sistemi.
chiedere a xtag (per esempio) di introdurre 10 sensori corpo secondo me non significa chiedere di ampliare il "parco macchine" di giocatori LT in italia, ma significa chiedergli di creare un mondo a parte che frammenterà ulteriormente la cosa ;)
se riusciamo a diventare tanti ma TANTI, prima o poi avremo una "federazione" con tutti i suoi annessi e connessi, e magari saranno loro a richiedere 100 sensori corpo e danno relativato, perchè così possono rendere piu realistico quello che SARA uno SPORT RICONOSCIUTO DAL CONI (finalmente! :lol: ) e che si giocherà pure alle olimpiadi! :D
ma fino ad allora (magari nel 2100 :) ) bisogna solo aumentare il parco macchine e rendere TUTTO compatibile con TUTTI il piu possibile, magari cercando di trascinare dentro anche i nostri amici che si vedono interessati a simgun (lo dico come esempio, non per puntare il dito verso maxi ;) ) perchè il loro acquisto andrebbe solo a frammentare il LT ITALIANO, perchè avere 50 team è figo, e averne 2 che giocano solo tra loro un po meno :D , ma averne 52 che giocano alla stessa cosa non è ancora piu figo? ;)
Sposami! :P
mi spiace ma sono rimasto solo da poco, non vorrei commettere l'errore di buttarmi in fretta e furia in una nuova storia senza prima conoscerci approfonditamente!! :lol: :lol: :lol: :lol:
9 sensori hanno senso se servono.... Al momento solo su lacs dervono davvero. Il cosidetto LT al momento e' cosi piccolo come settore che non si possa dire sensatamente " tuttiusano" 4 sensori... Sono pur sempre 4 gatti perciò se altri 4 gatti partono con 9 sensori direi che non li si possa accusare di nulla. Per i difetti cosiddetti della taratura ottica per alcuni sono un pregio. Bisogna distinguere fra chi vuole un giocattolo e chi vuole il realismo. Entrambi leciti tuttavia non si può denigrare chi non vuole giochini(di cui tra l altro c e' abbondanza anche senza LT).
Ascolta Bloch, non voglio essere scortese, ma a quanto pare non riesci a inviare un post che non contenga la parola lacs e non riesci ad evitare post in cui screditi gli altri sistemi definendoli gicattolini o roba da gente deficiente... Questo atteggiamento mi pare poco corretto, inoltre mi pare che tu non abbia nemmeno le basi per giudicare dato che non hai provato gli altri sistemi.
quoto phoenix sulle critiche, o le fai costruttive e discutiamo di qualcosa che interessa a tutti (lacs compreso per quel che mi riguarda, perchè il confronto mi piace ;) ) oppure se devi offendere i "4 gatti" evita per favore, visto che il mio discorso fila anche se parliamo di 10 o 20 persone!
il discorso di base era: mettiamo che siamo in 20 ad avere un sistema COMPATIBILE, uno per ogni regione d'italia... arriva il 21esimo e si prende il simgun, con chi gioca?
non si discute sul fatto che siamo 1 per regione e che sarà sicuramente una rottura di bolas cercare gente per giocare, ma almeno siamo tutti compatibili quindi che senso avrebbe per il 21esimo prendere un sistema non compatibile con gli altri?
prima o poi NOI giocheremo insieme, fosse pure una volta ogni 2 anni, ma l'altro?
è quello che intendo con il non disperderci troppo, e disperderci vuol dire anche che se lacs usa 20 sensori è una dispersione a meno che non sia lacs a detenere il 50% + 1 dei sistemi LT in italia, e quindi POTREBBE dettare legge (ovviamente sempre se un z tag :D o un blue ray :D non esce con un sistema da 100 euro, perchè a quel punto ciao al cono stretto o al realismo la gente prenderà quelli ;) ), altrimenti quello che ci serve è CONFORMARCI e UNIFORMARCI, poi che un lacs o un simgun o un miles originale dei marines sia meglio di X non stiamo a sindacarlo ;)
Permalosi... Che 50 team su 500 siano 4 gatti e' oggettivo non offensivo... Cmq non è che altri usino toni diversi. Resta il fatto che prima di denigrare sistemi a fascio stretto bisognerebbe averci giocato direttamente... Poi per il numero di giocatori i produttori storico ci hanno messo 20 anni a farli forse gli interessati al milsim non li considerano cosi positivamente. Invece di criticare chi introduce novità sostanziali si gacciano un esame. Questo non vale solo per il lt ma per l economia in generale... Non voglio offendere solo far riflettere... Ma siamo in Italia tutto e' terribilmente personale...
Veramente abbiamo fatto provare RedRay con il PULCE e silenziatore a gruppi che solitamente prediligono gare HSA e MilSim, difetto del PULCE è che è troppo stretto per solo 4 sensori, così come è la situazione, difficoltà ad organizzare più sensori sui campi garantendo equità si preferisce il normale proiettore, ricordo che il pulce a 100 metri più o meno 80cm, quindi possiamo considerarlo MEDIO, da noi alla fine pochissimi sono passati al PULCE e perché non siamo "cojoni" (permettetemi la parola) e perché comunque ha un costo!
inoltre già con il PULCE si deve tener conto del fascio molto stretto sotto, diciamo le distanze "softairistiche".
Torno a ripetere, è inutile proporre un fascio stretto infischiandosene del numero di sensori, è inutile mettere il kit con 4 sensori al fianco del kit con 9 sensori
I costi sono al limite del proponimento, consideriamo che X-Tag, propone un kit a 350, secondo me esoso, ma WIRELESS di base!!
E i cavi cavetti sono un ostacolo che chi si avvicina CONSIDERA, solo che le altre case si sale parecchio e la gente abbozza con i kit cavo
Il pulce e' nato per dare un proiettore bello e lo e'. Ovvio che debba scendere a compromessi. Il lacs ha un fascio soddisfacente anche a distanza breve ma non è bello. Il proiettore lacs 3 prob coniuga le 2 cose allungando anche le distanze. Prob alla lunga si creeranno 2 sottocategorie di lt proprio in base alle caratteristiche dell ampiezza del fascio. Anche wehp va in questa direzione anche se sta seguendo uno sviluppo non commerciale. Vedremo fra 5 o 10 anni a cosa saremo arrivati e se saremo diventati numerosi sempre che l Italia non vada in malora prima...