gli unici competenti in materia di rilascio autorizzazioni in materia di armi sono le questure, i cc ti rimbalzeranno sicuramente al commissariato ps più vicino, che ti chiderà i certificati del banco di prova ..è un cane che si morde la coda
Visualizzazione stampabile
gli unici competenti in materia di rilascio autorizzazioni in materia di armi sono le questure, i cc ti rimbalzeranno sicuramente al commissariato ps più vicino, che ti chiderà i certificati del banco di prova ..è un cane che si morde la coda
è vero c'è anche scritto sulla lettera che ti inviano che la dichiarazione del falso va nei reati di contrabbando. a me per esempio è stato bloccato un laser e mi chiedevano la documentazione comprovante il rispetto della normativa ce sui puntatori laser, io sapendo che un laser di quelli di classe 3b non potrà mai essere legale in italia, dato che arriva a + di 10km , mi sono limitato a dirgli 3 cose principali:
che i dati inerenti alla potenza e pericolosità dovrebbero essere scritti sul dispositivo indelebili e per questo l'oggetto non necessitava di alcuna documentazione suppletiva. gli ho mandato un fac simile dell'adesivo su cui ci sono scritti i dati di potenza.
poi ho mandato un certificato in cui affermavo di utilizzare il dispositivo in maniera consona e nel rispetto delle normative vigenti ( anche se ignoro che ce ne siano )
e altre scartoffie... tanto per fare scena
ora io non gli ho detto che è sdoganabile gli ho solo detto cosa è e cosa dovrebbe essere e cosa io dovrei aver acquistato, percui se sono davvero cosi precisi e meticolosi non lo faranno passare, ma se si stuferanno di tutta la carta con cui li ho inondati allora lo sdoganeranno. questo è l'unico modo , trattarli da quello che sono... e sperare che ci caschino.
quindi se manderai questa documentazione usa sempre il condizionale per pararti le chiappet nel caso di una loro rivalsa legale.
ragazzi e dal 22/04/2009 che ho un guscio in metallo per m4 motore e hop-up bloccati alla dogana di milano e tramite posta mi dicono di attendere una lettera che arriverà (forse) da loro c'è qualcuno che ha battuto il mese di attesa?e riuscito a contattare la dogana telefonicamente?
io sto aspettando dalla fine di gennaio degli integratori per l'intolleranza al lattosio ma non credo faccia testo, c'e' di mezzo anche il controllo sanitario aeroportuale, mi arriveranno scaduti!!
confermo, sono andato in questura tramite un conoscente ma mi hanno rimbalzato verso il ministero degli interni per l'attestazione della conformità dopo di che (se arriva ma non ci faccio molto affidamento...) mi daranno l'autorizzazione allo sdoganamento :crazy:
che faccio ? mollo ?
io sono stato da giugno a fine settembre per un ris... non importabile perchè parti di arma da fuoco....Quote:
ragazzi e dal 22/04/2009 che ho un guscio in metallo per m4 motore e hop-up bloccati alla dogana di milano e tramite posta mi dicono di attendere una lettera che arriverà (forse) da loro c'è qualcuno che ha battuto il mese di attesa?e riuscito a contattare la dogana telefonicamente?
una domanda
mettiamo caso che la asg sia largamente nel joule, una volta bloccata se affermo che la replica è in joule e fanno qualche controllo, me la lasciano passare?
aspetto un tanaka a pompa arrivato a linate (tnt) e ora è in dogana. ho già mandato tutta la documentazione (pagamento paypal, cod. fiscale e contenuto del pacco - giocattoli/modellismo). al tracking oggi dà:
26 may 2009 15:47:56 milano linate held for government inspection. release at first opportunity.
26 may 2009 11:26:06 milano linate delay due to export customs inspection. forwarding upon release.
26 may 2009 07:24:55 milano linate held for government inspection. release at first opportunity.
26 may 2009 07:10:04 milano linate customs clearance in progress.
26 may 2009 07:00:41 milano linate shipment released from customs.
quindi in pratica hanno sdoganato e poi hanno deciso di fare un'ispezione... ho provato a chiamare in dogana per avere informazioni, ma non mi hanno saputo dire nulla. cosa consigliate di fare?
l'idea dell'ispezione non mi piace per nulla... pessimo presentimento!
la mia esperienza:
raccomandata 1, con varie cose tra cui 2 puntatori laser da lavagna (quelli delle presentazioni) da dealext.
fermo in dogana dal 21 febbraio. mi hanno richiesto la fattura e i documenti vari a fine marzo. 0 notizie da allora
raccomandata 2, con solo un puntatore laser 200mw sempre da dealext.
fermo in dogana dal 7 aprile, mi hanno inviato oggi una richiesta documenti tra cui oltre la fattura: si richiede documentazione comprovante il rispetto sulla normativa di sicurezza sui prodotti (ce)
che gli devo mandare?? dubito che dealext. mi faccia avere qualcosa entro 7 giorni...