Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da kamchaaka
Ho un sogno...vedere un Giorno, una Federazione di ASD, che non pensi a creare Arbitri, Campionati e sedie di potere, ma pensi semplicemente a far giocare tutti Indistintamente, senza pressioni o gabbelle, ma solo Tutelati e Responsabilizzati.....
....Uops..scusate sognavo ad occhi aperti, pensavo di essere in un Paese Normale, non in itaGlia!
Parli come se una cosa dovesse forzosamente annullare l'altra... Un aut aut
Io sogno altro:
Io sogno una struttura che innanzi tutto, come dici giustamente tu, tuteli e responsabilizzi... Ma soddisfatti questi principi fondamentali mi dia la libertà di esprimere un concetto di gioco personale e libero. Nessuno mi dice che devo fare gare o campionati (ad esempio in CRL siamo 50 ASD e solo una quindicina fanno campionato) ma se lo faccio VOGLIO (e non devo) avere organi di controllo formati, preparati ed attenti che rendano il gioco equo e giusto per tutti, con regole ferree e bilanciate. Questo lo abbiamo, e pian piano lo si sta perfezionando, ma le altre 35 squadre non si annoiano mica: mil-sim, fthr, recon o semplici partitelle tra amici... Ognuno è libero di essere/fare ciò che piu lo identifica.
Queste non sono idee, questo è già realtà dove vivo e gioco io.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Hope
Parli come se una cosa dovesse forzosamente annullare l'altra... Un aut aut
Io sogno altro:
Io sogno una struttura che innanzi tutto, come dici giustamente tu, tuteli e responsabilizzi... Ma soddisfatti questi principi fondamentali mi dia la libertà di esprimere un concetto di gioco personale e libero. Nessuno mi dice che devo fare gare o campionati (ad esempio in CRL siamo 50 ASD e solo una quindicina fanno campionato) ma se lo faccio VOGLIO (e non devo) avere organi di controllo formati, preparati ed attenti che rendano il gioco equo e giusto per tutti, con regole ferree e bilanciate. Questo lo abbiamo, e pian piano lo si sta perfezionando, ma le altre 35 squadre non si annoiano mica: mil-sim, fthr, recon o semplici partitelle tra amici... Ognuno è libero di essere/fare ciò che piu lo identifica.
Queste non sono idee, questo è già realtà dove vivo e gioco io.
Hope la tua idea, legittima e condivisibile è più utopica di quella di Kam..
-
Quote:
Blu-Vector
Chi fece scaricabarile ? Lo hai letto su softar dynamics percaso? Ancora una volta quello non è CSEN , non è di proprietà di CSEN e non ha nulla a che fare con il nazionale. La reputazione di CSEN , primo organo di promozione sportivo in italia, secondo me non credo la faccia un forum di softair sinceramente. Quella di csen softair invece si. Ma distinguere le due realtà secondo me è un primo passo per capire BENE la situazione.
PS: Io qui non rappresento nessuno, ne la mia ASD, ne lo CSEN, sono un semplice utente di SAM a cui piace che le cose siano chiare e limpide.
Fino ad esso non ho scritto nulla ... nonostante due settimane fa' Sergio Bigoni, a Novegro, mi abbia intercettato e parlato di questa cosa.
secondo me non credo ... a te fa comodo non credere perchè sei responsabile CSEN di Frosinone e, anche tu come altri sei, diciamo così, iperattivo dal punto di vista di certe attività.
Peraltro non so quanto nel gioco del SoftAir ... credo di non averti mai visto ad un evento/torneo/gara ... e dire che conosco pure bene la storia dei Silent Threats.
Per quanto riguarda CSEN e CSENsoftair: il primo ha partorito il secondo ... il secondo era in realtà il giro di Bologna, poi quello toscano gli ha fatto le scarpe (non contano più nulla, va ripetendo da lungo tempo Bigoni), Ghermandi/SoftAirAdventure/Combat/Dynamics cavalca il primo, poi il secondo, ad un certo punto ci mette dentro GAS ... 4 gatti in tutto, perdippiù spellacchiati.
