non ci posso credere... è tutto vero?
Visualizzazione stampabile
Perchè mail vergognosa?
È una mail normalissima per questi personaggi sempre in cerca di una visibilità, di una carica che i fatti hanno dimostrato non essere poi, una volta ottenuta, capaci di operare per quel "bene del soft air" da sempre sbandierato a parole, ma che nei fatti serviva solo per i loro interessi personali.
Gli stessi che hanno sempre scovato complotti ovunque, bastava e basta dissentire da una loro affermazione ed eri e sei un nemico.
Gli stessi che in questi anni, non hanno mai avuto il coraggio di fare i nomi dei loro supposti nemici: facile rifugiarsi nella formule di comodo: "alcuni personaggi...", "nemici del soft air...".
Del resto il loro mentore e guida spirutuale, nei forum si rifugiava dietro uno pseudonimo di crociato per gettare fango e peggio su tutti, fino a quando, (mi pare che sia stato proprio Malamakumba) non lo ha smascherato, facendogli fare l'ennesima figura di ...:oops: ; esilerante il seguito di questa squallida vicenda: la giustificazione fu che "era tutto uno scherzo", attività propria dei pagliacci e accettatata come scusa proprio per questo. :)
Credo che Grigio, Jump ed altri ricordino questa vicenda!
Visti i personaggi, perchè perdiamo tempo dietro le loro favole? Mi ricordano qualcuno che parlava di "milioni di baionette" e sappiamo come è finita, ormai è chiaro che scrivono per se stessi, una sorta di training autogeno per sentirsi importanti, almeno nel loro passatempo. (non ho scritto hobby perchè visto il livello, non vorrei essere frainteso).
Torniamo ai campi di gioco e ai problemi veri del Soft Air, ma ricordiamo che è un gioco e comportiamoci di conseguenza; se per alcuni è una "missione" che si chiudano in un convento, assieme ai loro profeti e si autoglorifichino, ma diamogli l'importanza che meritano: 0.
Bè anche la classe politica italiana ha fatto in modo di fornire questi personaggi, che se prima non esistevano ora hanno nomi e cognomi consultabili nelle relazioni dell'assemblea del decreto, te ne cito unoQuote:
"alcuni personaggi...", "nemici del soft air...".
Percui occhio, vero che ci hanno strumentalizzato sopra, ma c'è chi glie ne ha dato l'opportunità.Quote:
BODEGA (LNP)
Conviene invece sull'opportunità di auspicare una certa gradualità nella dismissione degli strumenti denominati "softair"
Strano non c'era scritto sullo statuto quando ho firmato :D!!Quote:
Lo CSEN è un Ente di promozione sportiva legato al centro-destra.
Io ricordo che sfoggiavo una maglietta per l'occasione.......
Blu-Vector ... come posso recupero la lista degli Enti "abbinati" all'origine ideologica (politico, religiosa): il fatto che tu non sappia/non lo abbia trovato scritto non vuol direi non sia così. Sei tu che non sei informato.
Per quanto riguarda il D.Lgs.
Come Malamakumba o qualcuno dello Staff mi apre il topic lokkato inseriamo
il parere della Commissione Affari Costituzionali del Senato.
Il riferimento al SoftAir è contenuto in
" f) all'articolo 5, comma 1, lettera c), relativo alla nuova disciplina degli strumenti denominati "softair", sia valutata l'opportunità di elevare da 14 ad almeno 16 anni l'età per acquistare gli strumenti denominati "softair", conformemente a quanto già previsto in quasi tutti i Paesi europei (in alcuni POaesi è prevista addirittura la maggiore età). Si auspica, inoltre, che l'attuazione della normativa riguardante tali strumenti sia realizzata gradualmente "
Tutto qui.
Cosa ci sarebbe di tanto terribile?
Chi sono i nemici?
Che motivo c'è di addittare un senatore come reo di ... di cosa?
Ti ho già spiegato che una cosa è un dibattito, una cosa sono le decisioni/indicazioni prodotte.
O tutti devono pensarla allo stesso modo, quello più favorevolissimisssimo al softair?
Paolo "Grigio"
Edit: GRAZIE ALBERTO!
https://www.softairmania.it/threads/...ftAir%29/page2
Proprio cosi! Non per una visione utopica e fascista del pensiero umano, ma perchè se non ci sono buoni motivi per pensare sfavorevolissimamente (LOL) del softair ( e non ce ne sono ) non vi è altro pensiero plausibile.Quote:
O tutti devono pensarla allo stesso modo, quello più favorevolissimisssimo al softair?
Tu dirai cosa ne sai di quello che pensa quel senatore? Io ti dirò, non lo so, ma io so che se il softair c'è da cosi tanto tempo, ma si arriva ugualmente a pronunciare parole come "dismissione", quello che pensa quel senatore è sicuramente dettato da ignoranza, status che lo colloca per forza di cose, in chi non si interessa, ma nuoce, senza preoccuparsi delle conseguenze, e scusa se è poco io una persona come questa la vedo come una minaccia.
Dappertutto ci sono persone non informate ... un dibattito serve proprio a renderle edotte, che si svolga nella Commissione del Senato o su SoftairMania, che si tratti del senatore Bodega o del softgunner Blu-Vector.
Se pure Bodega avesse fatto una sparata ... alcuni dei nostri si sono dimostrati altrettanto irragionevoli e non troppo lucidi.
Comunque, aspettiamo il testo di Palazzo Chigi: io non mi dichiarerò nè salvo perchè non sono mai stato in pericolo, nè vincitore perchè non ho mai partecipato ad alcuna guerra.
Vediamo invece cosa tireranno fuori "alcuni dei nostri" ...
Ieri, alla tavola rotonda di Ferrara intanto, è stato prodotto esattamente quello che avevo scritto ... nulla (sì, l'impegno di rivedersi a Novegro allargando a ? ...).
E non vedo cosa si sarebbe potuto produrre, chè il dibattito non serviva a commentare il testo del Decreto Legislativo o i pareri di Camera e Senato ma a fornire rappresentatività nel mondo del SoftAir a chi non ne ha i requisiti.
Per un verso (FISAT, perchè rappresentativa di se' stessa e del mondo delle armi) o per un altro (GAS e CSEN-softair, perchè realtà esistenti su carta/web e non su campo).
Regia di Martino Ghermandi ...
Paolo "Grigio"
BODEGA (LNP)
Cosè LNP ?