Visualizzazione stampabile
-
Il bello è che 2 PTT vogliono dire tutto e niente, quante persone di un team hanno la necessità, dovuta al ruolo ricoperto, di parlare con più apparati?
Ricordo la famosa foto di squadra di un team Delta, dove si notava (dopo mesi di audaci ricerche) l'operatore del 24th STS, per un dettaglio (il PVS-15), ma al di la di questo ben tre/quattro membri della Delta avevano tutti due MBITR con antenna UHF belle in vista...
-
Quote:
Originariamente inviata da
_marchino_
Il bello è che 2 PTT vogliono dire tutto e niente, quante persone di un team hanno la necessità, dovuta al ruolo ricoperto, di parlare con più apparati?
Ricordo la famosa foto di squadra di un team Delta, dove si notava (dopo mesi di audaci ricerche) l'operatore del 24th STS, per un dettaglio (il PVS-15), ma al di la di questo ben tre/quattro membri della Delta avevano tutti due MBITR con antenna UHF belle in vista...
Tu che ipotesi azzardi allora???
-
Marchino ha ragione, non è detto che chi ha più radio di tutti sia un CCT. Non è neanche detto che un "CCT" sia esattamente un "CCT" magari è un TACP/jtac, giudicare dall'equipaggiamento ormai è diventato molto difficile.
Esistono anche gli SF communication sergeants e altre figure che , pur non facendo lo stesso lavoro, possono aver bisogno di più apparati radio.
Io, cmq per creare un setup non mi baserei su una sola foto, tantomeno se non sono sicuro di cosa sto guardando.
Mi baserei su un campione vasto di foto, sulla conoscenza personale dell'argomento (che non si mette in piedi in due giorni) e del materiale in generale.
-
Bisognerebbe avere la serie completa di foto, e poi scoprire che è comunque un CCT...l'importante è non dare mai nulla per scontato, se no, anche il tizio al centro in posizione da "Fonzie" dovrebbe essere un altro CCT (visto che si vedono due U94)...quello al centro sembra invece il medico, vista la patch da "farmacia"...
Edit:
Bruciato sul tempo da Alex....
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviata da
EVILZEK
https://img706.imageshack.us/img706/5007/ui1l6.jpg
avrei una domanda relativa all'ultimo operatore sulla dx (che suppongo sia un cct...corregetemi se sbaglio).
che tipo di sistema di idratazione usa? (supponendo che abbia in dotazione uno zaino con la radio l'utilizzo di una canteen pouch è plausibile?)
grazie dell'attenzione
sempre se non disturbo...
sul plate sulla parte sx appena sopra la triple mag pouch vi è agganciato qualcosa.
di cosa si tratta?di un ptt? (purtroppo anche ingrandendo la foto non riesco a capire e non sono riuscito a trovare la foto con la risoluzione più alta)
mentre appena sotto al braccio vi è agganciata una granata....a me sembra di colore bianco (è possibile che sia riconducibile a una stun granade?)
Allegato 129640
ma se cosi fosse che senso avrebbe il suo impiego in un ambiente come quello in foto?il loro utilizzo non è vincolato\efficacie di massima nelle operazioni M.O.U.T?
potrebbe altresi trattarsi di granate al fosforo?
ringrazio per gli eventuali pareri e risposte.
-
Evil, è un silynx c4 ops. E' un moderno ptt, e si possono collegare più radio, e vari tipi di headset
-
Si esatto è un C4OPS, si compone di un'unità di controllo, un paio di auricolari con bone mic, e in base al modello, uno o più cavi per diverse tipologie di radio, se non erro la Silynx fa anche la variante Maritime per così dire...questo è il futuro insomma...
Tra l'altro si nota anche un secondo PTT U94 fissato con un elastico proprio di fianco al C4OPS...questo invece è gallina vecchia che fa buon brodo...
La granata ci sta che sia una flashbang, sicuramente la utilizzerebbero anche per scopi non necessariamente legati alle irruzioni (diversivi).
-
ho fatto una ricerca riguardo a il ptt indicatomi....mamma mia...un condensato di tecnologia mica male.
sono molto scarso con l'inglese ma questa se non ho capito male funziona come unità di controllo per vari sistemi di comunicazione,annullando di fatto la necessità di avere più ptt.
a che pro quindi l'u94?viene fatto lavorare insieme al silybx?
https://silynxcom.com/mobile/images/...ops System.jpg
vedi l'immagine sulla dx,oppure quello rappresenta semplicemente un connettore radio.
io non faccio testo vista la mia scarsa conoscenza nel campo,ma è la prima volta che vedo all'opera questo sistema.
ha gia avuto penetrazione nelle dotazioni delle sof?oppure è un sistema ad uso esclusivo di cct\jtac?
-
E' di fatto ad uso e abuso della quasi totalità degli apparteneti al NSWC...
-
grazie a tutti per le esaurienti risposte.