Visualizzazione stampabile
-
>Dipende molto anche dal tipo di gioco che hai, io per esempio mi trovo da dio con l'EoTech 553 - ma come ha detto Braga:
Quote:
Originariamente inviata da
il braga
fanno tutti lo stesso lavoro ma devi provarli come mira, ognuno ti dirà che il suo è il migliore
La prossima domenica chiedi ai tuoi compagni di prestari un reflex per una partita, un Aimpoint CompM2 (il più diffusocome Aimpoint), acog DOT - poi li provi uno per uno, vedi con quale hai il feeling migliore e lo prendi
-
-
Per me è tutta una questione di pure estetica. Io ho uso holo e eotech ed ho un dot a tubo ancora nuovo da parte, che non uso. Funzionano tutti e tre perfettamente, ma mi piacciono di più i primi due. Solo questo.
-
quindi è solo estetica.
grazie mille a tutti.:-D
-
Quote:
ghost cod
quindi è solo estetica.
Ovviamente è solo estetica a parità di condizioni (cioè che funzionino bene tutti)...ci sono anche dot pietosi che si starano o che hanno un effetto ghost allucinante
-
O quelli tipo l'acog che sono selle ottiche trasformate in Dot quindi non proprio immediate...
-
Quote:
ghost cod
quindi è solo estetica.
be non proprio solo estetica..
qui trovi tutto: https://www.softairmania.it/threads/...=red+dot+guida
io li ho provati tutti..
e posso dirti..
- il reflex solo vetrino è fantastico.. leggero ecc.. ma soffre del riflesso e il puntatore viene visto anche dagli avversari. oltre ad avere il vetrino esposto a sporco e pallini.. e però compri o crei delle protezioni risovi il problema rotture. da non dimenticare il prezzo ridottissimo
- l'eotech è molto costoso.. anche i cinesi. e hanno un puntatore enorme, che sulle lunge distanze potrebbe dare problemi.. io non riesco a usarlo.. troppo fastidioso. minimo 50€ per i royal.
- dot aimpoint o simili a tubo, sono ottimi.. hai soli il puntino.. in genere compresi di tappo flip up e basta pettere un nido d'ape, rete o vetrino anche home made e non avrai nessun problema.. inoltre essendo dentro a un tubo soffre meno di riflessi. anche questi molto economici.. 33e di un G&P.. fantastico in tutto..
- acog dot. è molto simile all'aimpoint costa in genere di più pesa di più e risulta un po più alto. non prevede i flip up ma solo la rete nido d'ape. min 40-50€
dopo. l'estetica a volte fa molto la sua parte.. io invece guardo prima la funzionalità.
Quote:
vyper
O quelli tipo l'acog che sono selle ottiche trasformate in Dot quindi non proprio immediate...
gli acog dot solo identici agli aimpoint.. solo con forma diversa. però in verità non esiste.
-
Quote:
Brian
be non proprio solo estetica..
- l'eotech è molto costoso.. anche i cinesi. e hanno un puntatore enorme, che sulle lunge distanze potrebbe dare problemi.. io non riesco a usarlo.. troppo fastidioso. minimo 50€ per i royal.
50 euro??? Hong kong, eotech 551/2/3 a meno di 50 euro comprese spese di spedizione! Giusto per l' appunto i Royal fanno cag**re: soffrono di effetto ghost, ciucciano le batterie a mostro ecc ecc...Gli element vengono riconosciuti da molti come l' eotech migliore sotto gli 80 euro circa.
E poi...come ultima cosa...Problemi su lungan distanza? ANCORA? :D LOL Dico così perchè già in teoria per le nostre repliche i sistemi di puntamento avanzati, come ottiche con grandi zoom ecc non servono a niente, dato che la gittata massimo è intorno ai 40 m, anzi, può creare grandi problemi in caso di scontro ravvicinato!...OVVIAMENTE se sei nel J! Se hai 5 j ti serve eccome, ma sai com' è , è illegale! :D
-
Quote:
Lova J.
50 euro??? Hong kong, eotech 551/2/3 a meno di 50 euro comprese spese di spedizione! Giusto per l' appunto i Royal fanno cag**re: soffrono di effetto ghost, ciucciano le batterie a mostro ecc ecc...Gli element vengono riconosciuti da molti come l' eotech migliore sotto gli 80 euro circa.
