No comment...Quote:
Originariamente inviata da McMirko
Visualizzazione stampabile
No comment...Quote:
Originariamente inviata da McMirko
Lo stesso che qualche tempo fà si vantava di usare i colpiti come scudo....:giggle:
Il problema del mondo del softair attuale è che vuole usare i ragazzini come capro espiatorio per i problemi,mentre le cose sono molto più radicate.
Il problema non sono i ragazzini,quelli che sono arrivati con le ASG cinesi(anche se attualmente è improprio come termine visto che ormai anche le grandi marche vendono prodotti low cost..) o i bimbiminkia.
Loro sono il SINTOMO non la causa,la causa sono i troppi club dediti al malaffare che hanno fatto perdere la fiducia nei gruppi e nelle squadre,per ogni club decente ne esistono almeno due-tre da evitare.
Andiamo dai club politicizzati(che ESISTONO,al contrario di quello che pensano in molti),a quelli nati solo per tirare su soldi,club dove si insegna a barare,a non dichiararsi oppure club che sono i lfeudo privato di qualche megalomane,a club che sono un mix di tutto questo.
Lo so..il mio è il solito sproloquio contro il sistema,ma i fatti parlano da soli.
Ormai è quasi impossibile mettere il naso fuori casa senza prendere qualche mal di pancia,io non so se una volta era così ma da quando gioco ho solo visto un peggioramento della qualità degli eventi organizzati in giro fino ad arrivare a truffe belle e buone.
Però ci infervoriamo per un video di 4 ragazzini....ma di mandare a quel paese i club poco raccomandabili manco passa per la testa.
Come ho già detto il softair è un mondo che gira al contrario.
è un ''piacere'' leggere queste TUE parole Night ! :sospettoso:
ho letto che la spesa per l'iscrizione ad un club puo' arrivare a 200 euro? o 100?
ma, allora mi chiedo se siamo noi del mio club , ad essere poco cari o se ci sono club che ci fanno la cresta sopra.....
voglio dire ,noi siamo affiliati alla asnwg e il tesseramento costa 23 euro a giocatore + un 150 euro per l'iscrizione della squadra(se non ricordo male)....facendo una media di 20 giocatori a club sono 610 euro da dividere in 20 che fa circa 30 euro/giocatore
noi ne chiediamo 40 al fine di creare una sorta di fondocassa squadra.
avendo il codice fiscale e essendo una asd non a scopo di lucro, non abbiamo oneri fiscali , a parte tenere una sorta di registro per le entrate, ma piu' che altro le uscite.
alla fine dell'anno non abbiamo nessun introito, semmai sono piu' le spese.
i tornei li paghiamo di volta in volta dividendo il costo fra coloro che vi partecipano, della squadra e, al limite, incassiamo qualcosa da un'eventuale evento organizzato da noi .
soldi che , comunque, tolte le spese organizzative dell'evento (premi ecc) alla fine si riducono a cifre le quali, nel corso dell'anno, non coprono tutte le eventuali spese di registro che teniamo.
insomma cosa puo giustificare una cifra di 100 0 200 euro ?
se uno vuole iniziare a giocare a softair?
Ogni club è libero di fare l'iscrizione che vuole.... puoi mettere più o meno fondo cassa, a seconda della politica del club. Magari vogliono gente ricca e che già sa giocare a softair e allora decidono di mettere la quota a 10 000 euro..... nessuno glielo impedisce 8-)
Nelle squadre serie si compra atrezzatura per il club,in quelle poco serie l'equipaggiamento da gioco per il direttivo o per il "team agonistico"(che di solito è comunque formato dal direttivo...).
Senza contare quei presidenti che scappano con la cassa(e non parlo del Bombarda...).
Comunque quelle cifre secondo me sono enormi,nel mio club quest'anno abbiamo chiesto un piccolo sforzo in più per racimolare qualche soldino e continuare il "restauro" del mezzo di squadra,ma si tratta di cifre che non sono neanche lontanamente pargonabili a quelle che vedo chiedere in giro...e noi siamo in 12 non in 30...
