aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!
Visualizzazione stampabile
Non puoi cambiare sensi di rotazione al motorino. Se si blocca è perchè avrai montato qualche cosa male
Inverti i cavi
Ho cambiato l'hopup ma ho notato che questo nuovo è leggermente spostato indietro rispetto all'originale, quindi succede che i pallini vengono bloccati e non riescono a raggiungere lo spingipallino.
Come posso risolvere???
Intanto: hai risolto la questione motorino? Se si cos'era? Sai potrebbe essere utile ad altri che hanno il tuo stesso problema.
Passiamo all'hop up: Marca del fucile? marca del nuovo gruppo? gruppo in plastica o metallo? perche' hai cambiato gruppo? l'innesto gruppo/canna e' ancora sano?
Ah si ho risolto invertendo, come consigliato sopra, la polarità...
Allora il fucile è un Classic army mentre hopup è un lonex in metallo preso un GMSOFT
la canna è originale
E l'ho cambiato perché il vecchio si era spezzato
L'innesto è perfetto
Ma quello in plastica è spezzato, ho provato con l'attack ma dopo un po' non regge piu
ciao a tutti, descrivo brevemente quello che succede.
ho un ca36k tutto originale che in data 16.12.2012 mi ha segnato .8 a cronografo.
volendolo migliorare un po' a seguito di varie letture, ho deciso di cambiare gommino hop up (ho comprato un systema - attualmente installato - e un marui), teflonato testa cilindro per eliminare perdite aria (anche se perde un po' con inserendo lo spingi pallino), spessorato per bene, montato molla sp90 guarder.
domenica lo cronografo e l'uscita era in media di .72...
cosa posso fare?
inoltre, smontandolo mi sono accorto che il motore (anche quando non è attaccato agl'ingranaggi) chiuso nella sua gabbia, CIGOLA (tipo porta)... se tolgo la gabbia questo non succede più!
in più ho trovato un pezzetto tondo e piatto (sembra una di quelle piccolo batterie tonde) di simil materiale ferroso che non so da dove è uscito :confused:
Il pezzetto tondo e piatto va sotto il motore, dentro la gabbia, e serve per la regolazione.
------ Post aggiornato ------
che guida molla usi??
ciao omombra... dando un'occhiata a diversi siti di vendita ho capito poi cos'era quel piattino, perciò l'ho rimesso a suo posto e, tra l'altro, ha eliminato anche i cigolii (per chi avesse lo stesso problema dove va inserito: al termine della gabbia, vicino ai contatti motore).
e comunque grazie per l'aiuto.
non ho sostituito il guida molla, per cui ho l'originale classic army (materiale ferroso), che dispone anche di una piccola rondella.
Se elimini le perdite d'aria, con una molla da 90 garder e un guidamolla non cuscinettato arrivi sugli 85 m/s...con un guidamolla cuscinettato arrivi sui 95 e +, quindi ricontrolla le perdite d'aria e il gommino
il gommino hop up influisce sulla resa a cronografo? ma io l'ho testato da azzerato, come può essere una variabile da considerare?
circa le perdite d'aria: il gruppo aria tiene bene, ma quando metto lo spingi pallino ci sono perdite (ho messo un po' di grasso sulla cannuccia della testa cilindro per ridurle).
Quindi ci vorrebbe qualcosa di cuscinettato, consigli qualche marchio per un gb 3^ gen?
Infine, se le perdite maggiori fossero nel gruppo hop up, come potrei fare per eliminarle?
Le misurazioni vengono fatte da hopup azzerato e ti confermo che anche il gommino influisce sulla potenza.
Se lo spingi pallino perde tanto puoi prenderne uno antivuoto che ha l'oring di tenuta, per le marche non saprei, basta andare sulle più blasonate (lonex, systema, etc.)
Forse dovrei montare il gommino Marui, in molti me lo hanno consigliato... circa lo spingipallino con o ring preferisco di no, da troppe parti ho letto che danno rogne; magari la prossima volta che apro ingrasso di nuovo la canna della testa cilindro e valuto nuovamente la tenuta.
Ma il guida molla cuscinettato va montato anche se la molla montata è più lunga di quella precedentemente usata (SP90 vs originale Classic Army)?
Buongiorno a tutti, mi ritrovo ahimè a chieder aiuto qui.
Stamani stesso ho provveduto a cambiar la molla di serie del g36c JG con una prometheus sp 100m/s.
Finisco di rimontare e chiudo il gb, dopo aver dovuto limare quale decimo di millimetro dall'asta spingipallino perchè faceva troppo attrito in sede e non si muoveva.
Inoltre ho tolto il blocco in zama che faceva da pre-compressore della molla originale (che ha spire più spesse e ad occhio è più corta di circa 3 cm) che poi non ho rimontato.