E poi...come ultima cosa...Problemi su lungan distanza? ANCORA? :D LOL Dico così perchè già in teoria per le nostre repliche i sistemi di puntamento avanzati, come ottiche con grandi zoom ecc non servono a niente, dato che la gittata massimo è intorno ai 40 m, anzi, può creare grandi problemi in caso di scontro ravvicinato!...OVVIAMENTE se sei nel J! Se hai 5 j ti serve eccome, ma sai com' è , è illegale! :D
dipende su che replica.. per esempio un vsr senza ottica sarebbe quasi inutilizzabile.. io preferisco il dot con solo punto rosso a 40m non hai disturbi ma solo il punto d'impatto dei bb..
ma ovviamente che a chi l'eotech non da fastidio.
-
Quote:
Brian
dipende su che replica.. per esempio un vsr senza ottica sarebbe quasi inutilizzabile.. io preferisco il dot con solo punto rosso a 40m non hai disturbi ma solo il punto d'impatto dei bb..
ma ovviamente che a chi l'eotech non da fastidio.
Ovvio (per quanto riguarda quanto dici l' eotech :D ) , siamo sempre lì : gusti e comodità personali.
E comunque, se l' srv è overjoule, ripeto, è molto utile, ma altrettanto utile sarà alle forze dell' ordine come capo di accusa per farti una bella multa :D
-
visto che siamo in tema di dot.. io pensavo di prendermi uno tipo questo:
https://img221.imageshack.us/img221/...0000yukony.jpg
qualcuno che mi dice le sue esperienze e i suoi pregi e difetti? grazie anticipate :)
-
ciao..allora pregi leggerezza e puntamento immediato(almeno per me) e non molto costoso...difetti si può rompere il vetrino ma con un pò di fai da te si combina tranquillamente...io lo uso e mi ci trovo davvero bene...
-
Quote:
LucAK92
ciao..allora pregi leggerezza e puntamento immediato(almeno per me) e non molto costoso...difetti si può rompere il vetrino ma con un pò di fai da te si combina tranquillamente...io lo uso e mi ci trovo davvero bene...
anche io mi trovo bene ma compra quello con 11 intesità se no con quello che ne ha 4 non ci vedi niente
-
Ok ottimo... per evitare che il vetrino si rompa (in effetti ci pensavo anche io), come si può fare?
Cmq grazie per le risposte! ;)
-
Quote:
Errichamonda
Io ne uso uno così sul mio mp5, a 7 intensità. Mi ci trovo benissimo, è compatto e il puntamento è immediato. Sicuramente lo consiglio come tipologia.
Per il problema rottura dovresti facilmente risolvere mettendo un pezzo di plexyglass davanti, ma a me in 4 anni che lo uso non mi si è ancora nemmeno scalfito (sgrat)...certo, se poi ti ci sparano sopra a distanza ravvicinata è anche sfiga.
-
Ok eccellente!
ci faccio un giro al negozio sabato che ho il giorno libero così domenica lo provo *-*
Grazie mille a tutti!
-
Quote:
Lova J.
Ovvio (per quanto riguarda quanto dici l' eotech :D ) , siamo sempre lì : gusti e comodità personali.
E comunque, se l' srv è overjoule, ripeto, è molto utile, ma altrettanto utile sarà alle forze dell' ordine come capo di accusa per farti una bella multa :D
nessuno ha mai parlato di fucili overJ.. quindi smettila di metterlo all'interno dei posto.. tutti quelli che hanno fucili da sniper o simili li usano.. ci sarà un motivo no?!?!.
fine dell'OT:.
-
Prima si parlava di effetto ghost, cos'è?
-
Quote:
Errichamonda
Prima si parlava di effetto ghost, cos'è?
L'effetto ghost: in poche parole, quando vai in puntamento con il dot, vedi due puntini (di solito uno più intesnso, il punto originale, e l'altro più sfucato, il fantasma (in inglese ghost!)) questi effetti li hai sui dot di medio bassa fattura. Già se passi ad un dot ELEMENT l'effetto ghost è assente (rimanendo sempre sulle repliche!)
-
-
più che altro l'effetto ghost si verifica sulle repliche di eotech.
questo perchè su un dot come un acog il "puntino" arriva da dietro e sbatte sul vetro che si sta guardando direttamente;
sull'eotech invece il "puntino" arriva dal davanti, sbatte sul vetro più vicino all'occhio e viene riflesso su quello di fronte
-
E su quello a vetrino che voglio prendermi io? c'è l'effetto ghost?
