Scusate ma é originale o.....???
https://cgi.ebay.com/USMC-Spartan-Ve...item2eb69ff2d0
Visualizzazione stampabile
Scusate ma é originale o.....???
https://cgi.ebay.com/USMC-Spartan-Ve...item2eb69ff2d0
Ciao a tutti,
Vorrei comprarmi un paio di Bates 85501 ma non riesco a capire che taglia prendere. Le tabelle di conversione convenzionali da taglia EU a USA non danno indicazioni precise.
Io porto un 40 di anfibi (i classici magnum in pelle) ma con la soletta perche ho il piede magro e ci ballo dentro.
Sapreste darmi qualche consiglio, in merito anche alla vostra esperienza personale??
GRAZIE MILLE RAGAZZI!!!
devi prendere lo stesso numero che porti di scarpe Nike.
Ad occhio e croce un 40 dovrebbe essere un 7.5, se poi hai il piede stretto prendi un 7,5N (narrow)
piedino di fata, LOL :p
Quoto petro, se hai un paio di nike a casa guarda l'etichetta e troverai anche il numero americano che corrisponde esattamente alla taglia bates
Ahhahaha si in effetti mi starebbe bene la scarpetta di cristallo :oops:...
Quindi se prendessi un REGULAR come larghezza pianta sarebbe troppo??..perche ho sentito molte campane in giro e ce chi dice che la pelle scamosciata tende un po a mollarci ce chi dice che non si molla di un millimetro..
Domandina: i nametag sull'Lwh, i grunt lo cuciono solo sul telino o per caso anche sull'elastico degli Ess?
Già il nome cucito sull'elmetto è una soluzione abbastanza insolita (è più una cosa che si faceva qualche anno fa, ultimamente non mi pare di averlo visto tante volte), sugli ESS credo che sia abbastanza improbabile.
Quello che puoi fare è scrivere qualcosa te a mano. Può essere il tuo nome, il gruppo sanguigno, "NKDA" o anche una frase portafortuna ma cucire il nametape col nome te lo sconsiglio
Ok, grazie Shark, messaggio ricevuto. Abbandono l'idea :)
Scusate ragazzi, sarà una domanda un po' banale ma.. Vorrei acquistare dei Bates 85501 e leggendo la tabella di conversione, avendo il 46 (solitamente di scarponi prendo anche il 47 per comodità) dovrei prendere un 13 R... Però confrontando con le mie scarpe Nike, sempre 46, viene indicato un 12 come taglia USA.. Qualcuno mi saprebbe schiarire un po' le idee? Grazie mille :)
porto 46 nike, a volte il 47 su altre scarpe e ho preso i bates taglia 12. Vanno più che bene ;)
Perfetto :D Grazie mille!!
Scusate se continuo a domandare ma.. quali sarebbero effettivamente le differenze tra gli 85501 e gli 80801? Perchè da quel che ho letto ci son molti pareri discordanti a riguardo..
Vorrei solo capire quali siano i più, diciamo, all-seasons, non so se mi spiego.. Da poter usare un po' tutto l'anno dalle mie parti, ma che siano comunque impermeabili..
Io sapevo che i Bates 85501 sono per climi freddi (cold weather) mentre i Bates 80801 per climi temperati (temperate weather) ma non possedendo ne gli uni ne gli altri non saprei aiutarti... a naso i più "all season" mi sembrano gli 80801... però ti rimando ai guru del fan club ;)
Sugli 80801 c'era una rece...
