La Umarex in USA vende anche le pistole vere....anzi,se non sbaglio ha pure fatto un'accordo con la Colt per la 1911.
Visualizzazione stampabile
la considerazione e l'interesse della beretta ad acquisire il know-how necessario a produrre asg\aria compressa è pari a zero.
per bocca del suo amministratore delegato beretta non ha interessi ad immettersi nel mercato dei giocattoli e derivati...l'esperimento fatto di affidare a umarex la produzione di modelli cal.4.5 mm a co\2 e aria compressa...non ha portato i risultati sperati(leggi introiti).
e sia chiaro umarex ha effettuato la produzione...disegni e progetti nonche l'avvallamento della produzione previa prova dei modelli è stata fatta da beretta direttamente.
motivo?
i costi...
450 euro per m9 cal4.5mm(corredata da dot e compensatore :()...
350 la versione liscia della stessa
600 euro per un cx4 storm a co\2
750 per il pacchetto full optional...
ma stiamo scherzando?mio fratello ha un armeria e ho potuto toccare con mano ....
con 150 euro si acquista una gamo che a balistica siamo li..con la m9 di casa beretta...
600 euro per un cx4 a co\2...allo stesso prezzo si trova ovunque la versione 9x21 usato garantito...
oggi non avete ancora bevuto il caffettino, eh? ci sta, è lunedì per tutti... E' dura. Mettiamola così e vediamo se riesco a spiegarmi:
un armaiolo istruito da un riparatore di ASG, ci mette 30 minuti a pareggiare il gap 'culturale' (guarda qua, ci sono tre ingranaggi e uno stantuffo)
Finito il lavaggio del cervello, l'armaiolo ti smonta e rimonta una volta l'asg, e ti trova tutte le rogne balistiche che neanche immagini (canna interna e canna esterna in 2 pezzi? Perchè? Per diminuire i costi... pensa te... hahaha)
un riparatore di asg istruito da un armaiolo invece ci mette mille anni, a pareggiare il gap tecnico in merito alle armi vere...
io il caffè l'ho già bevuto... sei tu che oggi non hai ancora preso le tue medicine....:giggle:
infatti speravo moltissimo in umarex e crosman, vista la loro perizia tecnica indiscutibile nelle armi vere.
Invece loro si sono fermati a rimarchiare o commissionare. La crosman in particolare rimarchia la peggiore spazzatura sul mercato.
Il prezzo viene ritenuto da tutti la chiave del successo, perchè il grande successo commerciale degli ultimi anni, è stato il fucile cinese che non funziona, e costa un terzo del marui.
Per cui tutti, nessuno escluso, si sono buttati lì.
diciamo che il mio sogno è un fucile che nasce da pietro beretta e eta beta che prendono il caffè assieme (o vanno a ubriacarsi a un lapdance, o quello che è... che sennò detta così l'ego del mio amico eta beta finisce sulla luna... hahaha)
---------- Post added at 15:32 ---------- Previous post was at 15:22 ----------
evilzek ha colto in pieno, il problema è economico. Qualunque cosa spari, se la fai come un'arma vera costa come un'arma da fuoco....
Quindi per insegnare a un tecnico della beretta come funziona una asg, devi spendere milioni di euro. E i progetti che poi ti dà, sono ancora più costosi.. però il divario tra un classic army con l'hop up storto e un beretta, sarebbe molto maggiore.
Un ASG è come un archibugio ad anima liscia... se ne vedono pochi in giro da un po' proprio perché a livello di balistica fanno un pelo schifo: super armaiolo o no un tubo liscio che deve sputare una sfera più di tanto non potrà mai fare, specie se la sfera è cacciata a bassa energia e con perdite d'aria consistenti ai lati della stessa fin da subito.
Aggiungici che i costi ti sviluppo e produzione sarebbero elevati con necessità di entrare in un mercato già occupato da molta concorrenza...
Ahab
sante parole....alla fine la soluzione la sappiamo tutti....vuoi un asg che abbia una balistica sopra la media e un affidabilità sopra la media.....PTW....non vuoi spendere 2000 euro per tale asg e un numero sufficiente di caricatori?prendi un sre....ma pretendere che replica ad di fuori di queste coniughi ottima balistica e affidabilità...è un utopia....g&p,king arms,g&g,ares,ecc ecc vivono di ricambi e upgrade...
CHI GLIELO FA FARE DI FARE REPLICHE PERFETTE??
e poi quand'è che le vendono le canne di precisione?i cilindri ad alta scrorrevolezza?i pistoni eterni?le terne hs?
l'equazione è questa....facciamo un fucile sufficiente (almeno di estetica)ma che non abbia prestazioni miracolose...(poi capita che gli esce l'esemplare perfetto....ma è un caso non voluto)cosi tutti o buona parte degli utilizzatori spende il doppio di quello che ha pagato il fucile per avere prestazioni discrete(vedi masada magpul)...e la ruota gira....e io pago ;)
evilzek, sui pezzi di ricambio ovviamente siamo d'accordo; il vero motivo è questo.
Quello che io sogno, è un fucile full metal con una struttura fatta in modo che il metallo sia usato per tenere gli allineamenti canna-hop up-tacche di mira, e quindi tenere il tiro corretto.
Altro che gli m4 attuali, per esempio, dove la canna interna vibra dentro quella esterna, mentre spari.
Senza contare che alla prima botta, si sposta tutto quanto, anche se è full metal.
Non mi pare di parlare di buchi neri o antimateria
Per sparare a 40 metri tutta stà precisione non serve,tenendo pure conto che i nostri "proiettili" fanno pena come balistica.
Poi tanto sparate tutti coi pallini bianchi.....a che cavolo vi servono le tacche di mira o le canne di precisone???
Avete quasi tutti fucili da 30bb/sec che lasciano una striscia bianca...manco serve mirare.
Dunque a che pro fare ASG con tale precisione se poi il comune giocatore non sfrutta queste caratteristiche e si dedica solo allo spray and pray????
lo scopo sarebbe beccare il settore di mercato che non gioca spray and pray... io sono tra quelli...
E' comunque un mercato inesplorato... chi lo sa che numeri nasconde? Adesso c'è anche il tiro dinamico soft air... loro ci andrebbero a nozze.
Che uno giochi coi pallini neri, coi midcap o gli hicap, è sempre uguale: se parliamo di colpire, nel 90% dei casi contano solo i primi tre colpi... poi il bersaglio torna dietro il suo riparo.
Quindi la precisione è tutto... IMHO, ovviamente.
E quando c'è da bloccare il nemico o proteggere i compagni, partono chili di pallini. Chili su chili... finchè non vedo le scintille uscire dal motore.