Visualizzazione stampabile
-
Red, perdonami ma quali sono i cyalume con NSN? comunque il gancio mi sembra poco sicuro, quelli che ho io se li agganciassi in queli modo finirebbero per disperdersi per il bosco in 5 minuti... può darsi che facciano davvero un piccolo taglio come dici tu.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jarhead667
Red, perdonami ma quali sono i cyalume con NSN? comunque il gancio mi sembra poco sicuro, quelli che ho io se li agganciassi in queli modo finirebbero per disperdersi per il bosco in 5 minuti... può darsi che facciano davvero un piccolo taglio come dici tu.
Eccoli
https://i53.tinypic.com/24uw586.jpg
Dal basso all'alto:
- Blu (vista nsn)
- Blu usato (notare che i nouvi sono esagonali
- Verde
- Blu (vista marca)
- Rosso
- Arancione ultraluminoso (5 minuti)
-
che pirla, ne avrò in casa una ventina e non avevo mai badato all' NSN sulla confezione! :asd:
-
salve ragazzi avrei una domanda:
come mi è stato giustamente consigliato ho messo in vendita la mia 1911 meusoc per prendere una m9 (che più si addice ai miei setup USMC che ho in cantiere). Adesso il dubbio è: quale m9 prendere? Mi interessa che sia a gas, scarrellante e che sia esteticamente quanto più realistica possibile
-
Esatto Shark! Quelli con NSN han quel tipo di aggancio... Credo che ce ne siano pure con NSN e solo il buco! (ne ho presi un bel pò con NSN, vediamo che arriva...) Se arrivan solo col buco, poco male, tanto sono issued lo stesso... Faccio un piccolo taglio e son a posto... (Infermiera.... Bisturi! :) )
Quelli tipo Snaplight,con il gancio più largo, teoricamente l'NSN non l'hanno ( o almeno, Marcofala sui suoi non l'ha trovato...)
Poco male comunque, se uno li ha e vuol fare delle foto perfette, senza far vedere il gancio diverso, basta che metta un pezzo di calzino alla sommità (come si è visto nelle Meu o nei MFR in qualche foto...)... :-D
-
Quote:
Red1497
Esatto Shark! Quelli con NSN han quel tipo di aggancio... Credo che ce ne siano pure con NSN e solo il buco! (ne ho presi un bel pò con NSN, vediamo che arriva...) Se arrivan solo col buco, poco male, tanto sono issued lo stesso... Faccio un piccolo taglio e son a posto... (Infermiera.... Bisturi! :) )
Quelli tipo Snaplight,con il gancio più largo, teoricamente l'NSN non l'hanno ( o almeno, Marcofala sui suoi non l'ha trovato...)
Poco male comunque, se uno li ha e vuol fare delle foto perfette, senza far vedere il gancio diverso, basta che metta un pezzo di calzino alla sommità (come si è visto nelle Meu o nei MFR in qualche foto...)... :-D
Ma non credo che si arrivi a questi livelli di pignoleria! Cioè se io arrivo col setup perfetto e uno mi fa notare che i cyalume non hanno l'aggancio issued, gli sputo in un occhio :D
@leon: io ho scelto il miglior compromesso costo/re-enacting/soft air e ho preso una M9 KJW full metal scarrellante. Costa intorno agli 80 euro è full metal e scarrellante, spara molto bene (35-40 metri li fa ed è abbastanza precisa a corto), l'unica cosa è che non ha i loghi.
-
Ok Shark.... Forse io son un pò troppo preciso... :D
@Leon: Io ne avevo presa una full metal della KWA, che spara molto bene, e ha pure tutti i loghi M9 US (al tempo, quando ho cominciato a giocare, manco ci guardavo a certe cose... poi, dopo , è tornata molto utile!
Magari le fanno ancora , o c'è qualcuno disposto a cederla per un prezzo onesto...
Qui c'è qualche foto della mia, se vuoi un confronto con quelle che ti propongono...
https://img260.imageshack.us/img260/...1110306.th.jpg
https://img260.imageshack.us/img260/2931/l1110306.jpg
https://img196.imageshack.us/img196/...1110307.th.jpg
https://img196.imageshack.us/img196/9797/l1110307.jpg
https://img69.imageshack.us/img69/951/l1110308.th.jpg
https://img69.imageshack.us/img69/951/l1110308.jpg
Se hai bisogno di altre foto o Info chiedi pure! ;)
-
Quote:
Shark86
Ma non credo che si arrivi a questi livelli di pignoleria! Cioè se io arrivo col setup perfetto e uno mi fa notare che i cyalume non hanno l'aggancio issued, gli sputo in un occhio :D
APPROVO AL 100% hahahahahahah
Ad ogni modo! come ha detto RED io non ho trovato il gancio "a moschettone" diciamo, ma semplicemente il gancio "a uncino".
