Visualizzazione stampabile
-
si il rinculo si avverte meno che nel sopmod, mentre lo scarrellamento la fà da padrone! nonostante una massa battente maggiore il recoil è minore, questo perchè è situata sopra il gb come nell'ak e non nel buffer tube ma sopratutto perchè ha il peso distribuito in maniera migliore, nonostante un frontale monolitico in alluminio.
E' naturale che se il peso aumenta, il rinculo diminuisce, pensate agli mp5k in plastica che sembrano impennarsi come un ciao elaborato.
-
Quote:
Originariamente inviata da
ramcke-sswg
ma con le tacche di mira metalliche hai sempre questo problema?
Gia cmq provero a pulire meglio la canna... in realta non l'ho mai aperto... e non vorrei farlo ^^
---------- Post added at 16:07 ---------- Previous post was at 16:04 ----------
domandone.... qualcuno di voi ha cambiato il grip motore? volevo mettere una miad... ma sul mio Vfc da quando ho cambiato grip... SOLO PROBLEMI!
-
Ok allora avevo ragione sulla sensazione.. Lo scarrellamento invece è davvero spettacolare.. quella leva d'armamento che sembra voglia piantartisi nel cranio ad ogni colpo.. in raffica poi! davvero bello!
-
adesso stavo pensando a come rendere lo scarrellamento piu lungo (cioe il lamierino arretri ancora di piu) e possibile ma adesso devo vedere se potrebbe dar fastidio alla leva d armamento!
-
Quote:
RiKo71
Ciao ragazzi, scusate l'OT (ma sempre di un SRE Marui si tratta), sto per ordinare anche uno SCAR SRE in FDE che, anche se il SOCOM ha scartato l'MK16 (?!), mi fa troppo impazzire. Mi rivolgo a chi lo possiede chiedendo se esistono particolari problemi o accortezze da considerare nell'utilizzo.
Non è stato scartato....;)
Il SOCOM ha disdetto l'ordine anche se lo SCAR ha comunque vinto la gara,si dice per problemi di costi,anche se la cosa è controversa.
Il fucile ha confermato tutti i suoi pregi,ma la differenza di costo(che implica anche tutta la fornitura ricambi e l'addestramento degli armieri) non giustificava il passaggio da un fucile 5,56 a....un fucile 5,56.
Il modello H infatti ha vinto anch'esso la sua gara ed è stato adottato come fucile da marksman proprio per sostituire i vari modelli che si sono visti in questi anni(EBR,XM110 etc...) con un modello di nuova genrazione.
Ritengo infatti che l'ergonomia dello SCAR sia il top per quanto riguarda i fucili da assaltatore(discorso fucilibullpup a parte...;)).
Come ha detto Dennis,ci si gioca out of the box,tranne per il discorso pressore,che dopo un pò và cambiato con uno più duro se si usano gli 0,25.
Anche per il rinculo/scarrellamento confermo il discorso di Dennis.
Ah...rispetto all'M4 richiede un pò più di cura prima di giocare..ha tante viti e vitine che tendono a mollarsi che vanno controllate con attenzione.
Comunque è probabilmente l'ASG Marui migliore mai costruita...e questo secondo me dice tutto.
-
Bella li Night ;)
Avevo letto che era stato deciso di acquistare dalla FN un Kit per camerare i 5.56 nell'MK17 e non acquistare più gli MK16... ma non mi sono poi informato più di tanto. Meglio così :D
-
Quote:
Ah...rispetto all'M4 richiede un pò più di cura prima di giocare..ha tante viti e vitine che tendono a mollarsi che vanno controllate con attenzione.
ddaaii suuu. ferramenta, frenafiletti...:giggle::rofl::rofl:
Quote:
Comunque è probabilmente l'ASG Marui migliore mai costruita...
èèèèè.... mi toccherà farci un pensierino..... tutta colpa tua Night
-
Quote:
ziofester
ddaaii suuu. ferramenta, frenafiletti...:giggle::rofl::rofl:
Si,un pò di frenafiletti aiuta.:)
Però meglio non esagerare,che sono tutte vitine e poi quando uno deve smontarlo si spanano facilmente(ultimamente mi sà ceh la Marui risparmia un pochino sulla qualità dell'acciaio..un pò troppo tenero).
Anche sull'M4 un pò di frenafiletti sul tubo calcio lo rende bello saldo..ma anche quì con un pò di sale in zucca,che poi se no svitarlo diventa un casiono se non si ha una discreta atrezzatura.
Piccola nota "dolorosa"...Domenica un mio compagno di squadra ha sgranato il suo CQB-R.......:(
-
Quote:
ziofester
con i numeri di scar importati non sarà facilissimo, ma vale la spesa e l'attesa
-
Quale ferro ha mollato? quello di Diego?
Da quanto girava?