esatto.
Io sono 1.80 precisi e la padded con l'spc sta' a pelo..
Giusta anche l'osservazione di spostare il peso sulla vita. Si guadagna molto in agilita'....
Visualizzazione stampabile
esatto.
Io sono 1.80 precisi e la padded con l'spc sta' a pelo..
Giusta anche l'osservazione di spostare il peso sulla vita. Si guadagna molto in agilita'....
dipende anche dalla taglia che si prende ;)
Con l'SPC taglia L addirittura avrei lo spazio per 2 padded belt :D
Si ma non potete paragonare l'ingombro dell'spc con quello dell'mtv... lol.
L'spc è fatto per essere leggero ed essenziale, l'mtv è una corazza enorme, con profilo maggiore dell'spc.
Sull'spc s'è vista qualche volta la padded carica e il vest vuoto.
Anche tra gli inglesi andava di "moda" il plce webbing sotto all'osprey fino a qualche tempo fa.
---------- Post added at 12:35 ---------- Previous post was at 12:34 ----------
Ah, a voi risulta di aver mai visto delle M249 sprayate tra unità di fanteria?
La mia ha un colore nero lucido che non mi fa proprio impazzire, quindi le scelte erano verniciarla o dare una passata di cartavetro per svecchiarla.
Idee?
Ti do una bella dritta.... siccome non volevo spendere 10 mila euro per una cartella con ris di marca (CA o G&P che sia) ne ho presa una A&K per 15-20 euro e poi ho trasferito tutte le minuterie CA su quella e in effetti era nera lucida! Ma è bastato prendere la lana di ferro fina e passarcela sopra in modo uniforme e abbastanza marcato per darle sia un aria vissuta (magari sugli spigoli passala a forza per arrivare al metallo vivo) che un aspetto molto più opaco
in alternativa puoi anche provare a dargli una passata di spray nero opaco, ma la terrei come ultima opzione nel caso non ti soddisfi il risultato ottenuto con la lana di ferro.
Il consiglio per la cartella me lo tengo buono, su ebay c'erano le g&p ma sono sparite, immagino tu l'abbia presa qua in italia.
L'effetto che volevo dare io era quello di un grigio più chiaro, se ci fai caso nelle foto le minimi hanno sempre il receiver color grigio ferro con spesso le parti consumate (come dicevi tu), diciamo che l'effetto che volevo dare io era quello solo che sono un pò impedito e non volevo fare danni gravi.
Ah no, per quello la lana di ferro non basta perchè è proprio un altro colore! La maggior parte delle repliche di fucili americani da soft air sono tutte nere mentre nella realtà sono colorate tra un nero seppia e l'antracite. Dovresti andare in qualche colorificio e trovare quel colore specifico.
L'unica casa che replica più o meno bene quel colore è la G&P
Come immaginavo... Dovrei provare magari in fai da te per qualche dritta buona, avevo già immaginato che la carta vetro non sarebbe stata sufficiente. Tu shark non ricordi di averne mai viste sprayate tra unità di fanteria quindi?
nella fanteria sicuro no ma neanche nei FR ricordo foto con m249 colorate :D
mai viste saw sprayate... non fra i marines almeno
Ok, appena ho un attimo chiedo in fai da te se esiste un modo per svecchiarla a dovere.
manda un pm a mitrano, sui suoi thompson ha fatto dei lavori fantastici, sembrano veri.
Prima o poi gli darò in mano l'm16 :D
Ciao non so se dovrei scriverlo qui ma sto cercando un negozio, fisico o solo online dove ordinare materiale usmc possibilmente originale tipo portacaricatori fireforce, wxl 3l della source, ifak e compagnia bella tutto in coyote brown ma al momento non trovo nulla neppure sulla baia, qualcosa come gruntgear ma li ha quasi tutto in coyote tan o altri colori, avete qualche consiglio?
io ifak, 200rd ecc le ho prese tutte su gruntgear.... i portamag ff li ho presi in loto 5x sempre su ebay, ma non se ne trovano più ultimamente... wxp invece se ne trovano, ma a prezzi altini attualmente... sto aspettando anche io di trovarne 1 a poco (prezzo accettabile diciamo) per prenderlo..
e qualche venditore ebay ben fornito' io conosco solo bighunter o qualcosa del genere
in italia ha qualcosa tactical equipment, ma a prezzi stellari
e purtroppo il problema prezzo è molto influente, non posso ne voglio spendere 25/30 euro per una tasca che sulla baia costa 5 massimo 10. non dico che da gruntgear non siano giuste ma non ci sono in CB
come no?
gruntgear le tasche in coyote che ti servono ce le ha tutte
Confermo, ho fatto un giro su Gruntgear proprio ieri, e di cose issued in Coy ne aveva da vendere... (compresa una bella Dump, se non ricordo male...) Non ho visto però delle M4 Mag pouch, ma se gli mandi un ebay message secondo me ti accontenta subito... ;)
confermo, controllato anche io, e ifak e 200rd ecc le ha in coy.. ;) sono quelle giuste..