Ho cmq effettuato il taglio e inseriti in nella paracord e sono perfetti! non escono, ne in corsa ne saltando! ma tirandoli li stacchi e fanno anche un minimo di resistenza.
per le foto, basta tagliare via il gancio " a uncino" e lasciare solo il buco con apportato il piccolo taglietto! e sei a posto!
-
shark e red, grazie per la risposta e per le info. meritereste entrambi una rep+ ma me purtroppo l'ha fatta dare soltanto a red :(
-
E allora a Shark provo a darla io! :cool:
Si Marco, la tua come soluzione è ottima! Son contento che il sistema del taglietto funzioni a dovere (sinceramente non l'avevo ancora provato... :) )
-
La rep per conto di terzi non mi era ancora capitata :D Grazie!
-
al giorno d'oggi si appalta tutto :asd:
-
Shark, Petro, siete grandi! :cool: Appaltiamo il FC!
-
ahahaha spettacolare la rep per conto di terzi XD grandi ragazzi
-
Io ho ancora una m9 ma non ricordo la marca, inoltre è praticamente distrutta....vediamo magari la riesco a riprendere
-
ragazzi, scusate, sapete dirmi qual'è la sacca d'idratazione usata dai marines? intento quella modulare, perchè la source e la camelbak gia le ho :D ... possibile che usino la LBT? black hakw? grazie mille
-
il kit fsbe II (quindi quello usato dalle unità come force recon, MEU e marsoc) comprende l'hydration pouch eagle https://www.specwargear.com/images/U...E2-Full-10.jpg
alla fanteria si vedono spesso tasche come quella della blackhawk https://www.code3tactical.com/images...297IMG1_L.jpeg o simili (tag, specter...)
-
-
Leggendo la guida per il set up marsoc :
Quote:
Una adozione particolare riguarda le ifak pouch socom issued della S.O.Tech in coyote tan con inserto imap, ed le squad casuality response bag del kit SFLCS, North americam resc ue CCRK e USMC squad medical kit bag. (la posizione addominale a marsupione rende più fruibile l’utilizzo dei medicamenti)
Per lo stesso motivo speso si vedono utilizzati ERB bag (escape & resistence belly bag) Eagle del kit FSBE2 come marsupio medico o adibiti allo stesso utilizzo marsupi etti Belly Fanny pack CSM gear in versione small.
quindi per un set-up da medico in squadra si pensava, oltre alla dotazione base che non so quando sia difforme dagli altri operatori(tipo tattico,nr caricatori..) , a :
ERB bally bag
SO.TECH ifak pouch
combat trauma bag
.... tenendo un occhio magari a costo/reperibilita'/repliche.
poi altra questione, distinta e collegata, una persona di corporatura molto piccola (diciamo sotto 1,60m e pochi chili) che tattico potrebbe usare?
.... un FLC sarebbe un "sacrilegio" vero?
^_^
-
Il belly bag e l' IFAK servono entrambe allo stesso scopo, cioè come kit di primo soccorso personale; o uno o l' altro. ;)
per la bag non saprei indirizzarti su un modello preciso ma direi che una TSSI M9 o il Corpsman pack ILBE potrebbero starci; mi pare di ricordare di averli visti in foto.
e per il vest si, un FLC è proprio fuori target per quel tipo di setup...
-
mi rendo conto che non c'entra 'na mazza.... per dirla con eufemismo. ma non gli va niente.. -.-''
-
@Jo niro... Se provasse un MBSS S/M con Paca Small Reg sottostante? Secondo me con Sapi e Softarmour inserite non dovrebbe ballare... (lo so, non è il vest più economico della terra, ma , visto che potrebbe esser l'unico per le sue dimensioni, con un pò di fortuna e qualche doblone si trova...) ;)
-
Quote:
Red1497
(lo so, non è il vest più economico della terra, ma , visto che potrebbe esser l'unico per le sue dimensioni, con un pò di fortuna e qualche doblone si trova...) ;)
e soprattutto prendendo il bigliettino e rispettando la coda! :p
-
Quote:
Red1497
@Jo niro... Se provasse un MBSS S/M con Paca Small Reg sottostante? Secondo me con Sapi e Softarmour inserite non dovrebbe ballare... (lo so, non è il vest più economico della terra, ma , visto che potrebbe esser l'unico per le sue dimensioni, con un pò di fortuna e qualche doblone si trova...) ;)
si, sarebbe la soluzione più corretta, l'unica mi sa. Restera' forse un po' sacrificato ma d'altronde.....
