Credo che sia la foto più bella che abbia visto finora qui su sam, rep+ assicurata!
Visualizzazione stampabile
Grazie Lova, davvero contento del tuo apprezzamento :)
---------- Post added at 15:23 ---------- Previous post was at 15:14 ----------
Grazie Bersek, ho seguito il tuo consiglio e trovato anche l'altro thread, davvero interessante. Magari vado avanti ad aggiungerle di la anzichè qua.
Il secondo scatto in merito al quale chiedi info è lo scatto di "backstage", di solito lo facciamo per ricordarci il set-up luci utilizzato e chi è interessato alla fotografia apprezza perchè è molto intuitivo capire ed imparare come replicare quel setup. In effetti lo faccio quasi in automatico aggiungere questa nota tecnica, ma forse qui non interessa, è un pò una deformazione da fotografo :-).
Abbiamo in programma altre uscite del genere, appena eseguiamo vi aggiorno ^_^
In maniera molto timida, dico che sono un appassionato di fotografia pure io! Purtroppo nel softair non ho ancora fatto molto in materia, ma ben presto mi ci metterò dietro! Comunque niente di così professionale, vorrei avere anche solo la metà dei fari che hai tu XD
Con i flash ti si apre un mondo creativo tutto nuovo, ma è direttamente proporzionale allo sbattimento per creare il set, le posizioni di posa e quant'altro... insomma son proprio due strade diverse e con due risultati diversi. Noi abbiamo scelto questa (ed anche per le prossime uscite credo utilizzeremo più flash esterni) soprattutto perchè con le mimetiche in luce naturale si otterrebbe poco e ti sconsiglierei anche il flash diretto (sia integrato che esterno se usato su guida della fotocamer) perchè appiattisce molto la "cattiveria" della scena... l'alternativa a luci esterne è fotografare con luce naturale ma in momenti dove il sole entra di taglio, più prossimi quindi ad alba e tramonto.
La voglia viene, anche di fotografare il SG in azione. soprattutto quando vedi certi mimentismi quasi perfetti, riconoscibili solo ad uno o due metri di distanza :)
Foto stupende.. Maui io oltre al softair adoro la fotografia.. Da poco mi sono avvicinato professionalmente a questo mondo ( anche perchè ho 21 anni e le attrezzature costano ).. Dispongo di nikon d90 e d3000 con 2 focali nikkor 18-200 oltre a 2 18-55 standard.. sai vorrei capire meglio questa cosa della luce che voi applicate..
POtresti spiegarmi in mp (messaggio privato) come funziona il tutto..
Grazie
Lorenzo (chiedo scusa per aver inquinato il post e metto subito una fotina non mia per farmi perdonare)
Teo while we waiting for enemies on the hill:
https://img97.imageshack.us/img97/7694/img0127px.jpg
Uploaded with ImageShack.us
Le foto sono belle, si vede che chi le ha scattate è un professionista.
PS.
Chiamare la kefiah "abbigliamento talebano" è veramente un'offesa: è' un segno distintivo del popolo arabo.Quote:
Mimetic: Digital Italian + Taliban Headgear
Ciao Green, purtroppo so bene che la strumentazione costa, ma a volte (anche parlando di luci) con poco si ottiene molto, non è sempre vero che vanno investite migliaia di euro per avere qualcosa di valido.
Anzichè PM qui, se non ti spiace, cerca direttamente il mio profilo qui: https://www.flickr.com/photos/lefotodelmaui , se ti iscrivi (è gratis) ti condivido alcuni schemi luci che ho postato, è molto più chiara la spiegazione con schema alla mano ;), li si può parlare e dare spiegazioni in merito alla fotografia direttamente sotto l'immagine, se ti va.
---------- Post added at 18:30 ---------- Previous post was at 18:28 ----------
Grazie per gli apprezzamenti (non sono un professionista, lo faccio per arrotondare un pò e pagarmi l'attrezzatura comunque) e per la specifica. A dire il vero non ho fatto ricerche per capire se fosse o meno talebano, era solo una presa in giro al soggetto, che quando si mette il kefia viene chiamato simpaticamente "talebano" dai compagni di squadra :) , ma buono a sapersi, non voleva essere offensivo per il popolo arabo, grazie della info!
---------- Post added at 18:36 ---------- Previous post was at 18:30 ----------
Visto che son piaciute ne aggiungo un'altra :)
https://farm6.static.flickr.com/5027...94796037_b.jpg
"Counter Strike"
Progetto: Salvate il Soldato Mondy
Soldier: Mario Mondini
Clan: Stingers Besozzo
Concept & Light: Co. Ma. Lab.
Shoot & Post: quel Maui
Equipment:
Mimetic: Digital Italian + Arabic Headgear
Weapon: M4A1 Carabine + Silencer
Technical
Camera: Canon EOS 5D Mark II