Ma a livello provinciale avete guardato in molti a questa esperienza ... perchè rimanerne fuori e non rimediare 'sti gradi da maresciallo-fatto-in-casa?
Così parecchi vanno a proporsi ai vari Comitati CSEN provinciali e contribuiscono all'orgia di tessere, corsi, negozi, team building e/o tornei pagliacciata.
Te lo dico perchè "secondo me non credo" quando non vai in giro a giocare, ascoltare, parlare, informarti ... non funziona ... se non ci sei ... non funziona proprio.
Capisco la bandiera (CSEN), ma ti assicuro che, sia che si parli di CSEN che di CSENsoftair, c'è ben poco da sventolarla, almeno per quanto riguarda il nostro gioco.
Ci sono sicuramente comitati provinciali CSEN seri, che gestiranno il rapporto con i propri affiliati/praticanti il gioco del softair in maniera equilibrata ... ma la testa romana è responsabile dell'origine delle storture che vediamo in giro, sia sotto l'egida CSEN softair che sotto quella dello CSEN "semplice".
E dovrebbe essere proprio la testa romana ad intervenire e fare pulizia ... ma da quello che ho percepito quel 7 luglio 2007 (riunione nella presidenza dello CSEN nazionale) ... mmmmmhhhhhh, non credo ne assumerà mai l'iniziativa.
Mi rimane però la speranza che un giorno il CONI e l'Agenzia delle Entrate, con una bella manovra a tenaglia ... scaccino i mercanti dal tempio ... ché "il" problema è innanzitutto questo.
Poi, se vogliamo parlare anche di FISA (o di FIS-E) e di un po' di porcate accessorie viste a Novegro (ma sempre figlie di quel 7 luglio 2007) ... ho qui la tastiera che va da sola.
-
Quote:
Originariamente inviata da I-Warrior
Ti dirò che, seppur in lontananza, comincio a scorgerne il profumo.
-
Hahaha grigio ma ancora co sta storia? Io gioco e gioco tutte le sante domeniche, se vuoi le prove ci sono sempre le foto sul forum :) ! I tornei quando posso me li faccio ( all'ultimo o penultimo sono andato con le emorroidi :) ) , anche se non molti purtroppo, sicuramente se ci sarà modo ci incontreremo sicuramente, ma il fatto che debba giustificarmi mi fa sempre più sorridere. La mia iperattività comunque è configurabile solo nella crescita ( morale, psicofisica ed economica) e nel presente ( imparando dalla storia ) , dell'associazione e della promozione del softair qui in provincia, se c'è qualcosa che ti fa pensare al contrario fammi sapere, però di sicuro non sono un mercante nel tempio, un sommo sacerdote magari, quello si :) !! E vedessi come li scacciamo i mercanti visto che la ASD è autosufficiente....lontano lontano lontano ;)
Quote:
Ci sono sicuramente comitati provinciali CSEN seri, che gestiranno il rapporto con i propri affiliati/praticanti il gioco del softair in maniera equilibrata ... ma la testa romana è responsabile dell'origine delle storture che vediamo in giro, sia sotto l'egida CSEN softair che sotto quella dello CSEN "semplice".
Certo e infatti non me la sento di sventolare nessuna bandiera, sicuramente come ho sempre detto, qui a frosinone la situazione è sicuramente buona. Il fatto che csen ( più direttamente csen bologna ) sia responsabile della nascita dello csen softair però, non significa che lo csen sia softairdynamics questi collegamenti secondo me andrebbero scongiurati.