per il costo: siamo poveri, dobbiamo usare le repliche :giggle:
;)
-
1 allegato(i)
Allegato 95720
"lui" è quello dietro di me :asd:
-
Jar, sei un grande! Sto ancora ridendo..:D
@jo Niro: Si, effettivamente il ragazzo si mimetizza bene dietro di te.. Digli di prendere una Replica dell'MBSS Flyye... E' la migliore come coyote e come forma! ;)
-
Quote:
Red1497
Jar, sei un grande! Sto ancora ridendo..:D
@jo Niro: Si, effettivamente il ragazzo si mimetizza bene dietro di te.. Digli di prendere una Replica dell'MBSS Flyye... E' la migliore come coyote e come forma! ;)
per le repliche ci siamo già indirizzati verso i prodotti flyye :happy:
(peccato per il back plate che non è perfetto)
-
il backplate è ancora del "vecchio tipo" con il flap velcrato rivolto all' esterno; potresti sempre ovviare prendendo un repair kit della ITW nero e sostituendo i fastex tan con quelli neri che erano prerogativa di quei vecchi modelli di MBSS... si vedono ancora tutt' oggi, anche se molto raramente...
https://i214.photobucket.com/albums/...-ZD328-082.jpg
il primo a dx. ;)
-
'sta cosa mi era completamente sconosciuta !
.
.
.
....e non posso ridarti rep :'(
-
ciao a tutti, spero che questa sia la sezione più adatta, ho da poco comprato un IBA della guarder, senza groin protector e neck protector. Sapete dirmi se quelli pantac sono compatibili???potete linkarmi qualche negozio dove trovarli, magari a san marino, visto che ci devo andare tra qualche giorno.grazie
-
l'm249 è utilizzata in versione canna lunga con calcio fisso, o canna corta con calcio retrattile?
-
La m249 ha sempre sia ris inferiore al posto del paramano, che slitta sulla cartella superiore, dopo di solito si vedono con i calci retrattitili tipo quelli da m4 e canna corta, ma ogni tanto si vedono anche con canna lunga e/o calcio fisso.
-
-
Domanda un pò insolita...
Volevo comprare la bandiera del 1st Recon BN ma cercando in rete non ho trovato un bel niente. Qualcuno sa se esiste? In generation kill, telefilm basato su una storia VERA, viene nominata (dicono che veniva portata in battaglia dal vietnam però poi viene miseramente perduta dopo l'abbandono di un camion rifornimenti in panne). Qualcuno sa com'è fatta? Al limite me la faccio stampare!
PS: è per puro collezionismo :p
-
Penso che sia "semplicemente" una "Stars and stripes"... se è come in Italia.
P.S. non hai fatto naja vero? Te lo spiegano al secondo giorno, quando entri nell'ufficio del comandante del Battaglione PRIMA saluti la Bandiera (non aspetti che risponda al saluto), poi saluti lui.
-
Sono dell'86, i primi che non hanno più avuto l'obbligo del servizio militare :p
Potresti aver ragione perchè sulla rete non si trova un bel niente, allora mi sa che quel pezzo di generation kill è stato tradotto male perchè parla esplicitamente di "bandiera del battaglione", mah...
Nesuno sa niente?
-
mi sono spiegato male... la bandiera del Battaglione, in Italia e' proprio il tricolore! Ogni Battaglione ha il suo tricolore... In quel caso specifico però non posso garantire al scettopescciento!
-
E' proprio come dice Ual, è una bandiera americana standard che però appartiene per tradizione al battaglione. Non ha nulla di speciale vista dall'esterno. Anche a Iwo Jima volevano fare la prima foto sul monte Suribachi con la bandiera del battaglione. E' una semplice bandiera a stelle e strisce, per noi. Per il battaglione a cui appartiene, no.
Non credo quindi che tu possa trovarla.
-
Oppure ne può trovare 2 milioni di copie ;-)
-
beh certo a questo punto ogni bandiera usa andrebbe bene :D Grazie per la delucidazione, non sapevo questa cosa