Visualizzazione stampabile
-
normalmente con una stazione di carica le 11,1v e le 12v le carica con un alimentatore stabilizzato da 13.8v io riesco a caricare le 11.v se invece metto un alimentatore da 12v ovviamente mi blocca la procedura sul nascere, adesso se qualche stazione di carica voglia oltre le 13.8v mi pare strano, molto probabilmente tra l'alimentatore stabilizzato e la stazione, c'è qualcosa che non va..c'è dispersione..magari cavi troppo sottili..
che poi il caricabatterie in questione non ci riesca..non lo so..è pur un carichino cinese..come cavva consiglia..meglio spendere un po più e star sicuri...un corto in casa non è simpatico
tra l'altro l'alimentatore stabilizzato deve avere anche una certa corrente, il mio è da 20a sicuramente ne risente di meno di uno da 5a, ma tant'è che il mio è esagerato comprato solo perchè sotto casa quello avevo..altrimenti avrei dovuto ordinarlo da internet e non mi andava di aspettare..soprattutto perchè ho elemosinato come un pezzente lo sconto q8ppp
-
salve a tutti, volevo alcuni chiarimenti su queste batterie.. io è da poco che gioco ho acquistato un ak47 golden bow full metal ed ho una batteria da 1500 a 8.4 v.. la prima giocata l'ho caricata male e mi è durata raticamente niente.. l'ho lasciata la notte in carica ma non è bastato.. poi mi hanno spiegato che comunque vanno ciclate almeno due volte.. con un carica e scarica batteria.. cosa che dovro comunque comprare .. (io ho solo il carica batteria in dotazione da 250 mha, infatti ci metto 8 ore a caricarla.)
ora leggo di queste lipo e capisco di cosa parlavano gli altri compagni di team a proposito di queste batterie.. la mia domanda è.. una 8.4 da 1500 al nickel è uguale ad una lipo da 7.4 da 1500 ?? nel senso.. la durata della lipo è mille volte superiore ma il fatto che perde potenza in volt è un problema ? non è meglio una nickel d 9.6 ?
avendo un fucile "economico" 160€ ho paura che mettendo una 11 volt si spacchi tutto dentro.. e comunque la mia priorita non è la raffica velocissima..
siccome sono profano mi affido a voi in materia ... calcolate che il fucile è nuovo quindi credo fuori joule.. infatti dovrò cambiargli la molla..
spero vivamente che qualcuno mi da una mano in questa mia ricerca !!!
-
modifiche minime: molla per rientrare nel joule, boccole in acciaio con rispessoraggio ed ingrassaggio, sostituire gommino hop-up.
poi vai di li-po 7,4 con amperaggio a piacere ma almeno con 25 c di scarica continua che è paragonabile ad una 9,6 ni-mh.
comunque sia comprati subito un bel carica-scarica elettronico tipo il poli b6 che trovi sulla baya da hk a prezzi giusti: ti carica/scarica tutti i tipi di batterie.
-
Quote:
Originariamente inviata da
milos
una 8.4 da 1500 al nickel è uguale ad una lipo da 7.4 da 1500 ?? nel senso.. la durata della lipo è mille volte superiore ma il fatto che perde potenza in volt è un problema ? non è meglio una nickel d 9.6 ?
una 7,4 lipo è paragonabile a una 8,4v al nikel molto buona, o anche a una 9,6 a volte. poi considera che se è la batteria di serie del tuo fucile, la lipo sarà mille volte meglio di quest'ultima.
la durata è quella, cioè 1500 mah, punto.
Quote:
milos
avendo un fucile "economico" 160€ ho paura che mettendo una 11 volt si spacchi tutto dentro.. e comunque la mia priorita non è la raffica velocissima.
se la raffica non è una tua priorità allora vai di 7,4
Quote:
milos
siccome sono profano mi affido a voi in materia ... calcolate che il fucile è nuovo quindi credo fuori joule.. infatti dovrò cambiargli la molla..
spero vivamente che qualcuno mi da una mano in questa mia ricerca !!!
ottimo... vedrai che cambiando la molla migliorerà anche la raffica
-
Quote:
picchio65
modifiche minime: molla per rientrare nel joule, boccole in acciaio con rispessoraggio ed ingrassaggio, sostituire gommino hop-up.
poi vai di li-po 7,4 con amperaggio a piacere ma almeno con 25 c di scarica continua che è paragonabile ad una 9,6 ni-mh.
