Piu efficace sotto quali aspetti?
Visualizzazione stampabile
Picci il mio intervento era "molto" umoristico,il gommino HU è una parte "essenziale" dell'asg,quel piccolo pezzo di gomma ci fa fare la differenza rispetto a chi la pensa come 4ace.
Invece mi sa che hai frainteso buon hell boy ;)
Siamo fortemente d'accordo nel dire che il mezzo di hopup è una cosa fondamentale..anzi ti posso dire che le uniche cosa che nel softair , e in particolare nei bolt action sono: La gomma o qualsiasi ALTRO mezzo voi usiate per dare l'effetto di rotazione al vostro BB e una tenuta del 100% di gruppo aria -testa cilindro&gommino .
Ciò vi garantirà maggiore gittata e precisione ( vedi primo requisito ) e più costanza ( requisito secondo )!
La cosa che volevo solo dire è che probabilmente io e te ne facciamo un uso diverso..
Mi diresti il tuo uso?
Salve ragazzi, sono nuovo nel forum (fresco di giornata XD). Mi sono deciso ad iscrivermi dopo essermi spulciato il forum in lungo e in largo, ma, nonostante le più che esaurienti recensioni, spiegazioni e quant altro, non sono ancora riuscito a chiarire un mio dubbio: avrei bisogno di un consiglio, mi sto avvicinando per la prima volta a un bolt action, per tanto vorrei come primo prodotto un low cost senza scendere a troppi compromessi in termini di qualità. Dopo aver letto decine di vostri articoli, i modelli che se la giocano sono sostanzialmente 3: VSR10, BAR 10 e l96.
Dunque vi chiedo, che modello e marca mi consigliereste per cominciare senza spremere troppo il limone del mio portafogli ma avendo pur sempre (magari con qualche accortezza e piccola modifica) un buon prodotto?
Ringrazio in anticipo.
per la mia recente esperienza con un bar10 (negativa), ti consiglierei un vsr well, ci cambi le solite 2 cose ,fai un po' di lavoretti artigianali e sei a posto
Quindi,mantenendoci, sulla Well mi sconsigli un l96? Ho letto su SAM che meccanicamente sono quasi identici i VSR e l96 della Well, quindi la cosa varia solo dal punto di vista estetico? Perchè avevo adocchiato la versione con ottica e bipiede dell'l96 della Well e il rapporto qualità prezzo mi sembrava eccezionale...
La meccanica serie vsr è completamente diversa dalla serie l96,basta leggere "tutta" la sniper area,e appena finite saprete cosa scegliere e cosa va bene per vostre possibilità.
Sinceramente è da parecchio tempo che sto spulciando il sito di SAM e ho senza dubbio trovato numerose informazioni utili, ma nello specifico (come i mega3d sulle domande VSR o sulle domande l96) le informazioni sono alquanto caotiche e confusionarie. Mi rendo conto di non essere il primo a venirvi a fare la fastidiosa domanda ''che ciufilo prendo?'', ma, come dicevo, non sono riuscito a trovare la risposta che cerco. Ora, al di là della meccanica, ho notato che i modelli low cost di ''punta'' sono: il BAR 10 della jg, il VSR della Well e l96 della Well (correggetemi se sbaglio). Fra questi, o eventualmente altri modelli, quale mi consigliereste e perchè? Premetto che per preferenza estetica, sarei portato, nella mia immensa ignoranza, a scegliere l96 della Well...sbaglierei? Ringrazio nuovamente e perdonate l'insistenza.
/---------/
Come prima cosa meriti un "Grazie" per l'interessamento. Rispondendoti, non voglio superare i 150€, per questa ragione avevo adocchiato le versioni della Well dei VSR e l96 che, con tanto di bipide e ottica, girano intorno ai 130€, il che per iniziare mi sembrava un ottima opzione. Sinceramente, per una questione di principio che probabilmente non condividerai, non compro roba usata da persone che non conosco, preferisco prendere un prodotto low cost ma nuovo anche se poi devo spenderci qualcosa per "sistemarlo"...
