Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
deltadracon
scusate,oggi ho deciso di aprire il g per qualche modifica/manutenzione....
ho cercato su sam e ho trovato 2 guide,una di dog e l altra di mr.old,dopo averle lette da cima a fondo,inizio a somtare le viti,toglo il magwell,premo il gruppo hp per estrarre il gearbox,ma questo non viene fuori.... riprovo,facendo piu forza(senza ovviamente,rischiare di spaccare tutto) ma niente,sembra che il gearbox sia bloccato....potreste aiutarmi?
grazie,deltadracon
p.s agentsmith grazie per la risposta,se riesco ad aprire il gearbox faccio come dici tu
allora devi farlo uscire come se fosse legato ad un perno, che virtualmente si trova in alto a destra (dove inizia il calcio). controlla che tutte le visti siano svitate (sopratutto quella che lega il gb alla cassa del fucile, della parte posteriore dello stesso, visibile solo a calcio aperto).
attento: estrai il tutto in posizione di colpo singolo.
-
Quote:
deltadracon
scusate,oggi ho deciso di aprire il g per qualche modifica/manutenzione....
ho cercato su sam e ho trovato 2 guide,una di dog e l altra di mr.old,dopo averle lette da cima a fondo,inizio a somtare le viti,toglo il magwell,premo il gruppo hp per estrarre il gearbox,ma questo non viene fuori.... riprovo,facendo piu forza(senza ovviamente,rischiare di spaccare tutto) ma niente,sembra che il gearbox sia bloccato....potreste aiutarmi?
grazie,deltadracon
p.s agentsmith grazie per la risposta,se riesco ad aprire il gearbox faccio come dici tu
hai messo il selettore su "colpo singolo"? hai tolto anche la vite che trovi aprendo il calcio?
-
si,ho tolto tutte le viti e messo in colpo singolo,ma niente...forse e colpa proprio del selettore,come ho scritto un paio di giorni fa ha un difetto e balla un po....
edit,sembra che il gearbox sia bloccat,quardando meglio ho notato un pezzo di colore grigio che tocca con il gruppo hop up,adesso cerco di muoverlo....
-
@deltadragon: bo, non so che dirti :worry:
-
niente,il gearbox tocca il gruppo hp e non esce....difetto di fabbrica?
dopo avrci quasi rimesso un dito ho deciso di rinunciare...esiste un altro modo per estrarre il gb?
deltadracon
-
ma di quanto riesci a spostarlo l'hop up nella direzione opposta al gb?
-
1 cm piu o meno....e dire che baterebbero 3 mm e il gb si sfilerebbe....
-
Quote:
deltadracon
1 cm piu o meno....e dire che baterebbero 3 mm e il gb si sfilerebbe....
se è il gruppo hu il problema prova a toglierlo tutto: togli le viti che si trovano sul lato destro del fucile (sono 3 fori con delle viti lunghe circa 3 cm), sfila tutto il gruppo canna-hu e riprova.
ciao!
edit: queste sono le viti
https://i19.photobucket.com/albums/b...jg-g36c-04.jpg
-
ma ci si riesce a sfilarlo da davanti? non si deve staccare ruotandolo verso destra fino a che non si sgancia.. cioè dopo come fa a farlo passare davanti?
-
Quote:
fra_89
ma ci si riesce a sfilarlo da davanti? non si deve staccare ruotandolo verso destra fino a che non si sgancia.. cioè dopo come fa a farlo passare davanti?
certo che si sfila, praticamente togli tutto il gruppo canna dall'upper reciever, arrivato a circa metà inclini il pezzo e sfili tutto, lo stesso per rimontarlo. fidati l'ho fatto ogni volta che dovevo smontare il gb e mi sono sempre trovato bene.
ciao!