Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Tibbs
Sei sicuro di avere sgranato? Riformulo: tuo fratello è sicuro di avere sgranato?
Il 'sintomo' più ovvio è il motorino che gira a vuoto causa ingranaggi o -più probabilmente- pistone piallato.
Se così fosse, una volta aperto il gearbox (a proposito, esistono decine di guide sull'ottimizzazione del gearbox qui su SAM)
non ti resta che stabilire cosa sia andato in malora e sostituirlo.
forse mi sono spiegato male.
non ho la minima idea di cosa possa avere l'asg fino a quando non l'alimenterò; quindi in realtà non so neanche SE abbia problemi, anzi spero che miracolosamente frulli al primo tentativo!
ho iniziato chiedendo per la batteria che poi mi permetterà di iniziare a capirci qualcosa. magari è solo saltato il fusibile (se c'è) o s'è staccato un filo quando ha "sradicato" la leva d'armamento...:confused:
la mia esperienza nel sa si basa sui neanche 200 bb sparati prima di "smettere" nel 2004, in pratica avevo tarato l'hu... per il resto unicamente forum, video e teoria insomma.
per smontaggio e rimontaggio, come dici tu ho letto qualche guida, visto qualche video e poi me la cavo abbastanza tra viti e minuteria, cavi e saldature. seguendo qualche guida penso di poter fare tutto.
potrei aver bisogno però di aiuto per quel che riguarda tutto ciò che si trova adesso all'interno del GB, il motore, l'inner, il gruppo hu... non so cosa montasse di serie la CA su questa replica a suo tempo.
cmq domenica rientro a casa e mi organizzo per la batteria come mi hai consigliato, "una 7,4 V, 20C di scarica o più (25-30 idealmente) e almeno 1500 Mha"
-
ciao a tutti, ho intenzione di comprarmi una b92sf kjw full metal scarellante... Costa su semaforo 95 euro e volevo chiedere se chi ce l'ha me la può consigliare... grazie a tutti in anticipo
-
Quote:
nervine
non ho la minima idea di cosa possa avere l'asg fino a quando non l'alimenterò; quindi in realtà non so neanche SE abbia problemi, anzi spero che miracolosamente frulli al primo tentativo!
ho iniziato chiedendo per la batteria che poi mi permetterà di iniziare a capirci qualcosa. magari è solo saltato il fusibile (se c'è) o s'è staccato un filo quando ha "sradicato" la leva d'armamento...:confused:
la mia esperienza nel sa si basa sui neanche 200 bb sparati prima di "smettere" nel 2004, in pratica avevo tarato l'hu... per il resto unicamente forum, video e teoria insomma.
per smontaggio e rimontaggio, come dici tu ho letto qualche guida, visto qualche video e poi me la cavo abbastanza tra viti e minuteria, cavi e saldature. seguendo qualche guida penso di poter fare tutto.
potrei aver bisogno però di aiuto per quel che riguarda tutto ciò che si trova adesso all'interno del GB, il motore, l'inner, il gruppo hu... non so cosa montasse di serie la CA su questa replica a suo tempo.
cmq domenica rientro a casa e mi organizzo per la batteria come mi hai consigliato, "una 7,4 V, 20C di scarica o più (25-30 idealmente) e almeno 1500 Mha"
Quando hai la batteria riprova: potrebbe essere pure che la vecchia batteria sia semplicemente morta per il non uso.
Comunque sia apri il GearBox e reingrassa il tutto, poi cambia il gommino HopUp: già qui al 95% sei a posto
Ahab
-
Ragazzi sta per arrivarmi un m4a1 defender,avevo intenzione di comprare delle batterie decenti.Ho letto l'interessante guida sulle batterie,ma essendo alle prime armi non so su quale orientarmi se sulle lipo direttamente o sulle Ni.....e soprattutto non so di che voltaggio e amperaggio prenderle.Qualche consiglio?
-
Una buona Lipo 7.4V con buon amperaggio e C sui 20/30 e passa la paura per tutto
Ahab
-
Quote:
nervine
-cut-
No, tutt'altro. Ti sei spiegato benissimo, sono io che ho saltato qualche passaggio logico:
davo per scontato che il primo problema da risolvere fosse accertarsi che la replica avesse
effettivamente subito danni (oltre allo sradicamento dell'asta d'armamento :intrigante: ) e che
per appurare ciò fosse necessario attaccare il fucile ad una batteria per provarlo.
Da lì in poi sono partito con delle congetture.
Prima di acquistare una batteria prendi bene le misure, mi raccomando!
Altrimenti rischi di comprare una batteria che non entra nel RIS.
Ovviamente metti tutto in conto a tuo fratello. :asd:
-
Quote:
Ahab
Una buona Lipo 7.4V con buon amperaggio e C sui 20/30 e passa la paura per tutto
Ahab
Quindi anche se non modificato mi consigli di passare direttamente alle lipo?Ho trovato questa che cosa ne pensi....BATTERIA LIPO CQB 7.4 VX2000mAh 20C E-POWER a 22 euro?
-
Le repliche han bisogno di ottimizzazioni solo per le 11.1V
Le e-power non le conosco: posso consigliarti le lipo che trovi su hobbyking.com costano una miseria e vanno come treni (ne ho diverse)
Ahab
PS: controlla anche le dimensioni che devono starci nei vani portabatterie ;) le dimensioni indicate di solito sottostimano di 1mm circa
-
Ragazzi oggi è arrivato ad un mio amico un M4 Lone Star che però ha un connettore per la batteria diverso dal solito,sembra un T.....come si possono far funzionare le normali batterie????
-
Cambiando il connettore (dovrebbe essere un deans) alla replica/batteria oppure mettendo un adattatore tipo
https://lnx.faboweb.it/store/images/ConvTamiyaDeans.jpg
Di solito i deans son migliori ma occupano spazio
Ahab