Visualizzazione stampabile
-
Agli utilizzatori di ASCU 3+:
1>L'antireversal và montato o no? nel manuale del 3 lo sconsigliano con motori a magneti potenti..(nel Gb di destinazione uso un g&p m120 ma non è definitivo..)
2>Il grilletto và modificato?Il pezzetto di plastica in dotazione lo fisso con attack o colla meno potente (in caso di sostituzione grilletto và levato)
3>Conviene montare il cut off in dotazione (mi sembra di capire sia plastico)o modificare quello metallico di serie?(opzione contenuta nel manuale del 3)
4>Gli ingranaggi vanno ingrassati poco o con grasso siliconico? Mi sembra di capire sempre dal manuale del 3 che consigliano anche questo
5>Posso montarci connettori DEANS al posto dei Tamya o andandoli a saldare posso far danni al sistema scaldando i cavi (in teroria non dovrebbe essendo le estremità abbastanza periferiche ma non si sà mai!)
Ho posto le domande in maniera ordinata in modo che possano tornare utili a tutti..
-
rispondero in linea con le tue domande:
1: Si, secondo me va sempre montato, male non gli fa
2: Il grilletto non va modificato, il pezzettino di plastica non è necessario incollarlo (io ho messo una goccia di attack)
3: Si monta il cut off in dotazione se non ricordo male è leggermente più lungo
4: Gli ingranaggi vanno ingrassati il giusto io ho usato lo stesso grasso di sempre al PTFE
5: Si puoi saldare i connettori DEANS io li ho montati su entrambe le repliche
-
Ghost disponibilissimo come sempre! Nutro solo perplessità riguardo l'antireversal..A quanto pare il modulo gestisce il ciclo di sparo in modo che il pistone torni sempre in posizione di riposo,forse l'antireversal dà fastidio in tal senso..Nei primi video di repliche con ASCU si sente infatti il rumore strano dovuto agli ingranaggi che arretrano..Se stò dicendo boiate chiedo venia!
-
provato anche senza, ma capitano spesso che si sente il rumore degli ingranaggi che tornano leggermente indietro, per questo ho messo l'anti reverse cosi lo stop degli ingranaggi è sicuro ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Ghost1979
provato anche senza, ma capitano spesso che si sente il rumore degli ingranaggi che tornano leggermente indietro, per questo ho messo l'anti reverse cosi lo stop degli ingranaggi è sicuro ;)
Hai verificato se con l'anti reverese montato il pistone torna a riposo lo stesso ad ogni ciclo?Non è che l'arresto forzato dall'antireverse con l'Ascu procura danni al motore?La "controrotazione" degli ingranaggi è data dagli ingranaggi o è la centralina che a fine ciclo fà girare di quel tot il motore al contrario per riportare il pistone a riposo?I dubbi mi vengono dal fatto che nel manuale del 3 sconsigliano di montarlo con motori dai magneti forti..
-
Ill rumore di ingranaggi che tornano indietro è dovuto al fatto che il motore non è abbastanza potente per far funzionare l active breaking a dovere
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
io utilizzo solo motori con magneti al neodimio, quindi non penso proprio che non siano tanto potenti ;)
-
scusate la domanda ignorante, ma non è possibile che il motore si freghi in questo modo?
se viene forzato a tornare indietro non subisce una sollecitazione maggiore insieme ai perni e alle boccole?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Ghost1979
rispondero in linea con le tue domande:
1: Si, secondo me va sempre montato, male non gli fa
2: Il grilletto non va modificato, il pezzettino di plastica non è necessario incollarlo (io ho messo una goccia di attack)
3: Si monta il cut off in dotazione se non ricordo male è leggermente più lungo
4: Gli ingranaggi vanno ingrassati il giusto io ho usato lo stesso grasso di sempre al PTFE
5: Si puoi saldare i connettori DEANS io li ho montati su entrambe le repliche
Ghost aggiungo..Il delayer che viene fornito và montato o và bene il K.A. di serie..la forma è quasi identica,questo sembra più spesso..
-
io per non sbagliare non l'ho messo....:D come sai io non amo i delayer ahahahahhah