Originariamente inviata da
Hope
Resoconto sull'incontro del 26/05/2011 Pandini/BlackWater
Testimone Super Partes:
- Kadmillos (Softair
Testimoni parte lesa:
- Cucciolo (Tactical Scout Team)
- Ghost (Tactical Scout Team)
Interlocutori:
BlackWater ha mandato in sua rappresentanza 3 associati (i tre scrivono su SAM sotto il nick "RED1").
L'incontro è avvenuto in una pizzeria di Piacenza verso le 20:30 circa, si è prolungato per circa 4 ore trovando conclusione intorno alle 00:30.
Il relatore dei BlackWater (di seguito BW), un uomo di 55, esordisce affermando di far parte del club da ottobre 2010, di essersi iscritto in quel periodo insieme al figlio ed un amico (entrambi sui 20 anni).
Subito gli ho detto che avrei voluto trovarmi davanti un "vecchio" BlackWater, non ho potuto trattenermi dal dire che mi son sentito offeso dalla cosa, ma BW mi ha risposto che se avessi ascoltato la sua storia fino in fondo tutto mi sarebbe stato più chiaro.
BW dice di aver visto il Bombardiere solo poche volte da Ottobre ad oggi e che quando si era informato per aiutare ad organizzare il RED1 Bombariere gli ha detto che i BlackWater dovevano solo pensare ad allenarsi perchè avrebbero partecipato all'evento, come team fuori classifica, e avrebbero dovuto fare bella figura sugli altri club iscritti. Ci dice quindi che i BlackWater hanno passato tutte le domeniche antecedenti l'evento RED1 sul campo per prepararsi alla gara. BW afferma di aver saputo dello slittamento, da Gennaio a Maggio, contestualmente a quando ne siamo venuti a conoscenza noi ma di non essersi posto, e con lui nessun BlackWater, alcuna domanda vista la piena fiducia riposta nel loro presidente.
Passano le settimane e i BlackWater restano sereni e fiduciosi fino a un paio di settimane dall'evento: notano che curiosamente sul campo non appare nessuna scenografia e chiamano Bombardiere per chiedere quando avrebbe cominciato a montare i vari obbiettivi visto che alcuni sarebbero stati parecchio laboriosi (ricordo la presenza del mercato arabo per fare un esempio). Bombardiere (Tommy lo chiamavano amichevolmente loro finchè non gli ho fatto notare che una un nomignolo così confidenziale rivolto ad una persona che ci da truffati mi irritava non poco) risponde che non devono preoccuparsi perchè ha risolto la cosa promettendo di tenere un corso di difesa personale (o CQB non ricordo bene) a una comunità di musulmani in cambio della loro presenza come comparse sul campo. Quindi... tutti tranquilli.
Tempo una settimana ed arriva l'annullamento del RED1.
Loro chiamano Bombardiere per chiedergli il motivo dell'annullamento e se si fosse preoccupato di rimborsare i partecipanti e lui risponde che il motivo è ancora l'elicottero e che non avrebbero dovuto preoccuparsi per i soldi che stava già sistemando le cose con tutti.
Passando da Softair Mania notano il nostro tread e capiscono che le cose non stanno proprio come il Bombardiere gliele presentava telefonicamente. Capiscono che la situazione è ben più grave e quando provano a ricontattare il loro presidente non ci riescono. Decidono così di rivolgersi direttamente al loro ente di promozione sportiva: lo CSEN. Chiedono di avere informazioni sul club e qui scopriamo il motivo della presenza dei neofiti all'incontro: Bombardiere, ad insaputa di tutti, aveva mandato un documento (con firme contraffatte) all'ente ed aveva "promosso" lo a presidente, vicepresidente e tesoriere. BW ha già fatto denuncia alle forze dell'ordine per tutelarsi rispetto al documento fasullo e la nomina del nuovo direttivo che lo coinvolge.
Loro, i BlackWater, affermano quindi di non avere colpe per tutto l'accaduto e di aver "solo" peccato di ingenuità e che pertanto nessuna controversia legale andrebbe iniziata se non al Bombardiere.
Io gli ho chiarito il nostro punto di vista: L'evento era promosso e pubblicizzato dai BlackWater e quindi il club nella sua totalità è pienamente responsabile per l'accaduto. Ho detto a BW (e accompagnatori) che se davvero potranno dimostrare la loro innocenza non avranno nulla da preoccuparsi. La loro risposta è stata che se li denunceremo loro ci faranno una controdenuncia.
Spero di essermi ricordato tutto e di essere riuscito a riportarlo chiaramente, senza omissioni né esagerazioni. Purtroppo quando ho chiesto di registrare la conversazione non mi è stato concesso e quindi posso fare appello solo alla memoria.
Io e Kadmillos ci siamo dichiarati disponibili ad un nuovo incontro purché questa volta si presentino i BlackWater più "esperti", quelli che, ritengo, hanno meno scusanti per aver creduto alle favole del Bombardiere. Lo spirito e la determinazione di questo eventuale nuovo incontro saranno gli stessi che già conoscete tutti da amobo le parti. Mi auguro solo che questa proposta e la buona volontà dimostrata vengano accolte da chi di dovere.