Visualizzazione stampabile
-
salve a tutti, chiedo scusa se mi intrometto nella discussione, ho provato a cercare ma non ho trovato molto. avrei bisogno di sapere alcune quote relative al gruppo hop up della pdi per type 96. Piu precisamente mi servirebbe sapere diametro interno e diametro della corda dell' oring che va a fare tenuta tra labbro del gommino hopup e spingipallino (quello piu piccolo dei 3 che sono presenti nella confezione per capirci). purtoppo, probabilmente a seguito di un mio errato montaggio, è stato probabilmente sparato fuori dalla canna e mai ritovato.
sono abbastanza sicuro di poterlo ordinare ma senza quote o un campione sono fregato... qualche santo può fornirmi queste 2 misure?
i ricambi per questo prodotto li ho trovati solo in siti esteri e con le spedizioni tra un po' compro tutto l'hopup nuovo...:cry3:
-
Metti una foto di dove va l'oring che hai perso,magari la puoi trovare in un comunissimo ferramenta.
Anzi sicuramente la troverai al ferramenta.
-
https://encrypted-tbn2.gstatic.com/i...KcBhxRdLAmStbw
dei 3 è quello piu piccolo che praticamente va infilato all'interno subito dopo l'apertura rettangolare del caricatore in modo da far tenuta sullo spingipallino in posizione avanzata ed allo stesso tempo lasciare passare il pallino. il diametro interno dovrebbe essere 6 o 5.95 mentre il diametro della corda no lo conosco purtroppo.
sapendo anche quello in una ferramenta un po fornita ho gia "l'aggancio" che me ne può orinare praticamente di tutti i tipi. il problema è che devo fare un ordine da 100 pezzi e ci metterà un po ad arrivare... preferirei ordinare con delle certezze... quelli comunemente tenuti dai ferramenta hanno diametri di corda diversi da quello che mi serve ne ho trovati da 1,12mm a 2 e passa ma è tutto troppo largo, penso sia un 0.50mm o 0.25mm addirittura...
il problema è che è un or interno e non ho neanche utensili così piccoli per tornire l'interno allargando la tacca, adattandola per gli or piu grandi:cry3:
-
Guarda,ora sono fuori,domani pomeriggio tolgo l'or (tanto il PDI mio è posato a prendere polvere) e te lo misuro.
-
*azzo sei un grande :* =)
-
al massimo basta andare dal ferramente con il gruppo e provare quello adatto..
-
Eccomi,scusa il ritardo ma ieri ero distrutto,comunque,il diametro di spessore è 1mm,il diametro interno della guarnizione non sono riuscito a prenderlo in quanto il calibro in quella posizione non riesco ad inserirlo,ho provato a togliere l'or ma come sai il posto è difficile da raggiungere e rischierei di spaccare l'or,come ha detto brian vai dal ferramenta,peró con il gruppo HU e con la testa cilindro e con entrambi i pezzi sarà facile ricavare la misura esatta,mi spiace non poterti aiutare più di tanto.
-
grazie mille a entrambi... ho gia provato a portare l'hopup dal ferramenta ma il diametro di corda piu piccolo che ha è 1,75... il diametro dell'or, considerando il pallino che ci va a passare dentro direi che sarà un 6mm. provo ad ordinarne di 6mm di diametro con 1mm di corda sperando che vada bene...
se li trovo, metti che qualcuno ha il mio stesso problema, ne devo ordinare 100... dopo sono fornito:cool:
-
Niubbo sniper arena
Ho aspettato a scrivere i miei risultati di prove misurati in DB perché volevo vedere la differenza tra i pezzi originali del mio vsr gspec marui e quelli che mi sono arrivati oggi pss10 laylax,basta chiacchiere.
Il rumore ambiente è un po' alto perché c'è un po' di vento e fischia in po' tra le persiane,la prova è stata eseguita dentro una stanza di 5mx7,50m,naturalmente la porta a da cui sbuffavo bb era aperta e la linea di tiro terminava in un terreno di mia proprietà per evitare di disturbare fare male a qualcuno.
