Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wasp675
Un'altra camionata di M4 in milioni di possibili salse non servirebbe al nostro gioco ma certamente alla Marui per fare cassa che è quello che serve ad un'azienda se non vuole chiudere i battenti!!! Nel mondo le aziende devono fare soldi!!! Innovare è importante ma non fondamentale per rimanere sul mercato delle asg che sono le stesse identiche da 15 anni e passa... Come ho scritto sopra la Marui ha praticamente inventato il SA e trovo triste vedere come questa marca stia sparendo sempre di più dai campi di gioco e dai negozi... Pensa che nel mio club siamo più di 50 iscritti e NESSUNO ha un Marui!! Il mio negozio di fiducia non vende neanche i Marui! E dubito che un fucile da 500 e passa euro con batterie dedicate e meccanica complicata possa risollevare le sorti di questa casa... Rimarranno fucili per pochi e poco venduti! E' un po' come se la FIAT per risollevarsi dalla crisi, invece della Grande Punto, avesse messo in vendita una macchina a 6 ruote da 80000 euro! Quante ne avrebbero effettivamente vendute??
mi dispiace ma con la serie SRE ha innovato nuovamente le tradizionali ASG riuscendo a dare un qualcosa in più di realismo alle tradizionali asg. Già ora molte case blasonate e di un certo livello hanno iniziato con il discorso recoil elettrico, le low cost stanno anch'esse iniziando lo scopiazzamento.
sono veramente così indietro?
forse lo sono per il softgunner italiano, innamorato del super rof da 5000000000000 bb al sec e con i super mega iper caricatori maggiorati. se questa è la tendenza del mercato italiano, forse è per questo che i prodotti Marui sono poco reperibili da noi e forse è per questo che prodotti della serie SRE non spopolano.
sinceramente ho provato un SOCOM e poco tempo dopo ne ho ordinato uno a WHO DARES WIN; lo trovo veramente divertente ed adatto per come intendo io il softair:una simulazione
Beppe, credo che il titolare di i "cugini del SBS" modellismo abbia il cellulare del Sig.Marui. Quando sono andato a ritirare il socio aveva a disposizione anche 1 cqbr.
-
beh per prima cosa io credo che il softair,sia nato per replicare(se si puo dire ne)e cercare di riprodurre piu fedelmente gli scontri in guerra,rendendo una cosa molto brutta ovvio,in un gioco che non fa male a nessuno e che stimola tantissime sensazioni adrenalina e amicizie..per questo i rimango dell'opinione che avere fucili low cost,dove li modifichi che facciao 30 bb al secondo,con raffiche interminabili solo perche un operatore non è in grado di studiarsi una tattica e di essere abbastanza in grado e capace di colpire un bersaglio con al massimo tre colpi,credo che invece di fare softair dovrebbe giocare a call of duty...io sono un amante del real stell e pure con chi gioca con me ribadisco sempre questo concetto...per questo ho solo monofiliari e basta..amo i fucili checercano di avvicinarsi il tutto per tutto al realismo,e sopratutto amo i fucili marui che ci azzeccano in pieno con queste repliche!!!e per finire l'ot di prima e chiedo scusa per quello,adoro sbucare dietro a uno sniper e puntargli il fucile e con un colpo prenderlo invece che sparare mille colpi sfruttando la parabola...viva il real steel...viva marui!!!
Quote:
Wasp675
Che siano degli ottimi fucili non lo metto in dubbio ma che costino come gli altri mi sembra inesatto... Lasciando perdere i vecchi G36 e Aug in plastica con ingranaggi in zama, i nuovi Marui S&R (che sono poi quelli di cui stiamo parlando) costano circa il 30/40% in più di un qualunque KA o G&P!! Io il mio KA l'ho pagato 300 euro! Se mi trovi un S&R Marui a meno di 500 griderò al miracolo:)
Scusami ma se devono spendere quasi il doppio per un fucile che esteticamente è mediocre, che ha batterie dedicate (care ammazzate anche quelle) e che se si rompe non so da dove cominciare (quando invece il mio KA l'ho riparato da solo senza aver mai aperto un gear box) mi dispiace ma preferisco rimanere senza rinculo e aver risparmiato 200 euro!!