comunque sia comprati subito un bel carica-scarica elettronico tipo il poli b6 che trovi sulla baya da hk a prezzi giusti: ti carica/scarica tutti i tipi di batterie.
quanto credi che mi costi tutto questo ? cioè non vorrei spenderci un abisso.. sono cose fondamentali o conviene aspettare nel tempo ?
cioè a livello di prestazioni i gommini e le boccole sono necessarie ?
io dovrei comprarmi subito uno scarica batterie, in modo da ricaricare con il mio caricatore standard da 250 mha le batterie in modo corretto... i caricatori sono uguali per tutti ?, cioè il mio che ci mette 8 ore a fare una 1500 andrebbe sostituito o comunque va bene, è solo un discorso di tempo?
la molla nel joule ne perde di lontananza ?
parlando di lipo, come siamo sui prezzi ? io ho un ak quindi la batteria ha l'attacco grosso .. una classica batteria da 1500 / 1800 da qunato partirebbe ?
grazie ancora per l'aiuto che mi state dando
-
Quote:
milos
quanto credi che mi costi tutto questo ? cioè non vorrei spenderci un abisso.. sono cose fondamentali o conviene aspettare nel tempo ?
il gommino hop up ti aumenta la precisione e la gittata, le boccole sono necessarie perchè quelle di serie sono in nylon e non durano molto.
la molla nel joule non ti fa perdere quasi niente (comunque impercettibile) di gittata ( = lontananza) rispetto alla molla di serie
-
penso di prendere una lipo 11.1 cosi non dovrei avere problemi.. quanto costa un operazione del genere ?? parlo di gommini e cose varie
-
Quote:
milos
io dovrei comprarmi subito uno scarica batterie, in modo da ricaricare con il mio caricatore standard da 250 mha le batterie in modo corretto... i caricatori sono uguali per tutti ?, cioè il mio che ci mette 8 ore a fare una 1500 andrebbe sostituito o comunque va bene, è solo un discorso di tempo?
parlando di lipo, come siamo sui prezzi ? io ho un ak quindi la batteria ha l'attacco grosso .. una classica batteria da 1500 / 1800 da qunato partirebbe ?
grazie ancora per l'aiuto che mi state dando
i caricabatterie sono specifici per determinati tipi di batterie (ogni tipo ha un sistema di carica specifico) quindi se il tuo caricabatterie non è specifico per lipo te ne serve uno nuovo.
la molla nel j perde sicuramente in gittata ma almeno potrai giocare con gl'altri.
i costi variano da modello a modello e da ditta a ditta..... ovvio che a parità di elemento un pacco assemblato da una ditta sconosciuta e di solito peggio di uno assemblato da una ditta rinomata e famosa chiaro che i costi variano anche in base alle prestazioni.
mctaz
-
una domanda che mi lascia perplesso:
ho 3 fucili con un eg1000 marui e con la medesima lipo (7.4x1700 15c) mi girano in 3 modi diversi
jg g36c: molla da 90, mosfet, gira come se avesse sotto una 9.6
a&k minimi: molla da 100, gira come se avesse sotto una 8.4
vfc scar-l: gear originale con eg1000, come se avesse sotto una batterie di poco inferiore alla 9.6
il dubbio mi sorge su l'mp5: motore eg1300 vfc, boccole cuscinettate, ingranaggi a&k, kit aria marui, gira come se avesse sotto una 8.4 prossima alla morte. ho anche provato a cambiare il motore con un eg1000 delle altre asg, ma non è cambiato nulla.
-
Quote:
hell_cai
una domanda che mi lascia perplesso:
ho 3 fucili con un eg1000 marui e con la medesima lipo (7.4x1700 15c) mi girano in 3 modi diversi
jg g36c: molla da 90, mosfet, gira come se avesse sotto una 9.6
a&k minimi: molla da 100, gira come se avesse sotto una 8.4
vfc scar-l: gear originale con eg1000, come se avesse sotto una batterie di poco inferiore alla 9.6
il dubbio mi sorge su l'mp5: motore eg1300 vfc, boccole cuscinettate, ingranaggi a&k, kit aria marui, gira come se avesse sotto una 8.4 prossima alla morte. ho anche provato a cambiare il motore con un eg1000 delle altre asg, ma non è cambiato nulla.
brobabilmente sono gli ingranaggi che sforzano di più, cioè è una resistenza meccanica maggiore. puoi controllare anche i contatti del grilletto che non siano ossidati o sporchi visto che su questo non hai il mos.