Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
TEX_ZEN
bon, e come vorresti ricostruirtela?
uhm ho dei tubicini di alluminio che penso farebbero al caso mio opportunamente tagliati, ma se possibile vorrei integrare la boccoletta nello spessore che andrò a mettere tra pistone e testa, visto che è fattibile!
ancora sto valutando la cosa e se fare io il lavoro o no... per questo ti avevo chiesto info sulla realizzazione dello spingipallino che avevi montato sul masada :)
-
Scusate provo a dire la mia....
Se al posto di spessorare il pistone, aumentando così i pesi in movimento, andassimo a spessorare la testa del cilindro?
Mi spiego: togliamo la gomma sulla testa del cilindro che solitamente è incollata, ci procuriamo un pezzo di gomma più spessa, la sagomiamo e la reincolliamo?
Forse è na cacchiata ma la birra gioca brutti scherzi.....
Saluti
-
Quote:
Mcip
Scusate provo a dire la mia....
Se al posto di spessorare il pistone, aumentando così i pesi in movimento, andassimo a spessorare la testa del cilindro?
Mi spiego: togliamo la gomma sulla testa del cilindro che solitamente è incollata, ci procuriamo un pezzo di gomma più spessa, la sagomiamo e la reincolliamo?
Forse è na cacchiata ma la birra gioca brutti scherzi.....
Saluti
si, potrebbe anche starci! ;) ma in ogni caso sarebbe difficile trovare della gomma adatta, spesso si trova solo della gomma che alla lunga deformabile o che potrebbe anche comprimersi troppo quando il pistone va a fondo corsa, e causare riagganci o altro come anche sbrindellarsi...
poi nulla toglie che gli spessori non debbano essere di leggerissimo alluminio o in plastica! basta che resistano a compressione...
in ogni caso se dovessi cambiare ingranaggi, pistone o testa pistone e quindi variare lo spessore come fai? nel caso degli spessori tra pistone e testa sviti una vite camni spessore e la riavviti, nel caso dello spessore nella testa cilindro invece devi scollare e reincollare ecc... :S
-
Eccomi qua,
davanti ai miei occhi c'è uno di quei cilindretti che si trovano sull'alberino superiore dei settoriali xyt.. beh le misure sono pressochè perfette.
-
Quote:
Voodoo
Eccomi qua,
davanti ai miei occhi c'è uno di quei cilindretti che si trovano sull'alberino superiore dei settoriali xyt.. beh le misure sono pressochè perfette.
controlliamo perche sarebbe una manna vere un supporto di cosi facile reperibilita...
-
Quote:
in ogni caso se dovessi cambiare ingranaggi, pistone o testa pistone e quindi variare lo spessore come fai?
In effetti non ci avevo pensato:sbonk2:
-
no cavoli,non entra nell'alberino della testa pistone...
-
Quote:
SuperColt®
no cavoli,non entra nell'alberino della testa pistone...
ma non deve entrare di fatti! :) deve entrare alla perfezione NEL FORO del pistone! e la vite deve entrare perfettamente e senza giochi nel foro di questa boccoletta, altrimenti non va bene! ;)
-
Ho trovato quel cilindretto perfetto, è sufficiente fermarlo in sede con un goccio d'attack e via..
-
Quote:
Voodoo
Ho trovato quel cilindretto perfetto, è sufficiente fermarlo in sede con un goccio d'attack e via..
beh lo sai che poi per montare una testa senza spessori o con uno spessore minimo lo devi togliere, vero? :D