-
Blu-Vector ... se
- i softgunner fondatori dello CSENsoftair sono tutti ex ASNWG
- lo CSENsoftair "pseudonazionale" Toscana è l'ex amico dello CSENsoftair "pseudonazionale" Bologna che ha cercato e cerca di soppiantare in ogni modo
- i softgunner di GAS sono soprattutto ex CSENsoftair (molti anche ex ASNWG, ovviamente)
- i sofgunner responsabili di molti softairini provinciali sono ex degli uni e degli altri
- la FISA di Bigoni è la confezione nuova di un prodotto vecchio, perdippiù vuota all'interno
- SoftAir Adventure/Combat/Dynamics galleggia su tutti e molti di costoro sono passati per la gerenza (detta volgarmente machette) al suo interno
- lo CSEN (l'Ente) guarda e non favella
- fioccano dappertutto corsi, tornei truffa, tornei in serie, apertura di negozi collegati ad ASD che sono collegate ad Enti (DUE Enti), addii al celibato/nubilato/verginità, team building (me ne ricordo uno in particolare in cui l'organizzatore sosteneva di averlo tenuto grazie ad un centinaio di ex soci che gli avevano messo a disposizione le proprie ASG ...), pagine Facebook e altri social network con l'offerta della settimana
- si diffondono commistioni e offerte con attività che nulla hanno a che vedere con il SoftAir.
Da manuale
A ) il contractor liberato nelle galere di Gheddafi formatosi sul campo dell'ASD VII RAI in Toscana
B ) gli imbecilli/truffatori della ASD Black Wacth con i loro corsi/servizi di sicurezza/paranormale applicato al softair (espandere sé stessi così da percepire le sensazioni dell'avversario!)
C ) i DSS e OSS/Operatore Servizi di Sicurezza offerti sulle varie piattaforme e a Novegro dal dinamicissimo Sportnazionale/CSNF/GAS ...
( https://www.facebook.com/OssOperator...iziDiSicurezza )
... ho come la sensazione che ci sia qualcosa che non va.
-
Quote:
I-Warrior
...ha risposto per mè!
-
Boh... Va da sé: io spero...
-
Quote:
- fioccano dappertutto corsi, tornei truffa, tornei in serie, apertura di negozi collegati ad ASD che sono collegate ad Enti (DUE Enti), addii al celibato/nubilato/verginità, team building (me ne ricordo uno in particolare in cui l'organizzatore sosteneva di averlo tenuto grazie ad un centinaio di ex soci che gli avevano messo a disposizione le proprie ASG ...), pagine Facebook e altri social network con l'offerta della settimana
- si diffondono commistioni e offerte con attività che nulla hanno a che vedere con il SoftAir (da manuale A) il contractor liberato nelle galere di Gheddafi formatosi sul campo dell'ASD VII RAI in Toscana, B-) gli imbecilli/truffatori della ASD Black Wacth con i loro servizi di sicurezza, C) i DSS e OSS/Operatore Servizi di Sicurezza offerti sulle varie piattaforme e a Novegro dal dinamicissimo Sportnazionale/CSNF/GAS ...
... ho come la sensazione che ci sia qualcosa che non va.
Di quello ne eravamo consapevoli, ma io che c'entro in tutto ciò, perchè mettermici in mezzo ogni volta che ti capita occasione ? Ti risulta che abbia mai fatto corsi a pagamento , ( cosa pensiamo dei corsi a pagamento ) tornei seriali, o cos'altro? Io ho fatto UN team building in 5 anni, evento che se avessi rifiutato soci e direttivo mi avrebbero cacciato a calci, dato che quei fondi ancora durano e sono utilissimi per tante cose che dobbiamo fare in futuro e stiamo facendo, scenografie tornei... o più recente vedi Vector Bomb
Se vuoi cercare del marcio però cerca altrove, e cerchiamo di spostare il discorso a "federazione" e non portare sempre il discorso a "blu-vector" visto che non credo sia cosi intrigante e "giallo-complottista" come potrebbe sembrare ;) e credo che qualcuno si sia anche annoiato nel darmi contro visto che non è poi cosi divertente !
-
scusa blu-vector ma da ignorante ti faccio una domanda.. la sede centrale cosa dice dei "distaccamenti" provinciali che fanno certe cose come quel link che hai postato?
grazie