Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
alex_bodom
ciao ragazzi, ho letto che nell'ics non montano i calci di altre marche.
Sarei interessato al calcio moe della magpul (replica element) e alle guancette, le guancette paracanna mi sembra di aver capito che montino senza problemi, ma il calcio è proprio impossibile da montare?
Grazie
ti consiglio di leggere un po di post dietro
---------- Post added at 13:36 ---------- Previous post was at 13:36 ----------
Anche perche hai capito tutto il contrario
---------- Post added at 13:42 ---------- Previous post was at 13:36 ----------
Quote:
aper90
ciao a tutti,
avrei bisogno di un'info:
Il mio cqb ha sempre viaggiato con una batteria a celle da 9,6, ora vorrei passare alle lipo per montare un calcio moe cosicchè la batteria rimanga nel tubo
la batteria da 7.4 potrebbe andare bene o è troppo smorta?
La 11.1 è esagerata?
Potreste, perfavore, dirmi cosa fareste voi al mio posto?
Grazie anticipate a chi mi vorrà rispondere
per un rof normale:
7,4 ab 2300 20c motore ics
rof simpatico
7,4 ab 2300 30c motore speed
rof decente
11,1 1300 15 c motore ics
rof molto speed
11,1 1500 12c motre speed
dipende cosa e come lo vuoi fare te tenenedo presente sempre i rispettivi pro e contro delle varie impostazionii
cosa da fare in ogni caso:
Cambiare la molla con una 90 o 100(se non usi guidamolla cuscinettato),la sua originale t fara' il doppio colpo a singolo e ciclo vizioso
spessoramento
per il resto...goditelo!! :d
in ogni caso stai tranquillo e vai sul sicuro
---------- Post added at 13:43 ---------- Previous post was at 13:42 ----------
Ah e ovviamente un guidamolla in metallo...se vuoi fare un lavoro iniziale che ti dura,opterei anche per l'asta spingi pallino systema,che le ics sembrano fatte di carta
totale della spesa
10molla,10 asta,13guidamolla...e poi metti la batteria che vuoi ;)
-
il calcio ctr della element monta sicuro
E' il tubo che non è compatibile, nel caso volessi cambiare quello
-
Interessante!
Che intendi per ROF "simpatico" e "decente"? In termini di BB/s approssimativi?
Perché per il mio modo di sparare e la mia empatia nei confronti delle sofferenze della meccanica 16 BB/s sono al limite della tranquillità, oltre mi viene l'ansia, sui 13 BB/s non mi lamento! :)
Ma gli ICS non sono compatibili solo con l'asta spingipallino (e lo stesso spingipallino) ICS?
-
Quote:
alex_bodom
Ciao ragazzi, ho letto che nell'ics non montano i calci di altre marche.
Sarei interessato al calcio Moe Della magpul (replica element) e alle guancette, le guancette paracanna mi sembra di aver capito che montino senza problemi, ma il calcio è proprio impossibile da montare?
Grazie
i calci di altre marche montano, solo che ci devi dire la base di partenza
per usare le lipo da 11,1 su un ics non servirebbe niente. se proprio vuoi spendere cambi molla e controlli lo spessoramento, e a costo zero togli il secondo dente al pistone e rendi la testa pistone antivuoto
---------- Post added at 13:52 ---------- Previous post was at 13:50 ----------
Quote:
robyhood
Interessante!
Che intendi per ROF "simpatico" e "decente"? In termini di BB/s approssimativi?
Perché per il mio modo di sparare e la mia empatia nei confronti delle sofferenze della meccanica 16 BB/s sono al limite della tranquillità, oltre mi viene l'ansia, sui 13 BB/s non mi lamento! :)
Ma gli ICS non sono compatibili solo con l'asta spingipallino (e lo stesso spingipallino) ICS?
forse ti riferisci alla compatibilità tra spingi pallino ics e gruppo hop up ics
-
no no l'asta spingipallino per quante ne ho provate io non hanno mai dati problemi:
systema
c.a.
una volta ho usato una element e non mi pescava abbastanza bene
spingipallino rigorosamente ICS
per il rof non saprei dirti con precisione i pallini che eroga,anche perche ci sono diverse varianti...ma con quelle due impostazioni stai in una botte di ferro!
spingiti oltre,dammi retta e vedrai che non te ne pentirai anzi..quando vedrai un bel filo di pallino che esce dallo spegnifiamma ne sarai soddisfatto,non solo per la velocita',perche commuqnue è una velocita media-altina,quanto che nonostante tutto hai affidabilita' accomunata ad un buon rof...e dirai guardando un tuo amico che gira ancora con una 8,4 e turbo 3000:"pensa io ho questa raffica e sto tranquillo: vrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr" ;)
-
Probabilmente mi sono espresso male...
Comunque grazie per le risposte, ho capito che il Calcio (non il tubo) monta sul tubo di un ICS, il mio è un modello Sportline m4a1 , le batterie le tengo nel paracanna standard (o moe se prendo il kit) quindi il calcio "è solo estetica" e non mi interessa lo spazio interno per batterie.
-
Allora vai tranquillo per il calcio
per le guancette moe invece devi fare delle modifiche, come ampiamente discusso (ma purtroppo non documentato con una guida mi pare)
-
Quote:
locksmith
forse ti riferisci alla compatibilità tra spingi pallino ics e gruppo hop up ics
No, quella la sapevo già che hop-up ICS e spingi pallino ICS sono unici e non ammettono altro! :)
Quote:
Roccia_IX
no no l'asta spingipallino per quante ne ho provate io non hanno mai dati problemi
Come non detto... però sono quasi sicuro di averla letta da qualche parte questa storia dell'incompatibilità proprio dell'asta... boh? Meglio così! :)
Quote:
per il rof non saprei dirti con precisione i pallini che eroga,anche perche ci sono diverse varianti...ma con quelle due impostazioni stai in una botte di ferro!
spingiti oltre,dammi retta e vedrai che non te ne pentirai anzi..quando vedrai un bel filo di pallino che esce dallo spegnifiamma ne sarai soddisfatto,non solo per la velocita',perche commuqnue è una velocita media-altina,quanto che nonostante tutto hai affidabilita' accomunata ad un buon rof...e dirai guardando un tuo amico che gira ancora con una 8,4 e turbo 3000:"pensa io ho questa raffica e sto tranquillo: vrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr" ;)
Intendevo dire più o meno quanti li intendevi te come "decente", ecc.! :)
Comunque boh... sarà che non sono uno sprecone di pallini! :p Alla fine se ci prendi ci prendi, quando ho un ROF che si avvicina all'arma vera che l'ASG replica sono a posto! :)
Certo, non nascondo che sentire un bel frullio è soddisfazione...
Interessante sapere anche che la molla ICS è una causa del doppio pallino con LiPo spinta, l'ho sperimentato provando una 11,1 V 4230 mAh 25 C, una bomba (a orologeria forse) con cui stavo mi pare sui 22 BB/sec con tutto originale, ma aveva il problema del doppio colpo in modalità singola.
-
raga ma mettere un gruppo hop up diverso dall'ics non è possibile vero?(ovviamente accoppiato al proprio spingipallino...)
-
Quote:
simon92g
raga ma mettere un gruppo hop up diverso dall'ics non è possibile vero?(ovviamente accoppiato al proprio spingipallino...)
NIEN NIEN NIEN!!!! :D..........................A dire la verità, si può da ciò che ho sentito, ma è un operazione difficile e costosa (sempre da ciò che ho sentito dire :P )