Rumore ambiente-62,3
Rumore originale senza silenziatore-82,3
Rumore originale +silenziatore-74,7
Rumore pss10 senza silenziatore-78,5
Rumore pss10 +silenziatore-72,4
I pezzi originali sono stati modificati svasando testa cilindro e togliendo airbrake al pistone,guadagnando in velocità d'uscita ma aumentando il rumore,ma aggiungendo due dischetti di fonoassorbente alla testa del pistone.
Purtroppo non mi è mai venuto di misurare la differenza in DB con pistone e testa cilindro originali di casa marui,ma qualcun'altro potrebbe aiutarmi in questo.
I pezzi che ho usato per modificare il mio BA sono:
pistone rosso con airbrake
Testa cilndro svasata e silenziata in acciaio
Gommino modify
Canna di precisione 6,01
A parte il gommino è tutto laylax
Il programma che ho usato é "dbVolMeter" per iphon 4S
-
la prova sarebbe interessante farla in un bosco, in situazione reale, a 10cm a 5m, 10m e a 30m.. così verrebbe bellissimo..
non so se il suono verrebbe percepito dallo strumento però.. :(
-
Si,in effetti all'esterno e in gioco sarebbe la situazione ideale per le prove,perché il suono si diffonderebbe in maniera diversa rispetto alla mia prova,ma già a 10m non credo si rilevi lo sbuffo,perché è veramente morbido all'uscita del silenziatore,poi tenendo conto che un eventuale pattuglia tra camminare,muoversi,rumore di foglie e equipaggiamento di rumori ne fanno anche stando attenti,quindi sarebbe quasi se non del tutto impercettibile e letale,secondo me riuscire ad abbassare come ho fatto io di un 10% il rumore dello sbuffo e aumentando leggermente la precisione già buona del gspec è una gran cosa,poi,si riuscisse ad eliminare anche la lunghezza del silenziatore come ti avevo già anticipato in pm (non mi ci sono nemmeno avvicinato a metà risultato con veramente tantissime prove) sarebbe più del massimo,immagini un asg silenziosa come i miei risultati e non più lunga di 80cm....brrrrr!
-
sarebbe favoloso.. ;)
un gg proverò a cronografare anche i miei.. ;)
-
Bene..sono contento che alla fine qualcuno mi abbia risposto! ahahahaha
I miei risultati sono: Rumore di fondo 23dB , ambiente aperto ( abito in campagna e non si sente un cavolo a parte qualche verso di animali ogni tanto eheheh )
Posto il cellulare (Samsung s3) alla volata ho avuto vari risultati la cui media ha dato 63dB
Domani voglio provare a farle da 5 a 10metri e vedere che succede!
Pezzi:
PDI 6,01 10mm 430mm Inner Barrel
Fucile completamente stock con vari mod per la silenziosità tra cui quelli al guidamolla\molla\pistone\testa cilindro e silenziatore
Ad aiutare al fine della silenziosità posso mettere anche l'OB di pvc su cui ho costruito la ghillie per il mio fucile (Vavann style ehehe)
Programma usato: Smart Tools. Pro
Prossimamente apporterò altri mod per ridurre il rumore tra cui il taglio della molla per perdere la compressione del gruppo aira ( come il buon Daffy mi suggeri anni orsono ) e voglio provare i "Sorbo Pad" per quanto riguarda Pistone\Testa cilindro! ma questi mod per ora non posso farli perchè da quando ho fatto istallare l' "R-Hop" non mi azzardo più a aprire il fucile ahahahahaha!
-
Quote:
l' "R-Hop"? Fucile completamente stock con vari mod per la silenziosità tra cui quelli al guidamolla\molla\pistone\testa cilindro e silenziatore
Ad aiutare al fine della silenziosità posso mettere anche l'OB di pvc su cui ho costruito la ghillie per il mio fucile (Vavann style ehehe)?
spiegati meglio.. soprattutto con foto..
-
3 allegato(i)
Ti PM al riguardo del primo..
