Visualizzazione stampabile
-
[QUOTE=ramcke-sswg;3081266][QUOTE=Allen;3079951] a quel punto l' elettrico era il futuro, e in questi anni cosa è stato fatto di nuovo? L' hop up e poi poco altro a livello meccanico, caso mai hanno affinato le meccaniche, ma non certo la Marui, non credo abbiano mai fatto ingranaggi in metallo diverso dal merdalluminio.
[QUOTE]
riguardo gli ingranaggi di merdalluminio, forse lo stesso usato per tutti i pezzetti che si dintegrano nelle gbb, ora, settoriale e centrale hanno quote diverse e sono decisamente più resistenti tanto che reggono molle più dure e rof più alti. lo dimostra che sia la potenza che la cadenza dei nuovi marui sono notevolemnte aumentati.
i gruppi hop up sono stati ridisegnati da marui con deciso incremento della tenuta, non è una novità ma una evoluzione funzionale e sopratutto funzionate.
le novità più grosse marui le ha sviluppate utilizzando il metallo per le scocche (se non erro prima i jappo non potevano) ma sopratutto la ricerca di soluzioni davvero innovative quali recoil e stop a fine colpi che ancora una volta si sono dimostrati funzionali, affidabili e divertenti. i caricatori per elettrici di dimensioni reali e con capacità variabile tra 30 e 82 sono una'altra novità marui. E marui non investe nelle novità?
E la finisco qui e non vi annoiooltre, ma io sono un partigiano degli sre, abbiate pazienza.
[quote Allen]nella realtà diciamo 700 colpi al minuto, giusto? Quindi 12 al secondo, quindi la tua copertura dura 2,5 secondi che sempre nella realtà vuol dire fare 10 m al massimo se sei veloce, il terreno non accidentato ecc....
Se io col mio balbettante M4 sparo raffiche da 3/5 colpi faccio 8/13 raffiche (40bb nel mio car) e proprio perché è balbettante mi ci vogliono 6/8 secondi, secondo te quanti metri farà il mio compagno? Poi se la gente non si dichiara e sta fuori lo stesso è un altro discorso...
---------- Post added at 17:38 ---------- Previous post was at 17:36 ----------
Con i Marui scarrellanti con 80BB facendo raffiche da 15BB al secondo siamo sugli stessi tempi circa
Quote:
la ciclica di un m4 và dai 750 ai 950 rpm, quindi per replicarne uno vero le nostre asg doverbbero avere un rof che và dai 12-13 bb sec ai 15-16 bb sec.
con un caricatore da 40 bb e un rof da 12 si hanno 3,3 secondi di fuoco continuo
con un caricatore da 80 bb e un rof da 16 bb, 4,7 secondi di raffica continua
con le raffiche controllate i tempi salgono per entrambi
lascio ad ognuno valutare quale delle 2 soluzioni sia più efficace in game, la prima certemente più aderente alla realtà!
Il resto, se mi permetti, è davvero opinabile, mentre il dichiarsi o meno, nè matematico nè attinente.
Ho finito di spammare, saluti a tutti.
Mi spiace che hai deciso di non scrivere più, pazienza!
Comunque io no e quindi siamo alle solite, non riesco a spiegarmi, io le raffiche da 30 BB non le ritengo utili e non le uso, quindi poco mi frega se un sre le può fare, anche se le potessero fare i gbbr non le utilizzerei perché per me raffiche ravvicinate da pochi pallini hanno la stessa efficacia, per fare copertura se non si dispone di SAW o per altri scopi rispetto allo svuotare un caricatore da 40 da 80.
E comunque un Marui sre costa non poco come non poco costano i suoi caricatori e siamo sui livelli di G&P, che a detta di molti è l' unico gbbr che funziona!
Il discorso del poco sviluppo è dato dagli anni in cui nulla è stato modificato a livello tecnico nei gb, mentre apprezzabile è stato lo sviluppo di modelli, ora gli high speed Marui arrivano a velocità buone e l' affidabilità non la conosco dato che non uso più elettrici, ma non viene il dubbio che i modelli ad alta velocità siano stati prodotti per star dietro ad altri produttori? Non sarà così ma potrebbe sorgere il dubbio.
Non ho capito cosa sia opinabile ed essendo un forum democratico Ti è permesso qualsiasi opinione, ci mancherebbe!
-
no non è che non voglio scrivere ma la discussione è partita da un woc e si finisce a parlare di sre rof etc
[QUOTE=Allen;3081330][QUOTE=ramcke-sswg;3081266]
Quote:
Originariamente inviata da
Allen
Il discorso del poco sviluppo è dato dagli anni in cui nulla è stato modificato a livello tecnico nei gb, mentre apprezzabile è stato lo sviluppo di modelli, ora gli high speed Marui arrivano a velocità buone e l' affidabilità non la conosco dato che non uso più elettrici, ma non viene il dubbio che i modelli ad alta velocità siano stati prodotti per star dietro ad altri produttori? Non sarà così ma potrebbe sorgere il dubbio.