Ti sconsiglio l'l96 della well, per la difficolta nel reperire alcuni ricambi. La scelta quindi ricade tra i 2 vsr (bar10 non è altro che il nome dato al vsr dalla jing gong). Io li ho entrambi e il jg, secondo me, è qualitativamente migliore.Il bipiede è abbastanza inutile e le ottiche di serie non sono un gran che
Caspita, mi cade il mito dell' l96. Peccato...comunque sia da quel che ho potuto constatare su SAM, i ba low cost sono un po' a terno al lotto: a parità di modello e marca, c'è chi ha la fortuna di averlo funzionante e chi invece se lo becca con qualche difettuccio in più. A questo punto credo di optare per la jg che per ora mi ha dato soddisfazioni per il mio m4. Comunque ho notato che la jg produce sia bar10 che vsr, distinguendo i due modelli. Dubito dunque che, cone hai detto tu, bar e vsr coincidano per la jg. Nasce dunque un nuovo dilemma: bar10 o vsr della jg?
Condivido con zikan l96 well.io ne ho avuto uno cibergun e per farlo sputare bb decentemente gli ho speso un altro tot de euro,tra HU PDI gommino canna distanziali canna interna or per il cilindro molla pistone,a pari prezzo avrei preso un marui.La serie vsr-bar sarà uguale dentro cambierà solo il nome...
Bè, mi fido di chi ha più esperienza di me in materia...vi ringrazio ragazzi, siete stati molto esaustivi nelle risposte, credo di optare per un jg a questo punto...vedrò se bar o vsr, grazie ancora!
ma hai letto il 3d "la bibbia"? specifica per vsr, ma adattabile a tutti i BA?
Signorsì...e anche più volte...
con 150 euri (ma anche meno) ti pigli un vsr marui usato sul mercatino, e vai che è un piacere...
Ragazzi, un parere, ma voi come tattico cosa usate sopra la ghillie? Usate un chest, un body o un semplice cinturone con accessori e tasche?
Dipende da che tipo di ghillie hai.....
Io con la "cobra" uso "sotto la ghillie" un rrv leggero e con una capacità di carico ottima,oltre al fatto che mi lascia le spalle libere ed è più comodo in puntamento...se uso la ghillie più pesante che copre tutta la schiena spalle braccia e metà petto uso un cinturone "Alice" con spallacci.
Grazie ad hell boy come sempre puntuale nelle risposte. Ma intendi dire che indossi prima il setup e poi sopra indossi la ghillie? Oppure ho capito male?
Per Teflon: in effetti non ho ancora una ghillie, il mio progetto "setup sniper" è ancora work in progress, ma, devi sapere, che prina di cominciare una cosa calcolo e valuto ogni ipotesi e variabile, quindi mi sto ponendo prima ogni problema così da essere preparato poi. (ho intenzione di farmela da me la ghillie seguendo la vostra dettagliatissima guida)
Si certo....prima il tattico/cinturone poi la ghillie.
E non limita la tua mobilità? Riducendo inoltre l'accessibilità alle tasche del tattico?
Come ha già detto "teflon" dipende dalla ghillie che hai.Se è pesante più degli spallacci non credo sia il caso,se è una ghillie più leggera io mi trovo meglio con rrv,certo se poi devi sparare pallini da sotto un cespuglio senza muoversi di un mm va bene anche un ciras con zaino alpino dietro (sempre sotto la ghillie eheheheh).