Ho provato il sopmod e devo dire che la sensazione che da è davvero bella e unica ma non credo che il softgunner medio sia particolarmente interessato a questo! E il softgunner medio decide l'andamento del mercato... Non per niente i fucili cinesi che sono i più economici sono anche tra i più diffusi!
-
Quote:
andrea-cava
beh per prima cosa io credo che il softair,sia nato per replicare(se si puo dire ne)e cercare di riprodurre piu fedelmente gli scontri in guerra,rendendo una cosa molto brutta ovvio,in un gioco che non fa male a nessuno e che stimola tantissime sensazioni adrenalina e amicizie..per questo i rimango dell'opinione che avere fucili low cost,dove li modifichi che facciao 30 bb al secondo,con raffiche interminabili solo perche un operatore non è in grado di studiarsi una tattica e di essere abbastanza in grado e capace di colpire un bersaglio con al massimo tre colpi,credo che invece di fare softair dovrebbe giocare a call of duty...io sono un amante del real stell e pure con chi gioca con me ribadisco sempre questo concetto...per questo ho solo monofiliari e basta..amo i fucili checercano di avvicinarsi il tutto per tutto al realismo,e sopratutto amo i fucili marui che ci azzeccano in pieno con queste repliche!!!e per finire l'ot di prima e chiedo scusa per quello,adoro sbucare dietro a uno sniper e puntargli il fucile e con un colpo prenderlo invece che sparare mille colpi sfruttando la parabola...viva il real steel...viva marui!!!
Finalmente uno che la pensa come me io i caricatori li farei tutti da 30 bb
-
fidati siamo in tanti che la pensiamo cosi!!!!io proprio per questo ho preso un fucile che ha solo caricatori mono!e appena si riforniscono i negozi prendero sicuro pure un bel m4 sopmod!!!!
Quote:
Teutonico
Finalmente uno che la pensa come me io i caricatori li farei tutti da 30 bb
-
Quote:
andrea-cava
fidati siamo in tanti che la pensiamo cosi!!!!io proprio per questo ho preso un fucile che ha solo caricatori mono!e appena si riforniscono i negozi prendero sicuro pure un bel m4 sopmod!!!!
vai di socom, sopmod,g36 o un altro della serie SRE. sono perfetti per ciò che cerchi, forse ancor di più di un PTW.
-
Quote:
DONKA
mi dispiace ma con la serie SRE ha innovato nuovamente le tradizionali ASG riuscendo a dare un qualcosa in più di realismo alle tradizionali asg. Già ora molte case blasonate e di un certo livello hanno iniziato con il discorso recoil elettrico, le low cost stanno anch'esse iniziando lo scopiazzamento.
sono veramente così indietro?
forse lo sono per il softgunner italiano, innamorato del super rof da 5000000000000 bb al sec e con i super mega iper caricatori maggiorati. se questa è la tendenza del mercato italiano, forse è per questo che i prodotti Marui sono poco reperibili da noi e forse è per questo che prodotti della serie SRE non spopolano.
sinceramente ho provato un SOCOM e poco tempo dopo ne ho ordinato uno a WHO DARES WIN; lo trovo veramente divertente ed adatto per come intendo io il softair:una simulazione
PAROLE SANTE!
Quote:
DONKA
Beppe, credo che il titolare di i "cugini del SBS" modellismo abbia il cellulare del Sig.Marui. Quando sono andato a ritirare il socio aveva a disposizione anche 1 cqbr.
E sti capperi! Lo voglio anche io il suo numero di telefono! :-P
-
Ragazzi vi assicuro che mi trovate daccordo su tutto!! Io giro con un KA che fa 17bb/sec e non credo negli innaffia pallini.... Non nego che in un futuro io possa appassionarmi che so...a uno scar S&R Marui... Sono convinto che il fattore realismo sia oro colato nel nostro gioco/sport!!Forse non mi sono spiegato ma non dico che mamma Marui sia indietro... Dico che sia poco efficace dal punto di vista del fatturato annuo!