Eccola:
https://www.softairmania.it/threads/...tes-80801-USMC
Allora la serie hot weather (io per dire ho i 40501 con la punta d'acciaio) è priva di membrana in goretex e priva di ogni imbottitura, quindi per climi molto caldi, gli 85501 e simili appartengono alla categoria themperate weather e hanno la sola membrana di goretex quindi sono più caldi degli altri ma sconsigliati per climi molto freddi, i RAT invece sono contrassegnati con la dicitura "cold weather" quindi oltre alla membrana dovrebbero avere anche una leggera imbottitura. Purtroppo non li ho mai visti dal vivo quindi non posso confermarvelo al 100% ma vengono anche chiamati mountain boots, un motivo ci sarà :D
gli 85501 vanno benissimo sia con la neve/pioggia che per i climi caldi, basta saper abbinare i giusti calzini di volta in volta
Ragazzuoli, dubbio atroce... so che le flashbang pouch FSBE II issued sono quelle con la patta rotonda, ossia queste qui:
https://t0.gstatic.com/images?q=tbn:...e0CP9HJJfesXaP
Ma su ebay girano delle tasche con NSN identico ma con la patta quadrata, sono ugualmente issued? Sono per caso una versione più recente? Per un setup FR 2008-2009 potrebbero andar bene?
Quelle con la patta quadrata sono le prime versioni prodotte nel 2004, poi sono passati a quella rotonda come in foto :right:
Ragazzi, prima di tutto spero di postare nella discussione più idonea alla mia domanda... Ma un Setup MARSOC è fattibile con un SPC o non ne son mai stati visti in azione/è una cosa incompatibile?
Grazie mille, e scusate in caso avessi postato nel posto sbagliato..
assolutamente no.
Ciras, MBSS, RBAV, MBAV... ma spc proprio no
Ricevuto, come immaginavo.. Grazie mille! :D
salve ragazzi, in una foto di questo fan club ho visto un operatore che indossava un weesatch. quindi potrei eventualmente creare un setup con un weesatch e classificarlo un setup USMC anche se il weesatch è usato solo nelle green side ops ?
Si.
Hoot mise una foto di un warlord tan verniciato in nero appartenente ad un marsoc che era pure abbastanza fico se vuoi la mia personalissima opinione. :D
sono casi che si contano sulle dita di una mano.
Se in casa hai quello e se vuoi ispirarti vagamente ad un setup libero di farlo... ma il weesatch non è il vest da cui partirei io per un qualsiasi setup usmc
ok, grazie nuovamente io vorrei utilizzare un ciras ma, dato che per ora non sono indipendente ... vediamo cosa dice "il grande capo"
aggiungo che fu lo stesso petro a mettere questa foto sul fan club se cercate su google immagini " usmc weesatch" nella prima pagina vi dovrebbero comparire 2 operatori in marpat con una mappa. per questo vi ho chiesto se riproducendo quel setup avrei potuto classificarlo come setup USMC
non si può partire da un weesatch per un setup USMC per il semplice motivo che tutti i tattici visti in foto ad eccezione dei classici FLC, SPC, MTV e compagnia bella, sono acquisti personali e ricadiamo nel solito discorso.
Liberissimo di ispirarti ad una foto in particolare (l'ho fatto anche io nell'ultimo setup che ho postato) ma spesso quello che c'è di particolare nelle foto non è quello che troveresti in un setup "canonico". E difatti stabilire un loadout "greenside" attuale per i force recon, per esempio, è difficile proprio per questo motivo perchè ogni foto è diversa.
Il weesatch è comparso abbastanza spesso addosso ai marines ma da nessuna parte è scritto che è issued, quindi chi ci dice che è stato un "lotto di prova" o un lotto acquistato a livello di unità perchè al comandante gli girava così?
hai perfettamente ragione shark, potresti darmi in pm qualche link di tattici utilizzabili che non costino una cifra (oltre al ciras pantac) te ne sarei grato :D
mi spiace per te ma per un setup replica decente io ti consiglio di rimanere sulla flyye, al limite pantac (che ha un cb orrendo) e le altre marche le escluderei a priori. Cerca tra gli sponsor di sam ;)
Per i tattici ci sono le guide, basta leggerle....
ok, e grazie di tutto
No alt, il weesatch non è mai stato issued ne tantomeno ho idea fosse un acquisto di reparto.
Semplicemente ogni tanto se ne vedeva qualcuno, soprattutto nel 2009 circa ricordo che girasse qualche foto di weesatch portati sopra agli spc/mtv e durante talisman sabre ce n'era giusto UN marine con un weesatch.
