Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti...non mi intendo di equip usmc e americano in generale, ma avevo un dubbio: so che la marpat issued è prodotta da american apparel...confermate o è una mia follia?ma è lo stesso american apparel che produce abbigliamento modaiolo a prezzi contenuti?
-
Weeeee! Ti rispondo io (lo so son scomparso ma poi in caso un giorno, chi lo sa, ti racconto per bene). Allora, non so se la ditta é la stessa, ma molto probabile che abbia un appalto con l'USMC, anche perché 2 american appareal mi pare strano.
Comunque le marpat originali vengono prodotte da un'infinità di ditte più o meno secondarie in quanto evidentemente solo l'american appareal non può reggere il epso della prosuzione. Io ad esempio ho quella desert che é prodotta dalla Columbia Sewing & Co. mentre la woodland é della Propper (é la versione militare issued).
La Frog invece che io sappia é fatta o dalla Cryee o dalla Propper...poi magari mi sbaglio ma credo siano create solo da queste due ditte.
-
grazie simò! si poi ci becchiamo e facciamo due chiacchiere...columbia sewing?la stessa columbia dell'abbigliamento da montagna?
qualcuno mi può postare la foto di una etichetta american apparel?
-
La marpat di dotazione come dice royal marine è fatta da una moltitudine di ditte, e ne esistono (se non erro) due modelli, una "normale" e una trattata con un particolare sistema antizecche e ha l'etichetta "buzz off" all'interno.
La mia ad esempio è della EA Industries se ben ricordo, i pants invece della american appearel.
Quella originale comunque la riconosci per via delle etichette con NSN, numero di contratto e specifiche militari, oltre al dettaglio lampante che hanno lo stemma USMC sulla tasca pettorale sinistra e il logo embed nel pattern.
-
Si trattata con la permetrina é quella buzz off, dura per 25 lavaggi ed é repellente verso gli insetti. Facile che la trovi usata che il trattamento é andato via...
Comunque vedo se i pantaloni sono di altre marche e in caso faccio la foto. Comunque no, credo che sia un'altra Columbia, oppure un distaccamento della Columbia che conosciamo.
-
https://www.militaryphotos.net/forum...-Corps/page195
Regà, nelle foto della USS Bataan, si vedono gli mtv senza protezioni extra: è un discorso dovuto al fatto che sono in esercitazione on board, oppure anche a terra non vengono utilizzate?!
-
Di che protezioni extra parli?
-
-
Si sono viste entrambe le soluzioni, anche se a terra è più comune vederli con tutte le protezioni. C'era una serie di foto abbastanza interessante qualche tempo fa nella photo gallery.
-
salve ragazzi
vorrei fare una domanda, non se è stupida o no!!!!
la giacca della mimetica va portata all'interno dei pantaloni o deve stare fuori?ho visto diverse foto che i bordi non escono fuori dal tattico e in altre si.
-
non è sempre chiaro
la frog si vede portata quasi esclusivamente dentro, probabilmente per il fatto che è aderente e visivamente non farebbe una gran differenza
la mccuu in linea di massima si porta fuori, soprattutto per quel che riguarda le unità di fanteria, ma ci sono casi in cui si è vista portata dentro ai pantaloni (ad esempio con una 1st line molto ingombra)
-
Da regolamento andrebbe tenuta fuori, l'unica cosa che cambia sono le maniche che in estate vengono tenute ad altezza gomito e in inverno ai polsi normalmente. Questo in caserma. In teatro non si fanno grossi problemi, sono più flessibili. Io comunque non ricordo di averla mai vista dentro ai pantaloni.
-
beh la frog va dentro anche perchè fuori sarebbe ridicola, ha le etichette a vista nella parte inferiore esterna della giacca :D
Proprio per questo credo sia stata progettata appositamente per essere portata dentro
-
Urgenza!!
Tralasciando il fatto che le SF si vedono sempre meno per colpa/grazie ai nuovi Peq 16/A; si potrebbe usare una 951 anziche una 961 su un M16A4 per un setup di recente visione (2009-2011)?!?!
Grazie signori.
