Visualizzazione stampabile
-
arrivato oggi un vsr 10 n della well. L'ho già smontato per curiosità e visto la molla e la testa cilindro.
https://www.softairmania.it/attachme...996881&thumb=1
ho tolto quella "strozzatura" (non so se è questo il termine) che si svitava e ho rimontato tutto senza questo pezzetto. Era questo il passaggio che dovevo fare?
-
dovevi togliere la strozzatura, cronografarlo e in caso tagliare o cambiare la molla per portarlo al J, visto che sarà overJ e di molto..
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviata da
Brian
dovevi togliere la strozzatura, cronografarlo e in caso tagliare o cambiare la molla per portarlo al J, visto che sarà overJ e di molto..
allora guardando l'immagine
Allegato 198595
quanto evidenziato nel cerchio rosso è un pezzettino che si svita che sta alla punta della testa cilindro che ha quel "meno" come in foto. L'ho svitato e ho rimontato tutto il fucile senza. Era questo il passaggio che dovevo fare?
Fatto sta che il fucile sembra aver aumentato non di poco la sua potenza, non so se perchè doveva effettuare dei primi tiri per "riscaldarsi" e allora la cosa è venuta da se o è per effetto della modifica.
Altre domandine(sono un totale insperto):
-nella confezione del fucile c'era un tappino nero, al fucile invece era montato quello rosso(molto più grande). C'è differenza nel montare l'uno o l'altro?
-
penso sia identico..
comunque l'aumento di potenza è dovuto a quel passaggio, visto che quella è una strozzatura, ovvero un modo economico per portarlo underJ.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Brian
penso sia identico..
comunque l'aumento di potenza è dovuto a quel passaggio, visto che quella è una strozzatura, ovvero un modo economico per portarlo underJ.
si ma infatti la potenza è aumentata parecchio. Per dirti le lattine (a pochi metri però) prima cadevano col pallino, adesso vengono forate parte a parte, il fondo della lattina da 10 cm viene bucato.
Per quanto rguarda l'hop up molti dicono di inziare a regolarlo tenendolo prima completamente giù e poi alzandolo. Ma essendo inesperto non so neanche dove devo tirare la levetta dell'hop up per fare su e giù. L'hop up tutto su è per caso con la levetta spinta verso la canna? E' questo che consente al pallino di alzarsi e non scendere dopo 20 mt?
-
HU= zero= avanti verso la volata
-
a ecco praticamente è il contraro di come pensavo.
Oggi c'era un pò di vento è il pallino da 0.25 già dopo una decina-quindicina di metri andava verso destra. Era il vento o ci potrebbe essere qualcos'altro?
-
Penso sia dovuto al vento. o magari hai il pressore dell'hop up che non preme in maniera uniforme il gommino. sulle modifiche home made trovi la soluzione in caso fosse quello. Cmq prima di smontare proverei senza vento per vedere come si comporta il BB.
...e quando andrai a smontarlo provvederei a mettere una molla piu morbida...
-
ma non ho capito una cosa, se il pallino va più alto del reticolo di mira dell'ottica, devo girare verso up l'ottica?
-
ma è così difficile provare?comunque, se non ricordo male, verso down...