Signori, avrei un'altra domanda: come mirino telescopico da montare sul fucile, quale mi consigliereste? Ho trovato due ottiche davvero interessanti, entrambe della royal, ma quella che mi attira di più è la 3-9x50 AOGD con reticolo illuminato. Prezzo: 59 Euro, che mi sembra ottimo per la qualità...ritenete sia eccessiva una lente focale da 50mm? L'altra è quasi identica ma 3-9x40, il prezzo è di soli 7 euro di differenza...sono combattuto: da un lato una lente focale più grande permette al prisma di riflettere maggiore luce (=immagine più nitida e più grande), ma ho paura possa essere eccessivamente grande, vorrei vederla montata in prima persona per rendermi conto delle dimensioni...su 2 piedi sono tentato di prendere la 3-9x50...voi che mi dite? Anche per quanto riguarda la marca e il rapporto qualità prezzo...Grazie infinite
Diciamo che la scelta è personale, comunque, fossi in te, prenderei quella da 50mm per le ragioni che hai detto. L'estetica sì conta, ma fino ad un certo punto. Meglio qualcosa di funzionale e che magari stoni un pochino piuttosto che una cosa ben fatta ma poco funzionale. (Parere personale)
skizzo tieni conto di un fattore fondamentale: il fucile non lo vedi piu! :D
una delle prime cose da fare è ghillizzarlo, io ad esempio avevo una bella canna fluted e adesso non mi ricordo manco come era fatta!! :D
idem per l'ottica, va ghillizzata anch'essa quindi non pensare a quella che ti piace di piu, ma il vantaggio del 50 sul 40 è un pochino di visuale periferica in piu, niente di piu (ma anche quello per alcuni ha importanza)
io ho una 40 col tubo antiriflesso opportunamente ghillizzata e coperta, lasciate visibili solo le torrette di regolazione, ma se devo girare molto per il campo ci monto una "stupida" royal 4x fissi perchè pesa meno della metà! ;)
e la distribuzione dei pesi è fondamentale sia sul cinturone che nel fucile... portarlo per 24h in giro anche con 500gr in meno fidati che si sente ;)
Vi ringrazio ragazzi, apprezzo i vostri consigli...vi terrò aggiornati...(sta venendo fuori un fucilazzo della madonna!!!):twisted:
Ciao a tutti sono un novizio e vorrei iniziare la mia avventura nel softair con un bel fucile da sniper (me lo consigliate?)
Ne ho visti parecchi di modelli anche se di base non ho capito se la gittata è uguale ai normali fucili o gli sniper riescono a fare qualcosa di più (se un m4 spara lontano tanto quanto un psg-1 non credo convenga).
Qualcuno che mi rinfresca le idee? Grazie :D
ciao giorgio, iniziare con un fucile bolt action è la cosa piu traumatica che puoi fare! :D
la gittata è la stessa, dipendentemente dai modelli aumenti solo la precisione e la silenziosità, il resto è solo frustrazione...
comincia con un bell'm4 o un'ak e inizia ad apprendere i rudimenti del movimento, delle comunicazioni e di tutto cio che rende divertente il nostro gioco, soprattutto fare un po di colpiti! ;)
dopo e solo DOPO puoi provare a cimentarti nel ruolo di sniper, altrimenti è solo la via piu facile per non godersi il gioco, morire ad ogni giocata senza aver fatto manco una marcatura e incazzarsi come una faina!! :D :D
Ho letto la stessa cosa in giro. Ho un M733 Commando solo che volevo comprarmene uno nuovo per cominciare a fare attività seriamente, quindi avevo pensato ad uno sniper.
Mi sa che dovrò impegnarmi a cercare un altro tipo di fucile ^^
Ti ringrazio Nonaeme per la risposta comunque :)
figurati, la mia non voleva certo essere una frase per sconsigliarti di provare lo sniper, che personalmente ritengo il mio ruolo preferito, ma è complicato divertirsi facendolo perchè ci vuole tempo ed esperienza, quindi magari inizia a DIVERTIRTI col tuo 733, prova i movimenti e le tattiche/tecniche che trovi in giro per la sezione, tanto avendo la stessa gittata mancherai un po di precisione e silenziosità ma se ti riesci ad avvicinare ad un obj a 20mt e tirare gia hai fatto il 60%... ;)
se poi coi movimenti ti trovi, con i tempi morti, con i giri assurdi al di fuori dell'azione (non è sempre divertente vedere al centro dell'AO tutti che si sfasciano di azione e di risate e tu stai a 500mt ;) ), allora puoi investire qualche euro per un bel b.a. (ovviamente nulla di costoso, all'inizio basta uno low cost) e cominci a notare le differenze nel muoversi per fratte con un fucile lungo il doppio del tuo ma anche la silenziosità etc...
