Originariamente inviata da
frog
Ciao Nikaldro, un giorno se ci incontriamo su un campo urbano o boschivo ti metti a 40mt ti sparo con un 0,25,poi riproviamo con uno 0,20 e vediamo se il pallino invece che sul piede ti arriva un po più su.
Se leggi bene ho specificato un po più lontano sicuramente ho scritto male ma intendevo di poco,ho scritto anche che con fucili sopra i 0,8 uso i 0,25 dicendo che vanno più dritti appunto perchè sono più stabili grazie al loro peso,dato che i 0,20 sfarfallano,ma tutto dipende da come uno usa il fucile se gli piace sparare tanto con raffiche elevate consiglio i 0,20,se ti piace sparare con i mono quelli che io uso,consigli i 0,25,pravai i 0.30 perche avevo un vsr ma sinceramente vanno troppo poco distanti e si vede molto la differenza,premetto che i miei fucili (14) escono dai 0,67j a 0.9j massimo (solo 1 esce così),e la differenza dei pallini la noto con tutti loro.
La prova la si può fare tranquillamente con una semplice pistola elettrica cyma se ci metti i 0,25 fa 20mt scarsi,se cimetti i 0,20 il tiro arriva a 30mt buoni lo sto facendo adesso dalla finestra di casa mia.Ti do raggione che se si ha un fucile bello potente sopra i 0,9j,i 0,20 dopo 30 mt perdono la traiettoria sono troppo leggeri,come dicevo prima sfarfallano.
ps:in questa mia risposta non c'è nessun tono sarcastico,ne ironico ne tantomeno voglio litigare con qualcuno,chiedo scusa se si fraeintende ma sinceramente l'italiano non è il mio forte.