Visualizzazione stampabile
-
Cioè oggi mi reco in un negozio di eletronica che vende anche minuterie per l'elettronica alla ricerca di un connettore mini-tamya.Approffitando del proprietario gli faccio alcune domande su come impostare il cat-off e la corrente di carica per la batteria (che non ho ancora capito quali paramentri impostare sul mio imax b6) che è uscita con il fucile :rolleyes: ( 1200 mah 9.6 v 2/3 A )....mi dice che sono collegate sia in serie che in parallelo quindi i milliamper totali non sono 1200 ma 2400 :confused: Possibile?La batterie ha 2 ramificazioni per entrare nel calcio craine
-
@ nervine Mmmmm...probabilmente conviene provarli entrambi per selezionare quello che offre la miglior tenuta tra gruppo aria e t-hop up.
A sentimento, proverei a lasciare quello originale, ma tu provali entrambi. :wink2:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Frankie
Cioè oggi mi reco in un negozio di eletronica che vende anche minuterie per l'elettronica alla ricerca di un connettore mini-tamya.Approffitando del proprietario gli faccio alcune domande su come impostare il cat-off e la corrente di carica per la batteria (che non ho ancora capito quali paramentri impostare sul mio imax b6) che è uscita con il fucile :rolleyes: ( 1200 mah 9.6 v 2/3 A )....mi dice che sono collegate sia in serie che in parallelo quindi i milliamper totali non sono 1200 ma 2400 :confused: Possibile?La batterie ha 2 ramificazioni per entrare nel calcio craine
O_o come fa ad essere collegta sia in serie che in parallelo? Per avere una NiMh sia a 9.6V che 2400mAh dovresti avere due blocchi batterie da 8 elementi da 1200mAh collegati in parallelo (16 elementi in totale)... conta le "pile" che formano la tua batteria: se sono 8 è una normale 9.6V 1200mAh sdoppiata (x+y elementi ed in totale 8).
Comunque se è la batteria uscita dalla scatola della replica carica a 1/10 dei 1200mAh con cicli di scarica/carica che forse ti dura un poco di più
Ahab
-
Quote:
Ahab
O_o come fa ad essere collegta sia in serie che in parallelo? Per avere una NiMh sia a 9.6V che 2400mAh dovresti avere due blocchi batterie da 8 elementi da 1200mAh collegati in parallelo (16 elementi in totale)... conta le "pile" che formano la tua batteria: se sono 8 è una normale 9.6V 1200mAh sdoppiata (x+y elementi ed in totale 8).
Comunque se è la batteria uscita dalla scatola della replica carica a 1/10 dei 1200mAh con cicli di scarica/carica che forse ti dura un poco di più
Ahab
Infatti mi sembrava strano....comuque io ho letto la guida ma non riesco a capire il cat-off da impostare sull'imax sia in volt che in mAh.....per quanto riguarda la corrente di carica 1/10 dei 1200 mah sarebbe 120 mAh?Non ci mette una vita cosi?
-
Le batterie che si trovano nelle scatole delle repliche non sono di gran qualità quindi è meglio non stressarle nella carica: cut-off etc io li ho sempre lasciati come da default.
Se hai già lo imax b6 vai su hobbyking e prendi almeno una bella Lipo e butta quella NiMh ^^
Ahab
-
Ho già preso anche le lipo della e-power 7.4 v da 2200 mAh 20 C....però sai com'è visto che il ciufile è nuovo volevo rodarlo un pò con queste batterie :D
-
1 allegato(i)
Quote:
Gold Roger
Io direi type2 o type3, l 1 sicuramente no
Inviato dal mio tostapane con Tapatalk
Quote:
Dove lo volevo prendere (bannato cinese) non hanno il type 3 di quella marca, al max hanno questo
Allegato 198037
Che ne dite?
-
Quote:
Frankie
Ho già preso anche le lipo della e-power 7.4 v da 2200 mAh 20 C....però sai com'è visto che il ciufile è nuovo volevo rodarlo un pò con queste batterie :D
Le 7.4V non han bisogno di preparazioni, sono paragonabili alle 8.4V solo più reattive e costanti ;)
Ahab
-
sperando che stia postando nel posto giusto...
volevo qualche consiglio sul mio primo giocattolo.i miei amici mi hanno consigliato di andare su un golden bow,il g36c mi piace anche abbastanza,ma guardando da un punto di vista economico,ci andrei a spendere sulle 150 euro, molti miei amici hanno avuto problemi con le batterie,e diciamo che son pur sempre repliche cinesi.
facendo un giro nella sezione recensioni mi è andato l'occhio su un m4 border patrol della lone star che sembra fatto veramente bene e la differenza di prezzo non è poi così notevole,potrei anche optare per uno usato magari per risparmiare...
dove sta l'inghippo?sempre ci sia...
addirittura il lone star e full metal!!!
-
Piccolo problema i connettori....con l'imax b6 escono dei cavi già fatti,tra cui quello con una estremità le 2 banane e all'altra un attacco tamya.Le mie batterie hanno un attacco mini-tamya quindi ho pensato di comprare un connettore mini-tamya da sostituire al tamya.Ho letto che i tamya e mini-tamya hanno le polarità invertite....nel cavo con ancora il connettore tamya il rosso si trova nell'alloggio quadrato mentre il nero nel rotondo (il contrario rispetto alle batterie)....il mio dubbio è...montandoci adesso il mini-tamya e invertendo i cavi (mettendo il nero nell'alloggio quadrato e il rosso in quello rotondo) devo cambiare anche il modo in cui attacco il le banane al caricabatterie?Mi spiego meglio, l'imax b6 ha 2 entrate per i connettori a banana,un'entrata rossa e una nero,avendo adesso invertito i fili per montare il mini-tamya,devo invertire anche l'attacco?Cioè mettere la banana nera nel rosso e il rosso nel nero:confused: Spero di essermi spiegato