E allora prendero da lui sul suo negozio ebay. grazie mille, e se vedete 4 tasche fireforce da 2 mag ricordatevi del povero leptines!
EDIT: tra l'altro ho notato che le pouches che sembravan coyote brown ma erano indicate come CT nel nome c'è invece scritto CB. bah...
ragazzi, mi serve un piccolo aiutino, sto adocchiando un paio d iguanti camelbak max grip, solo che leggendo in giro non sono proprio elastici tipo i mechanix per via degli inserti, a questo punto,io di mechanix porto gli XL (mi stanno comodi) di max grip cosa dovrei prendere? sempre XL immagino, per sicurezza chiedo a voi che li avete visti/avuti/provati.. ;)
Io dei Maxgrip ho una medium... Porto una taglia 8 americana, e in certi momenti mi stringe un pò quando fletto il palmo ... (hai detto bene, gli inserti e le forti cuciture non consentono più di tanto di slargarli...)
Se hai una mano davvero grande punterei proprio sulla XL, o addirittura valuterei per una XXL... Il massimo sarebbe conoscere qualcuno che ha l'XL in casa e sa darti le misure giuste... ;)
"reggono ancora un po'" ???
se sono mechanix originali non vedo come possano fare a cedere giocando a softair
hanno quasi 2 anni alle spalle, il reggono ancora un pò era riferito al fatto che i guanti non sono sicuramente una delle cose che tengo meglio e molti mechanix li ho visti aprirsi dopo pochi mesi solo per il fatto di caricare la rotella dei caricatori maggiorati... dovrebbero andare avanti ancora un bel pò i miei, ma si sa mai, con il culo che ho in sto periodo, potrebbero aprirsi da soli stando nel cassetto.. hahaha
anche io li uso per tutto, dal giardinaggio al sa, però hanno gia 2 anni, qualche segno lo hanno anche loro poretti, non voglio mandarli in pensione ora, ma visto che mi attizzano sti max grip gia che ci sono prendo il paio nuovo cosi da non restare senza in caso di abbandono improvviso...
allora sono tarocchi
anch'io ho visto dei mechanix aprirsi, ma erano la replica cinese (chissà che senso ha pagare 15/18€ un paio di guanti cinesi quando gli originali costano 20)
Boh a me sembra plausibile che si rompano, quelli in pseudo-nomex della hatch mi durarono circa 2 mesi, gli hellstorm blackhawk durarono circa 9 mesi/un anno prima di cedere. Ora ho i solag però che sembrano essere indistruttibili o quasi. In un anno e mezzo non hanno ancora nessun segno evidente di usura.
ho dei mechanix Vent da un anno e poco piú (li avró usati si e no 10 volte) e si sono già aperti. Non é questione di originali o replica. Decisamente meglio gli SWS.
Son arrivato a pensare che alcune marche a volte abbiano dello stesso oggetto, versioni di classe A e classe B. Ho comprato guanti originali della Oakley, gli assault non ricordo cosa :P pagati 1/5 del prezzo, e non si sono ancora sfondati, ma credo che qualcosa di differente vi sia tra i miei e quelli adottati dagli Yankee in guerra.
boh, io mi miei ce li ho da 4 anni.
Li ho usati per fare di tutto: cambio olio/gomme alla macchina, spaccare legna, spalare la neve, ferrate in montagna, lavori pesanti con l'associazione di volontariato, arrampicate e molto altro...
Paradossalmente l'unico punto in cui sono consumati è la punta dell'indice, per colpa delle rotelline dei caricatori :D ... sarò stato fortunato io.
Poi sicuramente non nego che ci siano guanti migliori anzi, coi wiley CAG mi trovo da dio e anche coi maxgrip... però i mechanix hanno un buonissimo rapporto qualità prezzo
i miei sono originalissimi, e lo sapro petro, li uso da 2 anni e ancora vanno bene, io non ho scritto che voglio i max grip perche i mechanix son rotti, infatti ho scritto appunto che dovrebbero durare ancora un pò.. ;)
Sto sfornando un Set up da Grunt con LFC , Vorrei un consiglio su che radio Pouch dovrei comprare
thx
in realtà nelle unità che usano l'FLC e nei contesti in cui viene utilizzato non ci sono quasi mai radio personali, generalmente ce l'ha un solo elemento.
Si vedono tasche TAG, BHI, specops ecc... io ad esempio ho una paraclete in cb
mi pare di aver visto anche le tactical tailor di tanto in tanto.