-
dipende che vuoi replicare, non ho capito per SF che intendi:
- MARSOC? Allora no, usano la M3x (SU-223)
- Force recon? Ancora no, usano anche loro la M3x
MEU? Ultimamente non usano nessuna torcia all'infuori del peq, nelle night ops però credo usino la M961 che è più potente del peq (che ha potenza uguale ad una M951)
- Light Armored Reconnaissance? Spessissimo si vedono con le M961 anche di giorno, abbinate al peq16 ovviamente
In ogni caso la M951 è finita nei cassetti, mi spiace ;)
-
Scusa Shrk, per Sf intendevo SureFire.. ;)
Pensavo si capisse dal contesto.. ;)
Comunque ad ogni modo ok, immaginavo fosse così.
-
Ogni tanto si vedono, ma ad oggi è come dice shark, sono quasi esclusivamente peq16.
Da talisman saber:
https://www.defence.gov.au/opEx/exer...43M-022_lo.jpg
Ce n'è qualcun'altra sparsa nella galleria fotografica, ma al tempo avevano ancora i peq15.
-
talisman saber?? sei sicuro che non sia ABM2011??
lol
-
Petro facciamo tendenza...
Vorrei una delucidazione già che ci sono, qual'era il chest rig distribuito per qualche tempo nell'usmc? Il 1961 della LBT o il multipurpose eagle? Alla fine dovrebbero essere uguali ma non ho capito quale dei due fosse quello in uso (se non entrambi, magari).
-
mi pare fosse il multipurpose, almeno io mi ricordo i fastex squadrati tipici della Eagle... vado a controllare un pò di foto e ritorno.
EDIT: trovato una foto, dovrebbe essere un corpsman, e direi che il chest è un Eagle:
https://www.softairmania.it/[IMG]htt...-5112P-086.jpghttps://i214.photobucket.com/albums/...-5112P-086.jpg
-
Ma poniamoci dei dubbi.... :)
Parlando del completo Goretex continentale originale in dotazione....
Come veste? Ad esempio, il sottoscritto porta una 47/48 di vita, di MCCUU mi va bene la Small Reg (sopra al pelo, sotto è lei...)...
Possessori, che mi consigliate? (con le PCU ho sempre fatto una fatica incredibile...)
-
io ho preso la stessa taglia della mccuu e mi va a pennello, forse un pelino largo, ma i parka vanno portati così
-
Io ti consiglierei la small-reg. Di giacca a me van sia la small che la medium (la prima al pelo, la seconda molto larga) e di pants la med-reg.
Tieni conto che cmq la roba usmc veste generalmente larga.
-
quoto Petro e Anel, stai sulla taglia della MCCUU e non sbagli. :)
-
Quote:
Ma poniamoci dei dubbi.... :smile:
Parlando del completo Goretex continentale originale in dotazione....
Come veste? Ad esempio, il sottoscritto porta una 47/48 di vita, di MCCUU mi va bene la Small Reg (sopra al pelo, sotto è lei...)...
Possessori, che mi consigliate? (con le PCU ho sempre fatto una fatica incredibile...)
dipende da quanta roba ci vuoi mettere sotto, dal teatro "softairistico-operativo" in cui vuoi utilizzare il gore.....
-se sotto ci tieni solo la mimetica o un pile sottile, prendi la stessa taglia della bdu
-se sotto prevedi di indossare una MCU level7, allora prendi una taglia in più
-
Zio, dubito che nel bolognese ci siano campi in cui sia richiesta una pcu lv7 :asd:
-
behhh... se va alla WSN.... e gironzola di notte..... potrebbe tornare utile, per lo meno la giacca
-
Ragazzi, sono commosso... Sei risposte in 18 minuti.... Se vado al Milionario la telefonata a casa la faccio a voi! :)
Vada per la Small Regular allora... (con della calma vedo di trovarla a poco...)..
Zio, l'idea era buona... avevo dei Level 7, ma li ho venduti tutti.... mi sentivo troppo goffo, quindi ho optato per la sovrapposizione di vari livelli inferiori in caso di freddo pungente....
Poi, si, di fianco alle due torri di freddi 8000 da scalare noi non ne abbiamo.... o almeno.... non ancora... 8-)
-
mi intrometto per una domanda, in un setup da fuciliere MEU è più corretto usare una 200 rnd pouch o la 100 rnd ovvero quella per i colpi sfusi?
Quest'ultima è la m60 pouch giusto?
-
Se sei un fuciliere non dovresti aver bisogno della 200rnd a prescindere siccome il fuciliere ha i caricatori per m16 e non ha i caricatori a scatola o i nastri di proiettili.
