Visualizzazione stampabile
-
vuol dire che sono stato sempre colpito da sniper esperti......se erano sniper....perchè le due volte che sono stato colpito al viso, non ho notato alcuna differenza rispetto a quando vengo colpito in itala.....se non per il rateo di fuoco.....che qui permette di scaricare in un tempo brevissimo tantissimi colpi. ed obiettivamente fanno male anche loro. ciao a tutti!!!
-
kadmillos ha perfettamente ragione, quasi mai hanno rispettato le distanze di ingaggio. credo che in parte sia dovuto anche al fatto che gli italiani sono abituati ad usare repliche meno potenti e che negli scontri arrivano facilmente "addosso" agli avversari.
-
siamo stai colpiti al volto in due io e gimmy
e avevamo dei bei segni in faccia ma erano di sicuro repliche elettriche che ricordo li possono avere 130 ms con i 0,20
comunque pazienza se non volevo lividi giocavo a scacchi il berget è bello anche per le sue regole realistiche poi ci siamo domandati noi quanti lividi abbiamo fatto aloro?
visto che moltissimi di noi erano overjoule
la prossima volta una bella maschera e passa tutto
-
una minimi può sparare a 140 ms con i 020
e il limite d'ingaggio è 15 mt
io penso che i lividi vengano anche se si è a 20/25 mt con un arnese del genere
quindi non direi che loro hanno rispettato poco le distanze d'ingaggio ma piuttosto che noi non siamo abituati a giocare con quelle potenze
la dice lunga il fatto che quasi tutti i nordici usavano il paradenti che da noi è una rarità pese che vai usanze che trovi
-
secondo me i fucili elettrici dovrebbero stare nel j e basta. i bolt action invece possono avere potenze superiori, se usati con senno e see si rispettano le distanze di ingaggio allora la loro maggior potenza ha un senso logico..
-
io ho giocato con il mio al joule in regola per l'italia ma ho sofferto un po sugli ingaggi da lontano
poi con quello da sniper ho giocato alla pari
senza problemi anche perche si dichiarano abbastanza bene
da distanze notevoli un solo pallino da oltre 50 mt si puo sbagliare facilmente il bersaglio non hai mai la certezza quindi stà nell' onestà di chi colpisci
e devo dire che i nostri avversari sono stati piuttosto onesti
-
gigi è anche vero che ti sei dimostrato molto bravo come sniper. per quello che ho visto io eri l'unico davvero invisibile fra gli italiani!
-
il concetto è che ormai lo sniper è visto solo come uno con una replica lunga , una ghillie ed un replicone che tira a 7mila joule.
della gestione dell'ingaggio, del gioco silente, della sua reale utilità in un determinato contesto ci si dimentica , diciamo che personalmente io la vedo molto differentemente, posso dire però che negli eventi all'estero a cui ho avuto la fortuna ed il piacere di partecipare anche con il boltaction pesantemente overjoule ( il tanaka che ho viaggia abbondantemente overjoule segnando al crony dei sincerissimi 198 m/sec con pallino 0.43) non ho mai avuto alcun problema , certi strumenti e certe repliche devono per forza di cose essere gestite con tutti a 4 gli occhi aperti. una minima distrazione, un errore nel giudicare una distanza portano spesso e volentieri a grossi problemi ed incidenti. e' proprio la ragione percui da sempre al berget ho preferito utilizzare repliche italiane (underjoule) nonostante ritenga (proprio in virtù delle esperienze maturate e pregresse) di poter gestire questo genere di potenze.
non credo che in italia , ma non solo , si sia realmente pronti per una liberalizzazione in questo senso anche qualora i nostri governanti decidessero in tale direzione , siamo ancora troppo concentrati su altri aspetti ludici e troppo veramente troppo intenti a misurarcelo a vicenda .....
-
Quote:
Originariamente inviata da
kadmillos
il concetto è che ormai lo sniper è visto solo come uno con una replica lunga , una ghillie ed un replicone che tira a 7mila joule.
della gestione dell'ingaggio, del gioco silente, della sua reale utilità in un determinato contesto ci si dimentica , diciamo che personalmente io la vedo molto differentemente, posso dire però che negli eventi all'estero a cui ho avuto la fortuna ed il piacere di partecipare anche con il boltaction pesantemente overjoule ( il tanaka che ho viaggia abbondantemente overjoule segnando al crony dei sincerissimi 198 m/sec con pallino 0.43) non ho mai avuto alcun problema , certi strumenti e certe repliche devono per forza di cose essere gestite con tutti a 4 gli occhi aperti. una minima distrazione, un errore nel giudicare una distanza portano spesso e volentieri a grossi problemi ed incidenti. e' proprio la ragione percui da sempre al berget ho preferito utilizzare repliche italiane (underjoule) nonostante ritenga (proprio in virtù delle esperienze maturate e pregresse) di poter gestire questo genere di potenze.
non credo che in italia , ma non solo , si sia realmente pronti per una liberalizzazione in questo senso anche qualora i nostri governanti decidessero in tale direzione , siamo ancora troppo concentrati su altri aspetti ludici e troppo veramente troppo intenti a misurarcelo a vicenda .....
già qua il 90% dei softgunner è ancora legato alla mentalità sparo un sacchetto di bb alla volta (fra questi mi ci metto pure io), questo non vuole essere una offesa verso nessuno è solo una mia opinione, e farlo con una replica che spara forte si rischiano di avere parecchie grane, da quando uso i monofilari sono più leggero col dito e mi rendo conto che sparare 20bb quando ne bastano 2 era assurdo.
[quote]una minimi può sparare a 140 ms con i 020
e il limite d'ingaggio è 15 mt
io penso che i lividi vengano anche se si è a 20/25 mt con un arnese del genere
quindi non direi che loro hanno rispettato poco le distanze d'ingaggio ma piuttosto che noi non siamo abituati a giocare con quelle potenze
la dice lunga il fatto che quasi tutti i nordici usavano il paradenti che da noi è una rarità pese che vai usanze che trovi [\quote]
io il paradenti lo uso anche qui in italia visto che ci ho lasciato due incisivi con una replica che faceva al crony .89 con gli 0.20
-
198 mt con i 0,43? ma non sono tanti
fanno 8,42 joule
azzz
io che faccio con gli 020 172 mt che corrispondono a 2,95 joule
credevo di avere un fucile pericoloso