Per il resto:
-Al guidamolla per evitare lo "SDENNG" ho aggiunto del termo restringente cosi' che la molla non ha piu gioco
-Allo stesso modo ho messo 2 giri di nastro da idraulico sulla sommità della molla che si infila nel pistone per evitare gioco e rumore anche li
-Al pistone ho messo 2 rondelle di materiale "TOPSECRET" ! ahah scherzo.. Giorgiobin mi ha fornito una spugna di materiale che non ricordo e l'ho messa al posto del materiale gommoso del pistone stock e sull'airbrake
-Sulla testa cilindro ho messo il medesimo materiale
-Poi un'altro aspetto per aumentare la silenziosità è , pare strano , ma avere il 100% di compressione tra Gruppo aria e Inner barrel e in più tanto piu questa è lunga e stretta tanto meno sarà il rumore che nè uscirà!
-Canna 6.01 & pallini di diametro quanto più alto ( madbull 0.40 )
Per quanto riguarda Vavann style mi riferisco a questo:
https://www.youtube.com/watch?v=Rd036CNvco4
E al mio lavoro:
Allegato 194784Allegato 194785
E anche questo in teoria aiuta la silenziosità per 2 motivi.. il primo che è costruita su un tubo di PVC quindi aumenta il materiale che si frappone tra il rumore e l'esterno e in secondo luogo perchè ho fatto messo un "tappo" di meteriale plastico fono assorbente all'estremità della volata di 7mm esatti cosi che tutto il rumore proveniente dalla canna si arresta! ( questa è una mia teoria :p )
-
Niubbo sniper arena
4ce anche mio fratello ha lo stesso mod da asg,in settimana gli dovrei montare pistone e testa pistone tolti dal mio marui,i tuoi 40DB alla volata mi sembrano altimi,secondo me sono dovuti alla molla che una volta rilasciata e fatta sbattere sulla testa cilindro rimane leggermente in compressione e arriva a fine corsa (testa pistone) con ancora qualche spira in posizione di forza,secondo me accorcia un po' la molla anche perdendo un po' di potenza la guadagni in silenziosità che secondo me è più essenziale per noi,tieni conto il mio vsr ha 0,87 di picco massimo in potenza.la ghilli vavan style non mi è mai piaciuta mi sà di coker pettinato,preferisco quello che ho imparato qui,pezzi di sciarpa a rete ed elastici dove mettere "un po'" di verdura,italian style.
R-hop?
-
4ce ottimo il vavann style ;-) lo avevo fatto anche io ma pessimo ahahah
Mentre sono curioso per l R-hop
-
vavann style non spezza la sagoma come la "italian style" e poi hai la juta troppo lunga..
Quote:
-Al guidamolla per evitare lo "SDENNG" ho aggiunto del termo restringente cosi' che la molla non ha piu gioco
-Allo stesso modo ho messo 2 giri di nastro da idraulico sulla sommità della molla che si infila nel pistone per evitare gioco e rumore anche li
non rischi che la molla non posso più ruotare sul suo asse al momento della compressione e quindi perdere potenza?
-
3 allegato(i)
Guarda non saprei se in fase di compressione e decompressione il nastro sulla sommità ( quello dentro il pistone ) può dare problemi..però sicuro al 100% la porzione di termo restringente sul giodamolla non da problemi perchè c'è parecchio grasso al silicone e non fa affatto fatica!
Per quanto riguarda la Ghillie... come noterete sulla lunghezza dell'OB di pvc sono disposti parecchi elastici per aggiungere l'unica e vera certezza di mimetismo che il mercato mondiale possa offrire: la natura :p .. ho adottato questa tecnica solo per poter dare un tono base alla natura che aggiungerò nei vari campi..ovviamente in presenza di un campo "desert" il tubo di pvc si sfila e uala! :o ehehehehe
Di contro.. ti quoto al 200% Brian per quanto riguarda la lunghezza ( bravo bravo..ti hanno bacchettato anche a te per lo stesso motivo e ora ti rifai su di me!!! :evil: ahahah ) il fatto è che l'ho ultimata settimana scorsa e ancora devo "trattarla" ( distruggerla in pozze\fango vari ed eventuali ) cosi per ora sembra un cane pettinato Cit.