Dico che i grandi numeri di softgunner cominceranno a comprare fucili S&R quando il solito cinese (kong kongese/taiwanese) lo copierà a 200 euro... E non vorrei vedere la Marui in cattive acque visto che si sono affidati solo a questa linea! Pensate se oltre ai vari S&R avessero fatto degli M4 con vari ris/calci stile G&P!!! Quanto potrebbero aumentare le vendite con fucili da 250/300 euro con la loro fama di mamma del sa?
Spero di avervi fatto capire il ragionamento puramente economico che ho fatto!!
-
Mhhh, penso proprio che sul discirso "commerciale" tu sia fuori strada, i negozi non tengono i marui perchè non gli arrivano,non percchè manchi la richiesta , nonostante i prezzi elevati della serie SRE i vari appasionati (io sono tra quelli) sono impazziti per trovare i vari modelli, aggiungo che la tipica risposta del negozio non rifornito di una specifica marca è che la suddeta fa cagare o simili.
Se fai un giro nel mercatino (io ho preso li il sopmod 8 ore dopo l'inserzione e c'erano già 2 in coda) ti accorgi che sono in pochi a rivenderli e molti a cercarli e chi rivende spesso chiede poco pochissimo meno del prezzo da nuovo, cosa difficile da fare con altre ASG.
Ultima aggiunta, parrallelamente alla serie SRE "più simulativa" e costosa, la marui sforna la serie HC "più performante" ed economica (tra i 300 e i 350).
Ciao
-
Quote:
Wasp675
Se mi trovi un S&R Marui a meno di 500 griderò al miracolo:)
Detto fatto,il mio CQB-R l'ho pagato 450€ in un negozio di Torino,il mio Sopmod 430 sempre in un'altra armeria....
Soldi spesi benissimo oltretutto,dato che ormai non riesco ad usare altri fucili,dato che mi sembrano solo dei trapnini elettrici.
Il rumore e la sensazione che danno gli SRE sono impagabili,senza contare chicche come il blocco sparo quando hai finito il caricatore e la possibilità spostando una levetta di passare da 82 a 30bb.
Sono cose che per molti possono essere inutili,ma per chi piace giocare in una certa maniera(io non gioco per il kill,ma per le sensazioni che provo mentre gioco,se poi becco qualcuno tanto meglio) valgono tutti i soldi in più.
Aggiungiamoci che oltretutto sono fucili dalla precisione chirurgica e per chi come me ama giocare in modalità mil-sim sono l'ideale.
Per chi fà combat o giocate tradizionali sono soldi che può evitare di spendere.
-
Quote:
Wasp675
Io spero solo che i nuovi S&R siano esteticamente meglio del sopmod attuale che è imbarazzante... Sembra un dboys... Niente a che vedere con le finiture di KA, VFC e G&P...
So che vado controcorrente ma secondo me la Marui con queste "novità" sta firmando la sua ennesima condanna a morte! Ormai sui campi di gioco di Marui se ne vede 1 su 20/30... E pensare che questo sport lo hanno praticamente inventato loro!!! Questi S&R sono fucili costosissimi, scomodi per quanto riguarda le batterie e la manutenzione è fuori dalla portata del softgunner medio! Ne venderanno qualche centinaio qua e là ai patiti del recoil ma non conquisteranno mai veramente il mercato!
Se si mettessero a fare dei fucili con meccanica tradizionale, full metal, con loghi, la loro leggendaria affidabilità e al prezzo di un KA/VFC/G&P allora sì che riconquisterebbero il mercato!!
MAUHAUAHUAH tu pensa che noi su 34 iscritti ci sono 19 S&R 12 SOCOM/M14 12 VSR/L96 ...tutti marui!