Così facendo (errore da nabbi, ma prima volta che eseguo un cambio molla), la testa pistone si è staccata dal pistone in quanto la vite era avvitata all'interno del blocco in zama.
Ora il pistone è a inizio corsa e la molla è supercompressa (immagino già doverlo smontare, se non sto attento mi buca fuori per fuori), con la testa pistone rimasta a fine corsa.
Ovviamente il fucile non spara, premo il grilletto e rimane lì dov'è.
Allego foto:
Allegato 187279>
Ora le mie perplessità: è normale che abbia dovuto limare l'asta spingipallino perchè con la molla più lunga non riusciva più a scorrere bene?
Inoltre, riesco a rimontare il blocco di zama senza precomprimere la molla? O devo tagliarli qualche spira?
Grazie mille.
Poi anche cambiare vite e mettere un dado al'interno del pistone (al posto del blocchetto)
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum e avevo deciso di prendere uno g36k della jg e siccome e la mia prima asg e nn ci capisco nnt di batterie e simili vi volevo chiedere che batteria da 9,6 posso montare sul g36k(amperaggio,attaco ecc..)
Grazie dell' aiuto:):):)
e cosa dovrei sistemare piu o meno?
Rispessorare, reingrassare, eventuale cambio molla se overJ, perdite al gruppo aria, ecc ecc ... nel tech center trovi tutte le guide necessarie oppure ti affidi al meccanico della tua squadra oppure te lo fai sistemare da un negozio di fiducia ...
Salve a tutti, come al solito sono lo sfigato di turno...
ho un g36c classic army, rispessorato e reingrassato, cambiato il pistone con un full teeth, e lo spingipallini con uno in metallo (perde molta aria purtroppo, dallo spingipallino intendo, sapete come risolvere?) molla sp90 guarder e settoriale a&k
tira molto bene, bello teso. Oggi sparavo al solito cartone e ho notato degli inceppamenti a raffica, quindi apro per controllare, togliendo il gearbox il gruppo hop up viene spinto indietro dalla sua molla, estratto il gruppo dentro al fucile ci sono due pezzetti di plastica, dopo aver bestemmiato controllo e sono le due alette che vanno a incastrarsi nell' outer barrel. Ora la t hop up è praticamente mobile, può girare e andare avanti e indietro. Anche se tutto ciò comporta dei semplici inceppamenti a raffica, il tiro è ancora buono.
Dato che al momento non ho i soldi per comprare un gruppo hop up nuovo, sapete come posso sistemare? mi andrebbe bene anche solo bloccare il gruppo hop up, però non so se devo rispettare una distanza dal gearbox, cioè il gruppo deve stare appiccicato al gearbox come i colt oppure ci vuole un pò di spazio tra i due?
Ciao! Vorrei comprare questo G36 RAS e con calcio Crane.. solo che ho un dubbio: che batterie monta? Quelle mini nel paramano o quelle CQB per calcio crane??? Grazie!
https://img837.imageshack.us/img837/7599/g36.png
batterie per calcio crane ;)
Grazie infinite! :D
slayer il consiglio migliore che posso darti è di aspettare..risparmiare qualche soldo e prendere un gruppo hop up nuovo....con una 30ina di euro ne porti a casa uno di tutto rispetto...se hai fortuna anche di meno...se non sai metterci le mani come si deve i fucili penso sia meglio non aprirli....
Scusate un altro dubbio xD ma questa 9.6 entra nel calcio crane del G36??? Non vorrei buttare 20 euro
9.6x1600 CQB SRC (MISURA 115mmX18+18mm)
https://img823.imageshack.us/img823/8300/84225162.png
dalle misure se è un calcio standard dovrebbe entrare (la mia lipo è 100x20x13 x2 ed entra larga)
comunque se il fucile è un low-cost spesso è compresa (tipo la A&K mette batteria e caricabatteria, dovrebbe fare lo stesso la dboys e altre), se invece non lo è (classic army etc...) non è compresa... la marui ancora non ho capito se le mette o no XD
domanda mia: ma non ti conviene prendere una 7,4 lipo? costano di più ma hanno prestazioni migliori se trattate bene :)
come consiglio minimo una 20 o 25C, non mi si è mai rotto ingranaggi per il C troppo alto, viceversa mi si sono sciupate batterie con C troppo bassi :/ (la mia batteria ora è una turnigy nano-tech 7,4 2200 35C)
Per la batteria compresa si, viene nella scatola ma vorrei qualcosa di più di una 8.4 x] poi per il fatto della LiPo.. ci ho pensato ma il fatto è che da quanto ho capito il rof è un po più basso di una 9.6 e, dimmi se dico una stupidaggine, d'inverno è pericoloso usarle perchè se non sono calde si potrebbero rovinare.. di buono naturalmente c'è che sono molto piccole e non hanno effetto memoria. Tu che cel'hai mica potresti dirmi se sono vere le cose che ho scritto sopra? :]