Detto ciò ecco alcuni scatti del pistone\testa cilindro etcetc
Allegato 194829Allegato 194830Allegato 194831
-
haha. già.. quella era quella vecchia che non avevo mai sistemato.. XD mentre quella estiva l'avevo creata ad hoc.. ;)
ps cos'è l'R-Hop UP??
-
Ciao ragazzi ho una domanda da farvi dato che ho da molto tempo un m4CQB della D-Boy vorrei provare un fucile da cecchino ma che costi relativamente poco perchè nel caso mi stufassi o si rompesse non avrei una gran perdita cosa mi consigliate voi ?
-
La risposta alla tua domanda è facile...
"Quello che costa meno fa al caso tuo"
-
-
@hellboy: stavo ripensando a quello che hai detto l'altro giorno al riguardo del fatto che 63 decibel erano troppi poi ho pensato a una cosa.... non credo che per capire quanto sia rumoroso il nostro fucile ci dobbiamo riferire allo scarto tra il rumore della natura e rumore dello "sparo"!! piuttosto ci dovremmo soffermare sul secondo perchè se ad esempio: sei in mezzo a una folla e tiri.fuori un urlo ma questo è meno potente in termini di dB del rumore che hai intorno non si sentirà ma ció non vuol dire che tu non.abbia urlato ahahah quindi sempre in teoria perchè comunque non sono un esperto ma parlo per deduzione razionale... penso che il dato che dobbiamo constatare è quello dello sparo in senso stretto e non quindi lo scarto tra i decibel dello sparo e della natura circostante!
Sono aperto a controteorie in merito! :) vorrei solo provare a tirar fuori dei dati quanto piu oggettivi per poter fare paragoni plausibili!
-
Niubbo sniper arena
Guarda,se hai la possibilità di provare con una molla più morbida o comunque più corta per evitare "sdeng" vedrai di molto la resa della tua asg riguardo la silenziosità,poi se vuoi un centro perfetto a 35m a meno che non monti 25cm di silenziatore non avrai risultati silenziosi,io preferisco che la mia asg a HU tarato esca 0,80 e a 5m non si senta nulla.
Giusto oggi ho visto il risultato (al terzo tentativo però,perché prima mi hanno innaffiato miseramente).un bel giretto panoramico tra spine terra e ragnetti,e poi un salutino alla prima linea di difesa per dare modo alla squadra di fare quello che dovevano fare,comunque,sto dicendo che se il tuo compagno non ti vede a 10m sbuffi un bb e lo vedi "madov...ma chi?...ma è stato un ramo?"io lo preferisco....
Poi riguardo al rumore dipende sempre dal l'intensita dell'urlo se a 10m da te uno percepisce il tuo urlo significa che se tu se vuoi urlare ma non ti vuoi far sentire devi urlare "più piano"....eheheh
-
Come trovate l' M24 CA Military version??? Considerando che si parerò poco e lo terrei solo perchè ho un debole per i BA.
E' realistico?
-
Salve a tutti, gioco da quasi due anni e ho deciso finalmente di fare il grande passo, dopo avere emulato per molto tempo il ruolo dello sniper con un asg.
Pensavo quindi di partire con un ba low-cost ma non troppo, un VSR G-SPEC BAR-10 JG, che, a sentire dalle recensioni, pare essere ottimo almeno per iniziare! Allora pensavo di abbinarlo ad un'ottica 3-9x40 della Royal. Che ne dite? Poi quali accessori mi consigliate di mettere? Bipiede, poi? Altra cosa: quali ritocchi dovrebbero essere fatti? E dove trovo le molle dediate ai VSR? E per finire... Che pallini consigliate? Io pensavo agli 0.28! Voi che ne dite?