In aggiunta, i nastri di proiettili non hanno una tasca "specifica", nelle 200rnd pouches ci stanno le scatole da 200 proiettili e nelle 100rnd pouches ci stanno i caricatori a scatola da 100 (che non sono "scatole di plastica" come quelli grossi ma si chiamano "soft boxes" perchè sono fatti di cordura morbida, su ebay oltretutto si trovano a prezzi regalati quelli veri).
Per finire, in fanteria non viene data nessuna m60 pouch, perchè la m60 non è più di ordinanza da almeno una decina di anni. C'è la m240 che pur avendo lo stesso calibro non ha un operatore unico designato all'uso, ma è considerata arma di squadra, i nastri di proiettili vengono distribuiti generalmente a tutti i membri del fireteam/plotone e uno si carica la GPMG assieme all'arma di ordinanza (m4-m16).
Le m60 pouches distribuite sono solo quelle del kit fsbe2, ma la ragione è che dovrebbe esserci l'operatore designato all'uso della gpmg nei recon bn e nei marsoc, al contrario delle unità di fanteria.
-
Fucilire sott'intende che sei un classico grunt con m16, a che serve la pouch da 200 o da 100?
Anel mi ha preceduto...
-
ah ok allora non serve. avevo sentito da qualche parte, non ho idea di quando o dove, che anche i fucilieri dovessero portare almeno un nastro di munizioni senza scatola, solo il nastro, per la MG di squadra, non so per quale però la M249 o la 240.
Di fatto servirebbe come porta utility dato che di quest'ultime non ho mai capito quale usano i grunt
-
Sarà per la m240 ho idea.
Tutte le tasche sono, o sono state in uso. Al mometno quella in distribuzione dovrebbe essere quella della specter gear con i pals davanti e il pannello divisorio interno rimovibile.
-
-
Top. Grazie mille grundig. :)
-
Mmmh...Grundig,se posso però far venire un dubbio,dubbio che ho anch'io,da notare c'é nella foto del Marine le tasche larghe laterali...Se vedi all'interno verso le porta mag hanno due tasche porta granata e il velcro su tutto il lato della tasca mentre l'LBT ce l'ha solo sul lato destro,per noi a sinistra..
Può essere invece che sia realmente un Eagle ma di prima produzione con i fastex senza occhiello???
Per esempio una foto presa da il noto negozio Tact Eq
https://www.tacticalequipment.it/ope...alog/b/794.jpg
Lo dà con i fastex squadrati e senza occhiello....
-
Mi contraddico da solo e dico che probabilmente ha ragione Grundig; ultimamente anche la LBT è passata ai fastex squadrati mentre la Eagle ha adottato quelli con occhiello, e datoc he la foto del Corpsman è del 2010 direi che anche il vest è recente...
Octabrain dove sei quando servi? :D
-
Resta il fatto che come disegno di chest siano molto simili se non quasi uguali..
-
Quote:
Originariamente inviata da
Mickel
Mmmh...Grundig,se posso però far venire un dubbio,dubbio che ho anch'io,da notare c'é nella foto del Marine le tasche larghe laterali...Se vedi all'interno verso le porta mag hanno due tasche porta granata e il velcro su tutto il lato della tasca mentre l'LBT ce l'ha solo sul lato destro,per noi a sinistra..
.
nella foto non si vede perché accartocciato su se stesso il vest ma le tasche ai lati dei porta caricatori(tutte),sono speculari
Quote:
Jarhead667
Octabrain dove sei quando servi? :D
ecco la sua foto
https://i203.photobucket.com/albums/...le/sll2004.jpg
Quote:
Mickel
Resta il fatto che come disegno di chest siano molto simili se non quasi uguali..
un altro particolare che fa intendere che sia un LBT è lo spallaccio
quello lbt parte dal vest ed ha una sola cucitura centrale l'eagle ha la parte imbottita che parte qualche cm sopra ed ha 2 cucitore ai margini
altra differenza,ma non apprezzabile nella foto
è che le tasche eagle all'estremità hanno la trim gommato,per limitare le fuoruscite accidentali e lbt no.
-
ho una domanda un po' strana e francamente non sono nemmeno sicuro che sia in topic anche se è correlata in qualche modo: qualcuno per caso sa come si diventa chirurghi per la us navy?
sto cercando informazioni, giusto per farmi un'idea, però al di là dell'organizzazione, funzioni e localizzazione dei vari centri non ho trovato nulla sull'iter da seguire/'arruolamento' se così si può chiamare