Quindi come diceva shark una eccezione non fa la regola.
ragazzi ho bisogno quanto prima di qualche info :
per un setup Team Leader fanteria ATTUALE questo che vado ad elencare andrebbe bene?
SPC EI (per la taglia sono 1,84 x 80kg la M dite che va bene? di MCCU prendo la MR e va bene.... e poi : che protezioni servono per l'spc? groin e throat?)
4x Fireforce
1x WXP Tactical
1x IFAK (nuova con fastex cb)
2x frag pouch EI
1x Blackhawk Serpa LVL2
Ginocchiere ALTA
Bates 85501
mancherebbero i portacaricatori per la pistola ma non so che pesci prendere, mi sapreste dare un aiuto? XD
Bisogna aggiungere un qualche cinturone?
di fireforce ne bastano 3, mentre di portacaricatori per la pistola prenderei quelli in kydex EI, cioè questi:
https://images1.opticsplanet.com/136...9-fb1-ms-0.gif
ma tieni presente che non li ho mai visti con tanti caricatori per pistola appresso...
come "cinturone" per me ti basta una riggers belt e sei a posto. ;)
ti consiglio soltanto 2 portacaricatori pistola
in tal caso mi mancherebbero : le 3 fireforce, le 2 frag pouch, i 2 portacaricatori pistola e la ifak..
va bene grazie ragazzi, la lista degli acquisti è completa XD
ho messo in vendita l'MTV Pantac spero di togliermelo al più presto per poter prendere queste cose che mi mancano :D
quindi con un rapidissimo riepilogo questa kitlist che segue sarebbe buona?
LWH (PASGT Replica con Chinstrap replica con logo EGA)
Telino originale Reversibile Marpat Woodland/Desert
Cat eyes TAN
NVG Mount + Rhyno
ESS NVG TAN
FROG Marpat Desert (Propper)
Flight Badge
ESS Ice 2.4
Maglia Under Armour OD
Mechanix M-Pact
EAGLE BDU Belt
ALTA Proguard Military KNEE PADS CB
Boot bands
Bates 85501
- SPC
2x Frag pouch EI
x3 Fireforce Magazine Pouch
1x IFAK
2x M9 Mag Pouch Kydex EI
1x Source WXP Tactical 3L
- Eagle Industries War Belt II
1x BlackHawk Serpa Lvl2 FDE
1x Dump Magazine Pouch SDS
- M4A1 SOPMOD Block I
600mt KAC Backup Sight (replica)
Vertical Grip (replica)
Acog TA31 (replica)
Killflash (replica)
Peq16 FDE (dummy)
T.H.E Mamba BK (Spec.Ops)
- Beretta M9
Ragazzi, non so se è la discussione giusta in cui chiedere ma...
Per una MCCU, essendo io 1,85 m x 70 kg, che taglia dovrei prendere? Scusatemi ma di taglie americane non ci capisco una mazza :-(
Grazie mille, e scusatemi per il disturbo
io sono alto esattamente come te e peso esattamente come te, e porto medium regular.
i pantaloni mi stanno un pelo larghi in vita, ma con una cintura si risolve tutto! mentre la camicia è perfetta
se sei esile fai un pensierino su una small, anche se io le mimetiche le preferisco un pelo troppo larghe che attillate :)
altrimenti fai come me, vai in un negozio che le vende, te le provi per bene, e poi li saluti :D
ciao!
sei al confine tra long e regular...
Personalmente ti consiglierei una medium regular
Perfetto, direi MR allora :)
Si, nemmeno a me piacciono le cose troppo attillate..
Grazie mille per le risposte, precisi e rapidi come sempre :D
in alcune foto di USMC in afghanistan nel 2011 ho notato che qualcuno ha ancora le vecchie IFAK con fastex nero. Non sarebbe poi così sbagliatissimo avere quelle per un setup attuale, no?
va benissimo anche quella col fastex nero anche se cominciano a scomparire man mano