Visualizzazione stampabile
-
ok perfetto preso grasso al litio
-
Quote:
Originariamente inviata da
vega lgm
io continuo ad usare il grasso al silicone cfg che viene espressamente sconsigliato in questa guida e mi trovo benissimo, di tutte la asg che ho fatto non se è mai bruciato un or.
io lo uso da anni e lo consiglio !
per gli ingranaggi uso invece il grasso al bisolfuro di molibdeno sempre cfg , rimane attaccato anche a velocità elevate e sugli ingranaggi evita di sporcare in giro tutto il gb per la forza centrifuga ...
-
Quote:
alfafiltro
va bene anche quello, infatti sul mio ak ho usato solo bisolfuro di molibdeno per tutto.
per il gruppo aria non direi che sia adatto , serve un grasso al silicone in modo da tenere unto e morbido l' o-ring . se no si secca nel tempo e con le alte temperature .
-
ciao a tutti, io non ho trovato alcuno dei grassi che erano già stati indicati, e quindi ho preso da castorama questi due, leggendo le etichette.
6 euro in totale. potrebbero andare bene?
https://img390.imageshack.us/img390/...8263tj3.th.jpg
https://img204.imageshack.us/img204/...8264nd5.th.jpg
il grasso "giallo" era presente in due varianti, l'altra era più specifica per gli impieghi marini, idrorepellente, etc... ho preferito questa che dovrebbe avere maggior resistenza termica (sempre in base alle etichette).
-
ma si potrebbe usare la "scivolina" della camon?
-
mmm
Quote:
db4649pqzrs in arte kenny
ma si potrebbe usare la "scivolina" della camon?
ti consiglio di usare un grasso normalissimo ed economico al silicone per tutto , se proprio usi un grasso al molibdeno per gli ingranaggi ....
-
ho comprato il grasso al litio arexon e mi son trovato bene ma ora mi manca di trovare un grasso siliconico per il gruppo aria...avete delle idee? marche? e soprattutto dove trovarlo?
-
ma usalo pure anche per il gruppo aria che va bene.
-
ma non mi sembra molto adatto...non è troppo viscoso? volevo qualcosa di simile al grasso che c'è nel tubetto blu piccolo che si trova con le teste pistone, quello per gli oring...
-
Quote:
broker
ma non mi sembra molto adatto...non è troppo viscoso? volevo qualcosa di simile al grasso che c'è nel tubetto blu piccolo che si trova con le teste pistone, quello per gli oring...
io ti consiglio un generico grasso al silicone trasparente per il gruppo aria !
uso da anni quello che nella guida viene sconsigliato ... e non capisco il motivo visto che anzi , man mano che si scalda è sempre + fluido e ne aumenta la scorrevoleza !
ciao