Non aggiungo altro.
Visualizzazione stampabile
Ti posso dire di si, come ti posso dire di no. Tu non mi conosci.. potrei essere il più bastardo come il cittadino numero uno. Dal canto mio, se te la senti di fidarti delle mie parole ti dico che: Sin dal non buttare le cartacce per terra fino al rispettare il più possibile chi ho intorno (sarà che son pure un metallaro mezzo misantropo e quindi nel non cagarmi nessuno, rispetto tutti xD) cerco di dare attraverso me un immagine dell'Italia migliore a chi mi vede e non è italiano durante i miei viaggi, durante le mie esperienze qui in Italia con persone che non sono nostre connazionali; E ti dirò che mi incazzo come una Iena quando Italiani e non Italiani sputano sull'Italia, in quanto quello che abbiamo noi non lo ha nessuno. Nel bene e (putroppo) nel male. La mia è una analisi razionale sulle motivazioni che ci spingono a festeggiare in questa data. Io, dal canto mio, ho viaggiato davvero un bel pò e quello che vorremmo fare noi il 17 marzo lo vedo fare a Tedeschi, Inglesi, Spagnoli, Portoghesi (etc.etc.) ogni giorno: quella è gente che mai si vergogna di appendere la bandiera della loro nazione, mai si vergogna di cantare il proprio inno e mai si permetterebbe di lasciar insultare il proprio paese e sopratutto non ha bisogno di un giorno stabilito per farlo. Qui il tricolore al vento sta solo al Vittoriano. E abbiamo bisogno di una festa per sentirci fratelli. Di questo me ne vergogno. E neanche poco.Quote:
Talle sei libero di non festeggiare, io non mi metto a sindacare su questo.
Ma come ramke ti chiedo (rispondi solo a te stesso se vuoi) se c'è qualcosa che stai facendo per fare in modo che il Bel Paese sia una Patria per noi tutti?
Indi per cui io cerco di dare tramite me un immagine migliore dell'Italia, e forse è l'Italia che mi sputtana un pò!
Come ho detto prima, liberissimi di credere o non credere a quello che faccio io per il mio paese, ma molto spesso sono proprio quelli come me che si incazzano di più quando vedono le bellezze nostrane deturpate o la nostra cultura insultata. Facile festeggiare da buon patriota il 17 marzo e poi tornare a costruire cagate lunghe le coste delle nostre regioni, mandare in onda l'ennesimo reality e sputare sulla costituzione. A me lasciateme parlà, che l'Italia la amo come una ragazza un pò stronza. Non la festeggerò, sarò antiapatico, potrò mettergli qualche cornetta con la Germania o la Scandinavia (che ce posso fa, me piacciono tanto! ;D) ma non sputerò mai sopra il suo nome, anche se mi da tante ma tante delusioni. Almeno chi ci sta dentro!
Grazie per il Maschio...si hai indovinato..sono un maschio praticante....
Purtroppo butti tutto sulla politica dimenticando che la politica è solo una parte dell'Italia.
Dici: Io adoro l'Italia come territorio, come idea di paese e di genti
Ecco....questo mi basta ed avanza........
ancora: La patria esiste nel momento in cui la gente la fa esistere, nel momento in cui il popolo tutto ci crede
Pensi che in Germania o in Francia o in Spagna siano ubuti? Ma ci sei mai stato?
Avviene in un paese dove la maggioranza esiste grazie a un partito che vorrebbe il paese diviso? Dove siamo rappresentati da gente che permette anche solo a un partito del genere di inquinare il parlamento?
Ci sono paesi europei di grande tradizione democratica che sono divisi sia etnicamente che poiticamente.
Eppure sono un Paese.
Come se non bastasse la corruzione, poi.
Beh su questo hai ragione.
ma non tutti sono corrotti...io non lo sono e come me molte altre persone che conosco bene.
Smettiamola di credere che il paradiso sia di questa Terra e pure vicino a noi...
Grazie della risposta talle.
Io ti credo (o mi fido, vedi tu) e capisco come ti senti, anche io a 20 anni ero contro tutto e tutti. Forse è proprio lì la storia.
Anche io ho viaggiato e tutt'ora viaggio spesso. Combatto col petto fuori come un gallo per difendere la mia Patria agli occhi dello straniero. A volte mi vergogno anche io ma nulla che non possa essere superato dall'amore. Ciao
Beata gioventù....:)
Non ancora inquinata dai compromessi che la vita ti mette davanti durante gli anni.
Vi invidio...
Voi giovani siete sempre una speranza,peccato che noi "vecchi" spesso e volentieri tendiamo a sminuire la vostra energia.
Però vi inito a non buttare questo discorso in politica,è un pò troppo facile in questo momento,mentre i problemi dell'Italia hanno radici più antiche e profonde.
Che l'Italia sia una nazione ancora unita in fondo siamo noi softgunners anche a dimostralo,facendo trasferte e stringendo amicizie con persone magari che abitano distante 1000km,tutti uniti da una comune passone.
E intanto ascoltiamoci un'altra canzone...:)
https://www.youtube.com/watch?v=I_PZHyC_qF0
dai 16 anni in poi spesso si è anticonformisti, ribelli, "anarchici"; per poi nella paggior parte dei casi ritrovarsi ad agire e pensare in un modo che non si sarebbe mai pensato di fare.
Ho avuto 20anni anch'io ed a me invece i pensieri giovanili, lasciano il tempo che trovano, perchè molto,troppo spesso, il ragazzo con la shemag che manifestava contro tutto, lo ritroviamo poi incravattato sulla sedia che non tanto tempo prima disprezzava.
Quanti metallari/fricchettoni, etc. ho visto trasformarsi in businness man...
Si crede di capire tutto ed invece non capiamo un ...ovviamente, parere personale.
perdonami se riprendo e tue parole, ma devi aver letto male o aver confuso i miei discorsi con quelli di qualcun altro, la politica non è stata mai menzionata da me, e tutto quello scritto era un pensiero serio, senza sarcasmo o provocazione, ognuno qui espone le proprie opinioni, molte non le condivido ma le rispetto e non le critico cosa che invece qualcuno sta facendo su chi non intende festeggiare i 150 anni.
Quello che gli invidio è proprio la convinzione di essere sempre nel giusto...che poi la gente cambi e anche di molto è normale,basta vedere le periodiche riunioni della mia classe delle superiori,a volte stento a riconoscere le persone...;)
Insomma,a quell'età ti puoi permettere di fare il "guerriero" duro e puro,dato che non sei ancora inquadrato da responsabiltà,problemi e necessità quotidiane.
---------- Post added at 17:28 ---------- Previous post was at 17:25 ----------
Mica ti critichiamo...stiamo solo tentando di convincerti a fare festa!!!!!:D