-
no niente effetto ghost a meno che tu non vada a cercarti nel vetro e comunque molto sottile quasi non si vede(normalissimo):):)
-
vai tranquillo che non c'è l'effeto gost in qeullo a vetrino..comunuqe io mi trovo bene anche con quello a 7 intensità..mai avuti problemi di nessun tipo...
-
Eccellente! grazie ancora :)
-
Quote:
LucAK92
vai tranquillo che non c'è l'effeto gost in qeullo a vetrino..comunuqe io mi trovo bene anche con quello a 7 intensità..mai avuti problemi di nessun tipo...
Subito anche io ma poi siamo andati in un posto nuovo dove sei sempre e dico sempre toccato dal sole e io non ci vedevo niente quindi ho preso in "prestito" quello di mio Papa che e professionale!
-
2 allegato(i)
Salve gente, sono nuovo, sia del forum sia del mondo del softair, mi sto interessando ora a questo sport, a breve andrò anche a provare noleggiando il tutto per le prime volte.
Volevo però portarmi avanti, volevo avere un consiglio su un paio di ASG, per iniziare vorrei un AK-47, ne ho visti un paio che mi piacciono molto simili tranne che nel prezzo.
Ho letto che non si possono mettere link a siti di venditori quindi metterò solo le immagini delle armi con i relativi prezzi e le caratteristiche date dal sito.
Questo è uno:
Allegato 78744https://www.softairmania.it/images/misc/pencil.png
Costa scontanto 209€ contro i 239€ a prezzo pieno, quello che dice il sito è questo (scusate ma non so come si mette sotto spoiler):
AK TACTICAL CQB FULL METAL
CARATTERISTICHE GENERALI:
-Produttore-SRC (Taiwan)
-Cod Art-GE-0610TMII II GEN
-Modello-AK tactical cqb full metal
-Peso-3738g
-Lunghezza-890/970mm con calcio retratile
-Caricatore-600 in metallo
-Slitte-4 in metallo
-Guscio-metallo
-Compreso impugnatura tactical
-Compreso attaco torcia (torcia non compresa)
-Velocita' in uscita-95 m/s circa
-Modalita' d'azione-elettrico
-Modalita' di sparo-singolo/raffica
-Pallino 6mm consigliato-0,20/0,23/0,25
-Batteria-mini type 8,4V-1200mAH (compreso)
-Carica batteria- 220V-300mA (compreso)
-Garanzia- 1 anno contro qualsiasi difetto di fabbricazione.
-CARATTERISTICHE TECNICHE:
-Gear box-metallo
-Hop up-metallo regolabile
-Motore-ultra high torque-short axle
-Ingranaggi-acciaio
-Boccole-acciaio 6mm
-Pistone-abs rinforzato
-Testa pistone-abs rinforzato
-Cilindro-in acciaio
-Testa cilindro-abs rinforzato
-Molla-1 joule
-Spingipallino-abs rinforzato
-Canna interna-ottone https://www.ilsemaforo.eu/catalog/im...ixel_trans.gif
l'altro è questo:
Allegato 78745
Costa 323€ e questo è quello che dice il sito:
king arms x47 full metal (side folding)
nuovo modello disponibile
gear box 7mm da 1joule
selettore raffica-colpo singolo
corpo e canna in metallo
ras x47 in metallo con grip e 5x cover in gomma
calcio pieghevole sul lato destro
caricatore thermold 600 colpi incluso
lunghezza: 710/950mm
peso: 3000g
compatibile con batteria tipo ak (non inclusa)
Ora, in conclusione, una spese di 323€ la potrei anche fare, mi durerebbe un bel po' l'ASG, però volevo capire se tra i due c'era effettivamente differenza di qualità dato il prezzo molto diverso, quello da 323€ è davvero molto buono? E in generale, come marca King Arms è buona?
Grazie
-
ciao per quella cifra io mi butterei su un marui così ci giochi tranquillo senza aprire e problemi vari...non avrà la batteria di serie ma la trovi senza problemi...almeno io farei così..
-
Ma Mauri fa una replica simile a quelle che ho postato io, mi spiego meglio, sono attratto da una di queste due perchè sono nere con il calcio retratile, hanno già montato su slitte ecc ecc, penso che uno della mauri sia il classico ak in legno e metallo.