-
Quote:
Originariamente inviata da
buran
Secondo me l'l96 della well è uno dei migliori BA lowcost in circolazione,ovviamente parlo della terza generazione,io ho avuto la prima gen,su cui ho dovuto bestemmiare non poco,ma quando avevo finito di metterlo apposto era fenomenale,poi l'ho venuto per passare ad altro,settimana scorsa me ne sono preso uno uguale,ma di terza gen,ha uno strozzo sulla testa cilindro(svitabile) per farlo rientrare nel j,funziona,ma è meglio cambiare la molla,perchè sennò la meccanica è troppo sotto sforzo,però è molto silenzioso,la precisione è buona ed è compatibile con l'hu dell m24 classic army,con cui si possono montare canne di normali asg.
Ciao Scusa sapresti per caso dirmi dove si trova questo "strozzo"???? piu che altro com'e fatto? perche sulla testa cilindro non so dove sia... grazie mille in anticipo
-
Quote:
lollololloso
Ciao Scusa sapresti per caso dirmi dove si trova questo "strozzo"???? piu che altro com'e fatto? perche sulla testa cilindro non so dove sia... grazie mille in anticipo
Si trova all'imboccatura della testa. Se usi il tasto cerca trovi di tutto e di più
-
Quote:
zerstorer
Si trova all'imboccatura della testa. Se usi il tasto cerca trovi di tutto e di più
Continuo a non trovare nulla =( non e che potresti mandarmi un link?? anche su questo forum tramite il cerca non riesco a trovare nulla..
-
4 allegato(i)
Mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un gommino HU per VSR le opzioni possibili sono:
Lonex
Allegato 201653
King Arms
Allegato 201654
Action Army
Allegato 201655
Modify
Allegato 201656
Qual'è il migliore dei 4 ?? Considerando che i vari Nineball e firefly non sono disponibili devo scegliere tra uno di questi 4...
-
Dei 4 modify...se hai un marui lascia l'originale che è poco meglio.
-
consiglio anch'io il modify
anzi, mi son trovato meglio con questo che con il marui originale
-
io mi trovo bene con il falcon verde (55°), costa un 9€ da saddafà
-
IL gommino STOCK marui è tra i migliori in assoluto per la potenza di 1j che abbiamo in Italia!
Dopo lo stock TK..viene il PDI che costa sempre poco e se ci abbinate un pressore Home made diventa qualcosa di eccellente!
Comunque..cercate un pò in internet.. i gommini non servono più da molto tempo a questa parte eheheh ! A buon intenditor.. :)
-
Quote:
4ce
i gommini non servono più da molto tempo a questa parte eheheh ! A buon intenditor.. :)
o.O perdonate un profano ma... in che senso ??
-
È proprio quello che credevo...i gommino HU servono solo a far spendere soldi inutilmente,promettono prestazioni performance e tenute d'aria perfetti tra testa cilindro e HU oltre a promettere traiettorie perfette,con anni e anni di sviluppo mi fanno solo ridere..sono d'accordo con 4ace "i gommini non servono a nulla"....ma perfavore!!
-
o.o quindi voi tirate senza ?
-
Salve a tutti. Ho deciso di entrare anche io (dopo varie sollecitazioni da amici) nel mondo del Softair. Ho dato un occhiata in giro per quanto riguarda l acquisto della mia prima "arma" essendo indirizzato verso il ruolo sniper ed ho messo sott occhio l Ms338 dell ares..ho letto un paio di recnsioni e ne parlano bene...a voi chiedo: in primis che ne pensate i questo bolt action e secondo ho letto che la molla all interno produce una potenza di 0.67j se nn ricordo male...il limite per le gare é di 1 j giusto? E come faccio a potenziarlo equiparandolo a questa potenza cosi da avere (deduco) una gittata ancora maggiore? Grazie in anticipo
-
il modello è molto bello.. ma poco pratico.. pesante e lungo. per portarlo al J e a norma di legge basta sostituire una molla..
se prendi vsr10 gspec o l96 marui avrai sicuramente un prodotto ottimo, magari meno accattivante come estetica, ma più efficace.