Visualizzazione stampabile
-
M4 per ricominciare
Salve a tutti, ho spulciato un pò nel forum ma chiedo lo stesso scusa in anticipo se apro un topic in cui magari si parla sempre delle solite cose... il problema è che vorrei schiarirmi le idee sul da farsi.
ho smesso di giocare a softair per motivi di università ecc ecc ma ora ho deciso di ricominciare qui in umbria perchè non sto più nella pelle. Sto cercando e ricercando in questi giorni un ASG che mi piaccia e che sia piuttosto valida.
Ciò che vorrei è comprare una cinese che sia una buona base per successive modifiche. una cinese che una volta che mi arrivi a casa richieda lo smontaggio causa overjoule, ma questo non è un problema. La prenderei, sostituirei la molla, riingrassaggio e spessoramento degli ingranaggi e via! il problema è...quale ASG?? le mie uniche pretese è che sia una full metal e che non sia completamente spazzatura quella che c'è dentro.
da qualche giorno sto girando come un matto su vari negozi online e guardando video recensioni...
l'asg che mi interessa di più è una D|Boys , precisamente M4 CQB Ris. è una full metal di buona fattura e lavorando un pò sull'interno dovrebbe essere una bella bestiola. Ciò che però mi ha scoraggiato e continua a torturarmi giorno per giorno è il fatto che molti si lamentano del pescaggio dei pallini. A quanto pare questo modello da evidenti problemi di pescaggio dovuti al wobbling (scusatemi il termine inglese) del caricatore o forse anche a problemi di hop up.
così mi trovo completamente spiazzato, ho contattato un negoziante che mi ha detto che non prende M4 dboys perchè a quanto pare danno tutti sto problema, e mi ha consigliato la stessa replica ma fatta dalla A&K... ma quest'ultima non mi convince quasi per niente. insomma, da una parte leggo che dboys e JG sono i migliori cinesi low cost, dall'altra parte mi imbatto in questi problemi... e così cala il buio nella mia testa.
cosa mi consigliate di fare? prendo il dboys? c'è un modo per sistemare concretamente il problema del pescaggio (oltre al giro di nastro isolante o rimedi artigianali simili) o cambio completamente replica?
grazie mille dell'attenzione ragazzi, e scusate in anticipo se qui siamo sempre alle solite, ma non riesco proprio ad uscirne!
-
tra le marche che hai annoverato tu, le scarterei tutte ... prendi un King Arms e vai di velluto ....
-
Dubbio su G&G
Ciao ragazzi, cercando di arrivare alla scelta finale mi sono soffermato si due modelli G&G il gr15 Raider L scarrellante e il gr16 non scarrellante entrambi sui 160€ con batteria, carica batt e caricatore 450bb.
Me li consigliate o c'è di meglio su quel budget? Grazie 1000
Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk
-
Ad esser sinceri quel prezzo mi sembra un po troppo alto per quei modelli.Ma li vuoi full metal oppure ti vanno bene anche in ABS ?
-
di cqb dboys ne ho visti un paio e non mi sembrano malaccio però ovviamente come su tutti i cinesi devi avere una buona manualità per fargli la classica manutenzione iniziale e devi sperare nel cu*o che ti capiti una replica non difettata. Gli a&k li scarterei visto che in molti ne parlano male sul forum. I king arms sono belli ma costano di più ma dovrebbero essere ready to use; in alternativa potresti optare per un lonestar che è praticamente king arms rimarchiato con la stessa (o quasi) meccanica ma con i gusci diversi e a un costo inferiore. ;)
-
Volevo farvi una domanda: essendo nuovo del mondo del SOFFI TEIR sto quasi per comprarmi una ASG,la mia scelta è caduta su un G&G GR4 G26 oppure sempre un G&G ma il CM16. Nel caso mi consigliaste il GR4,per rimuovere il blowback, dato che voglio imparare a smontare ASG, basterà cambiare il cilindro, con relativo pistone e cazzi e mazzi vari, insieme agli ingranaggi, giusto? :surprise:
-
be perchè devi smontare un g&g che va benissimo? se devi fare pratica comprati un cinesone a 2 soldilo scarellamento della g&g ha un effetto "benefico" perchè rimuoverlo?
-
Benefico se si inceppa il pallino, se lo fa comunque significa che ce qualcosa che non va comunque :)
Inviato dal mio XT910 utilizzando Tapatalk
-
Consiglio m4 stubby
Ciao a tutti ragazzi...a breve mi dovrò fare un fucile molto pratico e comodo....un m4 stubby...ho cercato vari marche di vari modelli...sono indeciso...e sono ideciso più che altro su che marca BUONA basarmi...io avevo pensato G&P, king arms...queste marche quà in pratica..e spendere non oltre i 200-250 euro...e quindi magari vorrei sentire il parere e consiglio di qualcuno......GRAZIE :)
-
se vuoi un fucile pratico e comodo prendi un mp5 ;)
se vuoi stare sui caricatori m4 con una spesa contenuta puoi guardare i G&P che con 250€ li prendi (stubby; tank; car-15....), sono i migliori esteticamente e molto buoni a livello meccanico (calcola che mi appresto in questi giorni a cambiare l'asta spingipallini sul mio M4 G&P preso nel 2009).
oppure sempre con caricatori colt ci sono i vari KAC pdw; XCR vfc; PDR magpul....
se poi vuoi risparmiare guarda anche nel mercatino ;)