Visualizzazione stampabile
-
Come al solito la RAI riesce a fare quello che vuole, lasciando poco spazio a una delle parti e a far veicolare il messaggio più utile ad accontentare i "superiori", e ad aumentare gli ascolti, mi chiedo come mai non abbiano fatto vedere le ecchimosi e i lividi lasciati durante una giocata di paintball, oppure che nessuno parli del fatto che con pochi euro, un lanciatore da paintball può essere portato mooolto sopra i 7,5 j. Comunque, considerazioni personali a parte, mi congratulo con joker, fossi stato in lui avrei inveito contro prete, psicologo, e tutto lo staff della trasmissione.
Mi piacerebbe vedere un servizio sul SA, girato dall' MTV news, ho visto parecchie interviste fatte a soldati prossimi alla partenza per la missione o appena tornati, seguiti durante un paio di giornate, e MAI il giornalista si è azzardato a esprimere un suo pensiero, si è limitato a documentare la quotidianità di questi ragazzi/e, lasciando il giudizio agli spettatori, facendo poche domande e mai faziose o che lasciassero intendere altro. Io, considero questi giornalisti dei GIORNALISTI, mentre quelli che tentano, di forzare un'intervista, o un dibattito, per veicolare la loro idea su un argomento, solo delle ******** *******,******** (lascio alla vostra fantasia il compito di riempire gli asterischi). Forse a parte questi appena citati, si salvano le IENE, ripeto il forse, ma questa non è una discussione su quale trasmissione è più professionale, e mi scuso dello sfogo/OT.
PS: Buon anno a tutti. Un pallino ai ragazzi e un abbraccio alle ragazze.
-
bhe,anch'io provo scarso piacere nel vedere la partitella introduttiva all'argomento,giocata in quel modo.diciamo che i partecipanti(senza offesa per nessuno) hanno rappresentato lo stereotipo del giocatore di sa per i non addetti ai lavori.troppo "patos" nel parlare e descrivere il game,terminologia inadatta(morto,sparare a vista) ripetuta quasi a voler ostentare e la rai ci ha messo del suo con le musiche di cod.non so,direi quasi che si tratti dei tipici giocatori di cui,qui su sam,spesso si parla poco bene,ovvero quelli che ostentano e che dicono di fare "particolari addestramentitatticideicorpispeciali",anzichè dire semplicemente che giocano a sa.personalmente,mi ha MOLTO infastidito già questa prima parte.per il resto invece,più che il prete(che vi aspettavate da un prete in tv?)mi ha urtato particolarmente la descrizione dell'attore che gioca a paintball.una descrizione di parte ed inesatta,come se si parlasse di due giochi completamente diversi ed infatti il messaggio passato è stato questo.SA e PB invece hanno lo stesso principio motore,ma vengono praticati con attrezzature differenti(ovviamente).invece ci si è concentrati sul sa come se fra i due fosse quello responsabile di turbe psichiche,stragi e cavolate varie.per quanto riguarda il nostro rappresentante direi che non ha sbagliato nulla(ma poi chi sono io per dirlo?);una "pecca" forse,il non aver precisato,in seguito all'intervento dell'attore,che i due giochi sono praticamente uguali come principio.ma a parlar dopo siamo tutti bravi.buon sa e pb a tutti.
-
Giochiamo alla guerra, non siamo pagliacci colorati col naso rosso... Ergo: perche presentarci come angioletti?
In gioco si simulano azioni militari... E ci immedesimiamo talmente bene che quando siamo in obj ci tremano le mani.
Direi di prender atto una buona volta che non stiam giocando con le biglie.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Etiliko
Giochiamo alla guerra, non siamo pagliacci colorati col naso rosso... Ergo: perche presentarci come angioletti?
In gioco si simulano azioni militari... E ci immedesimiamo talmente bene che quando siamo in obj ci tremano le mani.
Esattamente quello che volevo dire....
Io francamente sono stufo di dover indorare la pillola all'interloclutore di turno dicendo le solite frasi fatte.
E' ora che il softair riacquisti la sua dignità di gioco o sport(per chi vuole vederlo in questo modo...anche quà mi sono stancato di fare questioni di lana caprina).
Io il softair lo amo perchè mi metto una mimetica aaddosso,perchè imbraccio una ASG che è la replica di un'arma vera e perchè quando sono sul campo vedo che tutti sono piazzati come me,ognuno col suo filmino in testa.
Lo amo per quelle ore dove la quotidianità lascia spazio a momenti speciali,impossibili da avere con un'altro gioco,per il fatto che l'avversario è li a darmi la caccia e io la do a lui.
Lo amo perchè in quelle ore non sono Emanuele ma sono Nightrider.
Sono cose che solo un softgunner può capire....possiamo partecipare a 1000 trasmissioni ma questo nessuno potrà mai capirlo.
Mi viene in mente quella canzone di Ligabue dove dice "non è tempo per noi e forse non lo sarà mai...".
