Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da spiggy_
qualcuno parlerebbe anche di fazioni politiche per favore ?
concordo!
i rossi al rogo e i neri impalati.
cosa avete votato alle ultime elezioni?
lo vogliamo mandare via sto mortadella che rovina il paese?! :d
ora lo sai che faccio spiggy? apro un bel sondaggio sulle prossime elezioni! :d :d :d
(mi permetto un pò di sano e onesto spam!)
-
io sono per il polso duro riguardo ai topic spazzatura.
con questo rispondo anche a gioma.
purtroppo le decine di topic interessanti e istruttivi vengono sommersi e resi praticamente invisibili dalle centinaia di topic di domande ricorrenti, argomenti inutili e vanterie varie.
occorre sì la linea dura nel senso di impedire il proliferare di topic spazzatura, e questo si può risolvere in 2 modi:
- curando
- prevenendo
la pubblicità dentistica aveva ragione: editare i topic in oggetto richiede un lavoro abnorme e stressante.. ridurrebbe i moderatori/redattori a spazzini e basta...
molto meglio prevenire, semplicemente impedendo agli iscritti di aprire nuovi topic. se non scelgono di usare la funzione "cerca" perché aprire un topic è più semplice e veloce, noi li costringiamo invece a farlo.
ovviamente potrebebro consultare tutto (e ci mancherebbe altro..) e rispondere ai topic perché ovviamente un neofita che legge una recensione potrebbe faticare a capire termini e nozioni per noi scontati.
@ gioma, pippa: purtroppo succede che topic di (giuste) critiche e consigli per lo staff vengano utilizzati come veicolo di attacchi e frecciate verso quest'ultimo, conseguenza di rancori mai repressi e che qualcuno non riesce a superare...
-
Quote:
Originariamente inviata da red bull
con questo rispondo anche a gioma.
purtroppo le decine di topic interessanti e istruttivi vengono sommersi e resi praticamente invisibili dalle centinaia di topic di domande ricorrenti, argomenti inutili e vanterie varie.
occorre sì la linea dura nel senso di impedire il proliferare di topic spazzatura, e questo si può risolvere in 2 modi:
- curando
- prevenendo
la pubblicità dentistica aveva ragione: editare i topic in oggetto richiede un lavoro abnorme e stressante.. ridurrebbe i moderatori/redattori a spazzini e basta...
molto meglio prevenire, semplicemente impedendo agli iscritti di aprire nuovi topic. se non scelgono di usare la funzione "cerca" perché aprire un topic è più semplice e veloce, noi li costringiamo invece a farlo.
ovviamente potrebebro consultare tutto (e ci mancherebbe altro..) e rispondere ai topic perché ovviamente un neofita che legge una recensione potrebbe faticare a capire termini e nozioni per noi scontati.
@ gioma, pippa: purtroppo succede che topic di (giuste) critiche e consigli per lo staff vengano utilizzati come veicolo di attacchi e frecciate verso quest'ultimo, conseguenza di rancori mai repressi e che qualcuno non riesce a superare...
e non potreste cercare gente volenterosa e presente che vi aiuti nel dare quest'educazione?
lo so, il lavoro è pesante e stressante, ma per chi non conosce la storia di sam un provvedimento come quello da te auspicato può sembrare un'idiozia totale.
perlomeno, se io fossi nuovo e mi iscrivessi per scoprire che per un mese non posso postare manderei a "cahare" tutto!
-
Quote:
Originariamente inviata da pippa
Quote:
Originariamente inviata da angus
...vero, non perdiamo l'occasione per costruire, una volta tanto.
riallacciandomi a quanto detto da kad, implementare delle contromisure contro il posting selvaggio, andrebbe a vantaggio della fruibilità e della qualità del forum stesso, e questo soprattutto per i newby...pensiamoci.
io ribadisco: secondo me non è limitando a questa maniera che aumenta la qualità dei contenuti.
es. un neofita che ha bisogno di risposte può non trovarle...e il fatto di non poter aprire un topic può essere un problema.
di contro, un "imbecille" fa danno sia appena iscritto che a mesi di distanza.
la chiave non è il divieto, a mio avviso, ma l'educazione!
...completamente daccordo con te pippa.
ma strumenti per limitare il savege posting, non sono necessariamente il divieto anche temporaneo di inserire un post.
a mio avviso gia una maggiore attività di controllo da parte di mod o redattori che si intervengono eliminando o lockando post doppi...
...questo anche con il nostro contributo, per rendere più snella e semplice l'attività dei mod stessi...
-
Quote:
e non potreste cercare gente volenterosa e presente che vi aiuti nel dare quest'educazione?
lo so, il lavoro è pesante e stressante, ma per chi non conosce la storia di sam...
sembra quasi una auto-presentazione :giggle:
-
Quote:
Originariamente inviata da red bull
- curando
- prevenendo
...esattamente...
-
Quote:
Originariamente inviata da nervo
red mi dai la tua opinione anche sulle mie proposte?
ti ringrazio per la considerazione ma ti faccio presente che su sam conto come te... la mia opinione vale ben poco.
io non sono d'accordo ad un "entry test" per stabilire le competenze e conoscenze dell'utente... non per il concetto quanto per non ridurre tutto ad un test d'ingresso stile univeristà a numero chiuso.
@ pippa: solo aprire topic nuovi sarebbe impedito, non inserire reply a topic esistenti!!!
altri forum lo fanno... e cmq il provvedimento andrebbe applicato solo alle aree "tecniche", non a tutto il forum...
come avviene per le recensioni alla fine... difatti quelle aree (ancora scarne ma ben presto andranno riempiendosi) sono pulite e consultabili senza spam!
-
Quote:
Originariamente inviata da seal1
Quote:
lo so, il lavoro è pesante e stressante, ma per chi non conosce la storia di sam...
sembra quasi una auto-presentazione :giggle:
non ci penso neanche...non ce la farei!
in effetti mi ero ripromesso di scrivere "non vuole essere una candidatura", ma nel rileggere mi sono dimenticato!!! :giggle:
ps: spammone! :twisted:
-
Quote:
Originariamente inviata da falco
in fondo esisto gia' nel softair reale
questa è una brutta frase.
praticamente tutto quello che uno fà sui forum, lo fà solo per "esistere"?
posto, ergo sum?
-
Quote:
in fondo esisto gia' nel softair reale, ho amici veri con i quali mi diverto e che incontro in giro per l'italia... lascio il forum a chi di forum vive.
io l'ho interpretata come: "se va bene così a voi, va bene anche a me. vorrà dire che cercherò soddisfazione da un'altra parte".
in tal caso, non lo vedo poi un discorso così sbagliato.
a patto che abbia interpretato bene.