Visualizzazione stampabile
-
In urban potrebbe essere un'idea quella di farsi una cobra hood che copra solo spalle e testa con pezzi di mimetica tipo ACU oppure ACU misto a Multicam, poi dipende dal contesto, con questa soluzione si può mettere e togliere la cobra abbastanza velocemente.
Una volta vidi su questo forum delle foto di reti con attaccati dei mattoni e calcinacci finti, fatti credo di polistirolo o plastica, bellissimi, però veramente esagerati eheheh :D
---------- Post added at 20:01 ---------- Previous post was at 19:57 ----------
Ecco:
https://img40.imageshack.us/img40/22...1f0121b67b.jpg
https://www.ghilliesuitclothing.com/...llie-suits.jpg
https://pics.blameitonthevoices.com/...camouflage.jpg
-
5 allegato(i)
-
ciao one,
quella ghillie ce l'ha anche un mio amico e come ho detto a lui mi piace molto per come è fatta, per i materiali che non si impigliano in giro ecc
però a mio avviso per dove giochiamo noi e, mi sembra di capire dalle foto, anche per dove giochi te, è troppo monocromatica e di un verde che non ritrovo facilmente in natura(apparte forse nell'ultima foto)
-
si da una parte hai ragione. considera però che mi sono messo al sole, da me ci sono molti pini scuri in cui va benissimo! prossima volta posto delle foto in modalità mimetismo sotto/dentro i pini :-)
-
ma soprattutto copri anche il vsr.. ;) se no il mimetismo viene meno..
-
Quote:
Originariamente inviata da
Brian
ma soprattutto copri anche il vsr.. ;) se no il mimetismo viene meno..
Stavo per scrivere la stessa cosa..
Per il colore invece a giudicare dalle foto, dove giochi in questo periodo servirebbe un pò di verde in più..
-
si certo:-) queste sono solo foto sceniche!! sabato prossimo metto delle foto serie:-)
-
e la rete è davvero un pugno in un occhio...e troppo facile da individuare come forma.
Calcolate che noi ci spariamo a 30mt, quella è studiata per spezzare le sagome di oggetti grossi che vengono osservati da lontano...non da 30mt.
-
apprezzo le critiche purché non esagerate :giggle: definire la rete un pugno in un occhio mi sembra esagerato....la ghillie era già provvista di tale rete.
poi se leggi attentamente ti accorgerai che ho scritto che queste foto sono solo sceniche, ero messo al sole, a non più di 1 metro dall obiettivo della fotocamera.... per quello che "la rete sembra un pugno nell occhio". sabato ti mostro l effeto dentro un pino e soprattutto in ombra ;-)
-
...e magari anche di notte.
Ascolta, non è che tutto quello che uno compra e posta deve ricevere solo dei complimenti, io ho comprato minchiate e ho ascoltato critiche da chi ne sapeva di più.
Quella rete, che molti comprano dal surpluss militare non è studiata per mimetizzare un oggetto a pochi metri...
E...anche una semplice mimetica con elastici e vegetazione locale funziona, e anche bene, in un pino all'ombra...
Ma una ghillie deve permetterti di essere meno visibile in posizioni di tiro ottimali, che a volte sono allo scoperto...e non nel cespuglio o nel buio di un pino.
Le ghillie servono, nel nostro mondo, a coprire e dissimulare la sagoma per poter tirare da 30mt massimo, e in molti casi a permettere un avvicinamento all'obj sorvegliato senza esser visti, o a rimanere ore in osservazione.
Anche la ghillie in se non è bella, quelle fettucce sulla testa e spalle sono troppo uniformi, strette e rettangolari, è per quello che la juta si sfilaccia...per evitare forme spigolose che nel bosco non esistono...
mi spiace ma non è riuscita bene come ghillie, anche il colore uniforme non gioca a suo favore.
Come nota positiva, posso dire che la sagoma umana la spezza per bene, e sicuramente se ti nascondi in un cespuglio verde scuro puoi passare inosservato...ma più per merito della copertura naturale che per la ghillie.
E come ti hanno detto gli altri, copri anche l'asg...se non tutta la fatica che ci hai messo nel fare la ghillie viene sprecata.
Potresti usare la tua ghillie come base e aggiungere la vegetazione locale, e magari coprire la rete 3d, a meno di non avere sfruttare cespugli di edera o rovi che hanno foglie molto simili come forma e di colore molto scuro
La mia risposta non deve piacerti per forza, e non ti impedirà di giocare lo stesso con quella ghillie, che sicuramente ti darà le tue soddisfazioni, ma è obbiettiva e puoi decidere di tenere presente quello che ti ho scritto e migliorare la tua prossima ghillie, se mai ne farai un altra...o ne comprerai un altra.
---------- Post added 16/05/2012 at 00:06 ---------- Previous post was 15/05/2012 at 23:58 ----------
https://www.softairmania.it/attachme...8&d=1327769773
questa ghillie di questo ragazzo spezza bene la sagoma senza essere riparato dalla vegetazione locale o nascosto all'obra....c'è un pò di differenza tra terreno e ghillie ma con qualche foglia secca appesa sulla ghillie avrebbe reso di più , ma ciò non toglie che è un bel lavoro.