Per rispondere a Doom....Lavy io contro i ragazzini non ho mai avuto nulla,però ritengo che il softair non sia il gioco più adatto ai ragazzi giovani,è comunque un gioco che ispira alla guerra e ritengo che solo un adulto possa poi evitare di autoesaltarsi(e qua sul forum di esaltatelli anche maggiorenni ne vedo fin troppi..basta farsi un giro nei vari Fun Club per leggere ogni tanto certe cose da afar accapponare la pelle,di gente che parla solo perchè è un nerd dell'equipaggiamento militare o perchè è fanatico di certe cose..).
Che poi alla fine ci siano anche esaltati adulti,è solo il sintomo della immaturità generale di troppe persone,però perun ragazzo giovane secondo me ci sono altri giochi più formativi che il softair,che dietro una patina di "marzialità" masconde solo una marea di contraddizioni.
Però non si può dare colpa ai giovani se il softair è nella cacca...le redini di tutto l'ambaradan le tirano i vecchi,quindi è solo colpa loro se il softair viaggia così male.
si ma a quel punto non sei piu' una asd senza scopo di lucro.
era quello che volevo dire.
oltretutto cosa significa gente ricca che sa gia giocare?
perche uno che non e' "ricco" e scontato che non sappia giocare?
per come e' strutturato il softair in italia, (ovvero senza alcun regolamento associativo e generale) chiunque puo fondare una asd e chiedere la cifra che vuole.....ma secondo voi questa cosa e giusta o sbagliata?
secondo me , senza regole, e normale che ci si ritrovi con gruppi anarchici (usiamo questo termine) in barba alle regole .
come e' altrettanto vero che ci sono realta "regolari" dove il softari e' solo un pretesto per far soldi infischiandosene, facendo credere agli iscritti di essere dei rambo .....
in entrambi le realta chi ci rimette e' sempre il softair e la sua immagine .
---------- Post added at 11:18 ---------- Previous post was at 11:12 ----------
be le spese interne ci sono sempre:
l'asg di squadra da dare in prova a qualche novizio ,un fondocassa o ,come nel tuo caso un restauro .....
ma diciamo pure che , quando si ha un paio di asg ,un cronografo...si ha gia quanto basta.
se' c'e' bisogno di una asg in piu' da far usare ad uno nuovo , abbiamo una regola .
chi la presta (di noi che ne abbiamo almeno 3/4 a testa di proprieta') si fa pagare il noleggio per quel giorno (ma parliamo di 15 euro).
se ci sono asd che chiedono 200 euro all'anno ,mi piacerebbe sapere , cosa hanno da offrire questa asd rispetto ad altre?.....
quindi te sostieni che, se venissero informati sui rischi fisici e legali che rischiano si metterebbero in riga entrando o costituendo un club con relative assicurazioni ecc?
diglielo, spiegaglielo, scommetto 10000€ che mentre glielo dici in testa ti stanno mandando a fanc. e appena hai finito si rimetteranno come prima a sparacchiare a caso, garantito!
be , come ha fatto notare qualcuno, prima si prova a parole, poi ,nel caso queste non producano risultati positivi.....si passa ai fatti.
la prima volta che i carabinieri vanno dai genitori (di fatto se sono minorenni , andranno dai genitori) a chiedere spiegazioni del come mai i loro figli minorenni giocavano senza aver dato comunicazione o , ancora peggio , avendo procurato un allarme.
ripeto ,se i genitori (unici responsabili delle azioni dei figli minori) si ritrovassero con una qualche multina magari a 3 zeri....state sicuri , che , probabilmente , almeno fino al raggiungimento della maggiore eta',i loro figlioletti, non giocheranno piu' a softair.....e non sarebbe certo un male per il softair se a certi individui , venga impedito di giocare.
se ti interessa veramente ti adegui alle regole e, eventualmente ti iscrivi con una squadra in regola, in caso contrario , se fai le cose in maniera inlegale ,contribuendo a mettere incattiva luce questa attivita', e giusto che cio ti venga impedito.
e questo compito dovrebbe essere intrapreso dagli enti preposti (asnwg, csen ecc) attraverso i comitati regionali in zona.