-
ah ok...la marui non credo faccia quelle repliche...fra le due io andrei di King Arms..è una delle top marche....
-
Ok grazie mille, è una bella spesa, però poi mi durerà e se mi dici che kings arm fa buoni prodotti, allora li spendo anche più volentieri.
-
Tanto per iniziare rep + per te di benvenuto e SOPRATUTTO perchè sei il primo iscritto a softair mania nubbio che vedo non postare link di negozi o fare cose fuori da regolamento....ciò significa che l' hai letto, BRAVO! :D
Per questo ti meriti una sanissima assistenza nella tua scelta! (almeno da parte mia!)
Su due piedi, tra le due che tu hai proposto, ovviamente ti dico king arms, ma perchè io sono un patito del "meno sventri l' asg, meglio è!". Se mettessi anche il marui in mezzo a quei tre, io ti direi sicuramente quello anche se è meno "costumizzato" dato che dentro è praticamente indistruttibile (ce l' ha avuto un mio amico per 6 ANNI, mai aperto o avuto un problema)...Posso chiederti un paio di cose?
- Hai mai giocato a sof air?
- Sei iscritto ad un club?
- Se sì, che ti tipo di "ruolo" hai all' interno del tuo club?
- Se la seconda risposta è no, ALZA IL CU** DAL PC E VANNE A CERCARE UNO SERIO!:D
Il 4 non è una domanda, come avrai ben immaginato, ma un consiglio! Se vuoi sono disponibile anche in pm ;)
-
Eheh grazie.
Ho capito, però appunto, della mauri non ho trovato nessun ak-47 così o simile, intendo nero e con già slitte installate ecc.
Per le domande:
1- No, purtroppo, ho compiuto la maggiore età solo da qualche mese e ho iniziato ad interessarmene solo ora perchè sapevo che molti club non accettavano minori.
2- No, però sto inziando ad informarmi, martedì prossimo vado alla riunione di un club delle mie parti per vedere un po'.
3- //
Ho il problema di muovermi, dato che ancora non sono patentato, e quindi per ora cercherei qualcosa vicino a me, io sono in provincia di milano, cusano per l'esattezza.
-
Mi dispiace di non poterti aiutare dato che io sono di tutt' altra parte, ma comunque vicino a milano è pieno di club! Sulla sam wiki ci sono molti club di città italiane, prova a darci un occhiata ;) Comunque per quanto riguarda l' asg, se non sbaglio qualche asg della king arms ha l' hop up che fa cag**e, ma per il resto è un ottimissimissima replica! A me l' ak fa schifo, ma per gusto personale! Se dovessi prendermene uno, starei 3 mesi indeciso se prendere il marui o il KA per l' appunto :D
-
Ti ringrazio, do un'occhiata a sam-wiki e per l'asg a questo punto penso che se prenderò un AK, sarà sicuramente questo della ka.
-
Cerca delle recensioni e vedi che ne dicono. Cmq in genere la king arms fa ottime repliche (io ho un M4A1 e non ho mai avuto problemi, solo cambiare l'hop up), solo che probabilmente dovrai cambiarci l'hop up.
Anche io ci ho messo un po' per scegliere se KA o Marui, alla fine ho optato per la prima per 2 motivi principali:
- full metal
- loghi incisi originali
per me l'estetica è fondamentale in una replica :D
Il marui lo compri e non lo apri più, però è plastica /: (questo non vuol dire che non sia solido, assolutamente, solo meno punti all'estetica. Dipende sempre cosa vuoi tu).
-
gli unici Marui full metal sono quelli con la simulazione di rinculo ma no credo che disporresti di cosi tanti soldi per una ASG (C***O lo sto cercando ma e esaurito ovunque):):)
-
Non sapevo che Mauri facesse la maggior parte delle sue replice in abs o cmq plastica, per quello che riguarda king arms e quell'AK-47, sul forum non ci sono recensioni, per il fatto di cambiare l'hop up, io non me ne intendo molto, è difficile da fare? si invalida la garanzia?
-
Ti prendi un gommino della systema 10€ e lo fai fare al negoziante, ci si mette 10 minuti : D
-
Eh ma l'arma penso di prenderla in qualche shop di san marino dove costano meno, quindi dovrei cambiare io il gommino, per questo mi preoccupo.