Senza offesa ma è come paragonare la MERDA CON LA NUTELLA !!!
Vfc senza ombra di dubbio..
Qualità affidabilità ed è un ottimo prodotto pronto appena esce dalla scatola
Visualizzazione stampabile
messaggio modificato
Se mi trovassi nelle tua situazione (ed avessi quindi fondi sufficienti per poter prendere in considerazione tanto il PTW quanto l'SRE) PROBABILMENTE propenderei per l'SRE.
I Systema (non conosco abbastanza a fondo le CTW e quindi non li prenderò in considerazione) rappresentano lo stato dell'arte in materia di asg.
Sono un po' l'equivalente della Bang & Olufsen, se mi si consente il paragone: una tecnologia consolidata viene presa dalla Systema, portata ai vertici delle sue possibilità con materiali eccellenti e qualche soluzione innovativa. Ma sostanzialmente, oltre ad avere un'asg che gira come un orologio, ti 'regala' le stesse sensazioni di un'ottima asg preparata da mani sapienti (poi possiamo disquisire del bolt-stop a fine colpi, del cambio rapido del cilindro, della reattività del grilletto, dello switch elettronico, del motore dedicato per permettere alla replica di essere dimensionalmente corretta fino alla pistol grip, ma sono cose sui cui suppongo tu ti sia documentato).
Gli SRE sono animali un po' diversi. Al netto dei virtuosismi tecnici dei PTW, sono asg concepite per rendere l'esperienza di gioco quanto più simile -nelle sensazioni- alle controparti a gas (che soffrono ancora di troppi problemi per poter conoscere una diffusione capillare nei campi da gioco nostrani). Non posseggono le caratteristiche necessarie per farne delle vere e proprie 'training weapon' (a partire dalla differenza di quote -quantunque risibile- tra l'asg e la controparte reale) ma, a mio modesto avviso, sono più divertenti.
Hanno parti dedicate, come i Systema, e come questi ultimi hanno caricatori dedicati. Un 'problema' che negli SRE può essere facilmente aggirato con l'acquisto di un adattatore (da 8 Euro o poco più) che ti permette di riutilizzare caricatori STANAG già in tuo possesso. Non così nei PTW.
Quindi, lasciando le questioni venali per ultime, c'è anche da considerare il fattore prezzo. Se si parla del nuovo, un PTW costa quasi il doppio di un SRE. Se anche avessi fondi illimitati (te lo auguro di tutto cuore) è un dato che prenderei comunque in considerazione.
SRE senza dubbio! Senza togliere nulla ai PTW il rinculo, seppur non deciso come quelli a gas, e la possibilità del blocco a fine caricatore (solo mag appositi ed in comune coi PTW) li rendono molto divertenti!
Ahab
PS: ad avere i fondi ci avrei fatto un pensiero
Da possessore di PTW ti dico PTW! Ma se non vuoi spendere troppo e non ti interessa una TW allora sre!
Taci che forse son riuscito ad accaparrarmi, ad un prezzo decente, una M98 Norvegese originale :-P oltre ad una TEN-2 russa (ma questa per curiosità mia) ^^ inoltre son sempre in cerca di pantaloni issued M90 svedesi dei primi anni novanta (in 85/180)
Il problema vero è che ho forse trovato pure lo AK5c della G&G non ai 500€ della Svezia...
Ahab
PS: c'è anche da dire che il mio KLS scaccione non mi ha ancora lasciato a piedi e lo tratto peggio che da cani!