Forse è questo il problema....siamo talmente anomali che probabilmente non riusciremo mai ad "integrarci" seguendo i falsi canoni della società che ammette senza problemi che si facciano film(a volte anche assurdi),libri e videogiochi di guerra ma se provi a giocare alla guerra in un bosco sei automaticamente un disadattato.
-
Quote:
Luky
Appena visto.
Bravi !! Veramente bravi !! Quelli della RAI sono veramente bravi.
Grazie a una persona giovane, che buca il video (non a caso è un attore) e grazie ad un intervista "ad hoc", sono riusciti a pubblicizzare il Paintball (addirittura ha menzionato l'indirizzo del sito della sua associazione) come un gioco innocuo, dove possono giocare allegaramente genitori e figli e far passare il soft-air come un accozzaglia di maniaci della guerra aggressivi e depressi.
Tralasciando i ragazzi del club che nel filmato (peraltro fatto bene) vanno in giro con una maschera con le sembianze di un teschio e usano con troppa disinvoltura le parole "morto", "sparare a vista", "Oah", il servizio inizia con la pagina del giornale dove si legge di un ragazzo caduto dal tetto mentre giocava a soft-air............la Isoardi che fa notare che i "lanciatori" da paintball non assomigliano ad armi................ Davide Ricci che afferma che il paintball spara delle "innocue palline colorate" e non ha assolutamente nulla a che vedere con pratiche militari e con la guerra che lui, che stava con Emergency, conosce bene (la guerra) .............. il prete che ricorda i bambini che saltavano sulle mine mentre sullo sfondo scorrono le immagini dei soft-gunner armati di tutto punto............. Raffaele che cerca di spiegare che non necessariamente deve piacere la guerra per giocare a soft-air (anche se lui insiste a chiamarlo "sport" ), cercando di sminuire i loro preconcetti............. la psichiatra (badate bene, psichiatra, non psicologa ! ) che cerca di dare una spiegazione (la carica di aggressività) per cui alcuni manager praticano il soft-air.......... il norvegese Breivik che praticava giochi di guerra che potrebbero averlo indotto a massacrare 80 persone.............. insomma, se per un profano il servizio può sembrare "passabile", andando ad analizzarlo con un po più di occhio critico ci accorgiamo che ne siamo usciti ancora una volta con le ossa rotte.
Del resto non bisognava certo essere dei geni per capire che, quando si va in uno studio televisivo a parlare di "giochi di guerra" e fra i partecipanti ci sono preti e psichiatri, la linea di condotta del servizio era già stata scritta in precedenza.
Bravo Raffaele ad averci provato comunque, bravi ai ragazzi del video, bravi quelli della RAI.
bravo, veremente, è identico a quello che pensavo anche io...
ma la cosa che più mi fa dispiacere è stato vedere tutta quella gente piena di pregiudizi verso il nostro bellissimo gioco, perchè secondo me prima di giudiacare bisogna toccare una cosa con mano e sapere veramente come sta la realtà, non giudicare attraverso un servizio pilotato ad hoc.
-
Ho visto ora il servizio e che dire.... Viva la Televisione, Viva il Clero e i suoi Moralismi e Viva la Psichiatra debuttante che mantiene in forma i nostri cervelli.
Per fortuna ci sono i missionari figli del loro signore (non ho scordato la maiuscola) che si ricordano dei bambini esplosi sulle mine, perchè se per caso si ricordassero di quelli che muoiono di fame o di aids quando il clero naviga nell'oro staremmo freschi.......
Aggressivamente parlando invece ritengo il comportamento aggressivo della Psichiatra, troppo aggressivo nei confronti di quei poveri maniaci aggressivi che praticano l'aggressive-air.
TOP la domanda del presentatore con i soldatini in testa (si proprio dove ci dovrebbe essere il cervello):
E' possibile che il pazzo nordico sia diventato un killer grazie al softair?
Ma certo! Infatti tutti gli agricoltori sono degli assassini sotto mentite spoglie ( Pacciani) come lo sono tutti gli studenti (Erika e Omar) e tutte le casalinghe (Cogne).
L'Attore non lo commento perchè mi sfuggirebbe di mano il lessico pacato e cordiale che sto utilizzando.
Prendendo in prestito le parole dello stimato Etiliko concludo:
Mai cosa fu' più vera, e dato che io in genere con i discorsi e i proselitiasmi mi ci faccio "carta da culo":
Vogliamo prendere atto di quanti morti/feriti/scontri/danni hanno portato quei fanatici guerrafondai che giocano alla guerra e distruggono la testa dei nostri cari figli/ragazzi ??( Sembro quasi Tremonti :D)
Provo a rispondere:
4?? 8(esagerando)?? morti nell'arco di 30 anni (Pace a loro) e non per stupida violenza ma per troppa leggerezza.
500.000 € (Esagerando) di danni a proprietà dello Stato in 30 anni ??
Morti nel calcio dal 1962 ad oggi??
22, in gran parte assassinati.
Danni alle proprietà dello stato?