Non ho capito cosa sia opinabile ed essendo un forum democratico Ti è permesso qualsiasi opinione, ci mancherebbe!
concordo su tutto, avevo capito altre cose..
Allen di opinabile c'è la tecnica; a te non interessa avere una asg che svuota tutto il caricatore in full auto, a me interessa che lo faccia senza problemi, di qui il tuo favore verso le gbb, e le mie difficoltà in game e la non completa soddisfazione.
io non sò sò se si arriverà ad avere un giorno una gbb capace dei punti che ho elencato nei post dietro, lo zio dice che il ghk li soddisfa. magari lo proverò. aspettando di vedere il we e il woc di dark in azione.. ma l'esperienza passata mi rende scettico purtroppo e i soldini per gli esperimenti son finiti :cry3:
-
Ramcke credo sia ben chiara la mia "fedeltà" al GBBR, per questo, rispetto in pieno le tue preferenze verso le AEG last gen e che dell'auto da 30 n'un te pò fregà de meno, ma che l'attrezzo sia in grado di farlo in qualsiasi momento sì, allo stesso modo accetto che si chiuda un occhio in merito pur di avere uno scarrellante, molto meno sottovalutare tale necessità.
Vorrei vedere quanti andrebbero in missione sul serio col sospetto di un funzionamento random del loro AR, qualora si presentasse l'occasione per quanto rara possa essere, di vuotare un caricatore di botto.
Mi accorgo che certi missunderstanding nei 3Ds , si devono al fatto di leggererli troppo in fretta e altrettanto lo sono le risposte.
Più di qualche post cita Franco, non mi giungeva nuovo poi finalmente ho capito: Franco & Monica giusto? Se di loro si tratta assolutamente mi unisco al coro, un vero Gentleman...e Signora aggiungerei.
-
Quote:
Corto
Più di qualche post cita Franco, non mi giungeva nuovo poi finalmente ho capito: Franco & Monica giusto? Se di loro si tratta assolutamente mi unisco al coro, un vero Gentleman...e Signora aggiungerei.
proprio lui!!!
-
Quindi dopo 11 pagine di topic (lette tutte :) ) siamo arrivati alla conclusione che, ovviamente parere mio.. Che i Gbb sono poco affidabili e hanno i soliti problemi perché non ce richiesta da parte dei softgunner, al contrario degli elettrici... Basta vedere il gruppo aria, chi avrebbe mai pensato a quello del systema revolution.. Nessuno!! E sempre stato lo stesso in questa 20ina di anni, quindi non vedo il perché non potrebbero uscire modifiche hai gbb di una certa rilevanza.... E soltanto la mancanza di soldi e sopratutto, anche se si riuscisse a fare un qualcosa di innovativo così come e adesso la storia, nessuno se ne accorgerebbe eccetto i pochi che giocano con le gbb (a presto ci sarò anche io) e pian piano tutti accorerebbero sull oggetto (come detto da night all inizio del treahd) e comunque le vendite sarebbero molto basse i primi tempi anzi, anni... Con questo credo di aver dato una mia opinione su quello che sta succedendo.
-
A me basterebbe che questi fucili non soffrissero dell' "effetto autodistruttivo". A quel punto mi tornerebbe quel sorriso spazzato via dai pezzi di ricambio.
-
Quote:
Shub
A me basterebbe che questi fucili non soffrissero dell' "effetto autodistruttivo". A quel punto mi tornerebbe quel sorriso spazzato via dai pezzi di ricambio.
non so se questo potrà mai accadere! Purtroppo per forza di cose devono essere fatti con materiali non "nobili" che non reggono molto alle sollecitazioni mentre per un elettrico è diverso visto che, per esempio, la testa cilidro e il cilindro possono essere fatti di acciaio.
E' un problema di fondo, che dal mio punto di vista è insormontabile
-
a questo problema credo basterebbe fare si il ferro o quello che usano pero, di prima qualità e non scarti o comunque con un minimo di rinforzo...e questo puo accadere soltanto se la gente iniziasse a comprare i gbb :D
-
per legge devono essere fatti di materiali deboli per impedire a chi lo compra di trasformarlo in un arma da fuoco. Il ferro puro ormai non esiste più tra parentesi, si parla di acciaio dolce ossia acciaio con un contenuto di carbonio inferiore al nomale (sono figlio di un fabbro :D )
-
Ecco infatti non ne ero sicuro :) ma Usare quello medio o quello dolce medio? Insomma una via di mezzo... Credo che con quello medio il fucile non riuscirebbe a regge un 5,56 visto che già quello che abbiamo noi resisterebbe facilmente ad un cal.22