tutto il resto verrà poi da solo ;)
ciao raga io mi son letto la bibbia etc. etc. ma ho un altro dubbio
io ho un vsr 10 soccom della WELL ho fatto tutte le modifiche elencate nella bibbia, in dettaglio:
sostituzione canna con una di precisione 6.03
insonorizzazione calcio e canna (con gomma piuma) sul mio soccom ho montato attacco per silenziatore in metallo e silenziatore insonorizzato con fonoassorbente
nel gruppo aria ho svasato a cono la testa cilindro, creato air brake home made e messo spugna sulla testa pistone.
morale della favola si è silenziato molto ma a livello di rumore rispetto ad un gspec marui è ancora troppo rumoroso, perchè il gspec è piu' ovattato mentre il well è piu secco.
Ho provato anche ad invertire i silenziatori usando quello marui sul well e viceversa ma non è cambiato nulla, quindi ho dedotto che si trattava ancora di un discorso di gruppo aria.
Venendo al dunque mi sto sciroppando i gioielli perchè vorrei veramente ottenere un b.a. silenziosissimo(consapevole che ci sia un limite) ma essendo niubbo su questi fucili perchè mi sto avvicinando ora :) vorrei sapere se acquistando pistoni tipo polastar etcc. ottengo miglioramenti in fatto di silenziosita' (dato che son cari).
Ultimo appunto, avrei pensato anche di invertire le molle (devo ancora farlo)perchè il marui uscendo di fabbrica 0.87/0.90 rispetto al mio well che è 0.97/0.99 magari la rumorosità è data dall'impatto un pelo piu' potente del marui.
vi ringrazio per ogni utile consiglio e se avete pezzi da consigliarmi ve ne sarei grato.
Prova la molla più corta del marui,probabilmente è quello,anche se sul marui montata ad una molla più corta e più morbida c'è anche un pistone con airbrake testato da anni di esperienza e una testa cilindro con tolleranze perfette per quel pistone,io da poco ho montato full PDI la silenziosità è leggermente diminuita aumentando la precisione.
Non conosco la marca ne il pistone,appena posso gli butto un occhio.
ciao a tutti o comprato questo fucile Il Semaforo - Di Victor Rossin - SNIPER 1000 L96N (DOUBLE EAGLE) mi dovrebbe arrivare giovedi o mercoledi.vorrei sapere vostre considerazioni,cosa a in metallo e cosa in plastica,se quest'ottica che ho comprato e buona Il Semaforo - Di Victor Rossin - OTTICA 4X32CL METAL (RIFLESCOPE), se e potente(cioe overjoule),se e preciso e compatto e vorrei sapere cosa ne pensate della marca double eagle.
Aia... cazziata in arrivo... comunque la DE non ha mai fatto niente di buono...per quanto riguarda l'ottica, è anche troppo per il nostro sport.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Prima di tutto non si possono mettere link diretti ai negozi.
L'ASG da te acquistata è una replica cinese dell'L96, al 99% sarà overjoule, inoltre solitamente il gommino hop-up non è granchè ed anche la canna percui la precisione ne risente. Devi sistemarlo un po'. Non è sicuramente compatto, visto che è lungo 110cm, se cerchi un bolt action compatto allora devi prendere un G-SPEC.
L'ottica è una normalissima ottica per softair, 4x va benissimo, 32mm di lente è un po' troppo piccolo, sarà poco luminosa e con un angolo di visuale ridotto, sarebbe stato meglio almeno una da 40mm.
Però oramai gli acquisti gli hai fatti quindi a che serve? :confused:
Salve a tutti, in settimana avrò un game in cui sarò l'unico sniper contro 7-8 persone D:
Il campo è abbastanza grande e io sono equipaggiato con un vsr10 della well una ghillie suit e due caricatori.
vi chiedo consigli, tecniche e aiuti! :DD