500.000 € ma in una sola trasferta ----> https://www.corederoma.it/online/?p=4059
E ancora vi toccano le interviste al monsignore di turno ?
Farsi conoscere per quello che siamo, non per quello che la gente vorrebbe che fossimo.....e il povero Raffaele per le 40 parole che è riuscito a dire, ha fatto più che un buon lavoro, anche solo per il fatto di essersi presentato davanti ai telespettatori senza rinnegare quella che è la sua passione, che, lasciatemelo dire, a un uomo medio italiano (quindi male informato non necessarimente ignorante) può sembrare data l'età dell'atleta ( E diciamocelo Joker sei un vecchietto!!! :P ) quanto meno "particolare" e "immatura".
Invece lui perlomeno era li, pronto a smentirli se gli e ne avessero dato la possibilità.
-
io non dico che dobbiamo passare come degli innocenti filatori di lana.ma semplicemente presentarci in maniera diversa,SOPRATTUTTO quando si è soggetti a facilissime deformazioni interpretative(spesso errate).night,quello che piace a te è esattamente quello che piace fare a tutti noi.ma quando l'immagine errata che arriva agli altri può ledere il nostro gioco,bisogna trovare un metodo comunicativo adatto.e quel video-partitella non lo era.se parlando di calcio si trasmettesse un mini servizio in cui si vedono solo Cantonà che si lancia in karate style(mitico) sul tifoso,Totti che sputa,altri giocatori che fanno rissa,bhe,che messaggio ne verrebbe fuori?e soprattutto che critiche o tentativi di iniziative al fine di ostacolare il gioco del calcio?ovviamente facendo finta che il calcio sia uno sport di nicchia,come ad esempio lo è l'hockey su ghiaccio in Italia.il pubblico,recepisce quelle immagini su uno sport/gioco/usanza/tradizione che sono sfalsate rispetto ala realtà,ed essendo il pubblico profano di alcuni ambienti,si fa un'idea in base a QUEL servizio.e a chi dice:"il pubblico può pensare ciò che vuole,non mi interessa" va fatto presente che è il pubblico,nel reale,a renderci facile o difficile la vita per quanto riguarda il nostro divertimento.che non ci si lamenti poi che il vicino di terreno o di casa o che ne so io,fa storiacce anche se siamo pienamente in regola sotto TUTTI i punti di vista.anche se poi la spuntiamo noi,perchè appunto siamo in regola,sono comunque rogne.in ogni campo(lecito) per agire serenamente,bisogna dare all'opinione pubblica un'immagine di correttezza di serenità e a volte,per far recepire la realtà ai profani(che non hanno colpe),presentandosi,bisogna smussare gli angoli più del dovuto rispetto alla realtà.SENZA esagerare ed alterare la verità ovviamente.IL BUON SENSO OCCORRE CHE CI SIA DA ENTRAMBE LE PARTI.sempre e comunque SECONDO LA MIA MODESTISSIMA OPINIONE.che nessuno si senta offeso da quanto ho detto. ;)
-
Quote:
GetSome
Sarebbe bastato non inviare nessuno.
Un'analisi superficiale senza contraddittorio ha molto meno spessore e molto meno "grip" sull'attenzione dei telespettatori di un'analisi superificiale con un contraddittorio che non è stato messo in condizioni di discutere bene. Alle volte solo con la propria presenza si validano le sciocchezze che gli interlocutori dicono. Tutto, come sempre IMHO.
Caro GetSome, del senno di poi sono piene le fosse.. abbiamo rutenuto giusto ed utile partecipare e lo riteniamo tutt0ora. Agli utenti più accorti non è sfuggito il fatto che ieri, comunque, ad Uno Mattina avrebbero parlato di SA. Ad invito rivolto al presidente della Asnwg, la stessa ha rispostom con la presenza più qualificata. Non farlo avrebbe significato non avere alcuna voce in capitolo. La abbiamo comunque avuta e riteniamo che la questione non sia finita qui. Solo pochi anni fa molte delle cose che oggi sono normali sembravano impossibili. Il SA è giovane e crescerà...quela di ieri è stata una tappa e non la meta...
-
una pagliacciata pilotata...in un primo momento mi ha fatto inca****e, ma a ripensarci non mi tocca più di tanto..
bravo Raffaele che ha tentato di farsi valere! per il resto.....
buon 2012 a tutti!
-
LoL chissà cosa penseranno di me se dico che andró in Portogallo ad una milsim con lanci in tandem da 3000 mt...
Inutile scriver papiri in questo thread, usiamo repliche di armi vere, talvolta le invecchiamo per farle assomigliare sempre piu; usiamo metodi quali l FTH ( bellissimo a mio parere) per cercar un piu ampio realismo; facciamo foto di setup nei quali fingiamo di medicare un compagno ferito (ferito per finta)...
Inutile spremerci per farci passare come chi da 2 calci ad un pallone...
Siamo diversi, la nostra attività è fuori dal comune. Basso profilo.