Visualizzazione stampabile
-
di spingi o di molla?
pero pensando a cosa è na raffica cioè molti singoli uniti, vien da escludere quello come causa perche altrimenti anche in singolo il problema esisterebbe....vero anche che pero in raffica il movimento dei componenti è "dinamico"...bisogna provare!
-
Infatti, ci sono troppe varianti, l'unica è approfondire tutti e fare dei tentativi...
-
Io ho risolto!!
Ho cambiato molla da guarder sp 90 a sniper mk 90, ma credo che non era questo il problema.
Ho cambiato anche la mollettina dell'asta spingipallino come suggerito qui con una più dura, precisamente una d-boys, guardando lo spingipallino in effetti adesso sembra tornare indietro più velocemente...
-
Come volevasi dimostrare! ;)
-
quindi era quella?
servirebbe un ulteriore test di conferma, speriamo...:)
-
Io ho risolto così, ed ho sostituito solo queste due cose, molla e mollettina dell'asta spingipallino. :)
Provate anche voi e fatemi sapere!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Zeus90
Beh il gommini in raffica naturalmente avrà una temperatura maggiore rispetto ad un singolo continuato... quindi potrebbe anche starci...
Mi domandavo una cosa però...
Il mio amico con la mia stessa configurazione e senza il problema dei pallini che d'impennano in raffica spara con la sniper mk 90ms, a 0.98/1j
Io con la guarder sparo a 0.88, mi è venuto il dubbio non è che quei 0.12j in meno che ho rispetto a lui sono la causa di tutto ciò...?
Come detto prima abbiamo solo molla e motorino diversi...
Io mi stavo facendo un'idea da ignorante in materia, cioè che il rof ha un limite in base alla potenza, cioè magari 0.80j oltre i 25bbs causano questo fenomeno, mentre con 1joule sempre a 25bbs il problema non si presenta ma si presenterà tipo oltre i 32bbs per esempio...
Ha una logica il mio discorso secondo voi?
La mia asg tira a 99 m/sec e con un rof di 30 BB.Ho già scrtto tutte le soluzioni che ho adottato,ma il problema permane.Sono convinto che affinchè in raffica prolungata il tiro tende ad abbassarsi come se ci fosse meno efficienza della gommina hop up quindi meno effetto magnus, sia dovuto ad un calo di potenza.
Altra ipotesi :
Questo calo di potenza è più accentuato sulle gommine hop up di gomma morbida , come le systena ed le marui.Ma a riscaldarsi ed quindi a diventare più morbido è il labbro anteriore della gommina , non la gobbetta , se la parte del labbro diventa più calda, trattiene di meno il pallino e questo parte e va in canna prima che il pistone sia arrivato a fondo corsa, quindi il pallino esce dalla canna una frazione di secondo prima che sia espressa tutta la potenza massima.
Difatti questo genere di cali di potenza si possono verificare tra gommina e gommina hop up, ovvero quelle che sono più strette sul labbro trattengono meglio il pallino ed esprimono una potenza maggiore , di solito questo si nota anche sulle gommine più dure, che purtroppo mal si adattano ad rof elevati ,proprio perchè hanno la tendenza a bloccare troppo il pallino e quindi ad incepparsi.
---------- Post added at 21:53 ---------- Previous post was at 21:46 ----------
Quote:
TEX_ZEN
per la temperatura del singolo successivo mi spiego meglio:
se faccio na raffica (i bb cadono) e poi subito metto in singolo, quel singolo vola dritto e perfetto= non puo essere un problema di temperature perche il gomino non fa a tempo a raffreddarsi.
altra cosa, i bb cadono in raffica da subito, dalla prima raffica della giornata con hu "freddo" quindi è da escludere la T come problema
bombardiere:
interessante il surriscaldamento dell' aria ma se ho capito bene il ragionamento fila ed ha senso solo se tutto il sistema si scalda giusto?
nel senso che se cilindro e teste sono troppo calde allora anche l'aria espulsa si riscaldera ulteriormente...ma sto probema come gia detto nasce dallla prima raffica anche con sistema freddo, sbaglio?
Per il riscaldamento, no son certo che si surriscalda in raffica prolungata, fai una prova sparando in bianco con gear box montato sul lower receiver e metti una mano alla uscita dello spingi pallino e cerca di sentire la temperatura ,magari sparandolo su una parte con pelle più sensibile come l'interno dell'avanbraccio.
Poi comunque sia stiamo parlando di un fenomeno minimo, ma tale da essere viisibile sui pallini al termine della traiettoria.
---------- Post added at 21:57 ---------- Previous post was at 21:53 ----------
Quote:
_Fatal1ty_
Come volevasi dimostrare! ;)
be dovrò ricordarmi che molletta ho messo sul gear che ho assemblato per le prove del cilindro in carbonio da 30 bb/sec, se non erro ho montato una asta spingi pallino cinese con relativa molletta che è veramente molto potente e dura.Però devo rincorntrollare perchè potrei averla sostituita con una molletta guarder proprio per diminuire tutti gli sforzi inutili ed aumentare al massimo il rof.
-
Riconfermo, problema sparito, stamattina ho sparato circa 2000bb durante la partita domenicale e non s'è presentato il problema. Soddisfattissimo!!! :)
-
Quindi in sostanza la mollettina non permetteva all'asta do tornare abbastanza in fretta con conseguente perdita d'aria?
-
Nel mio caso a quanto pare era così però è da vedere se è così anche per gli altri... ma sicuramente si!!