questioni di punti di vista,tu sei un cina fan io un cina contro
Visualizzazione stampabile
questioni di punti di vista,tu sei un cina fan io un cina contro
ragazzi torniamo in topic dai... i miei esempi con i low cost erano per (considerazione mia) mettere in risalto il fatto che, a fronte di 500 eur, la marui poteva fare molto meglio secondo me...
hai ragione,in questo concordo anch io just infatti se devo pagare tanto voglio avere anche tanto,per ora lo considero of limit il sopmod anche se lo vorrei cmq.infatti l idea mia sarebbe aspettare un calo nel prezzo,in modo di far bilanciare le cose,anche se credo non succedera' ^_^ cmq sia resto del parere che nel totale conoscendo l affidabilita' di marui il sopmod sia un buonissimo schioppo.:ok:
perdonate la curiosità, ma per quale motivo solo saddafà lo vende con i loghi colt cancellati? armysport non rispetta la legge?
fratello....penso di non sbagliare dicendo che si tratta di una questione di royalty del marchio del prodotto, insomma, accordi fra la grande distribuzine e l'uso di un marchio registrato su di una copia autorizzata, se non rientri nel circuito distributivo che elargisce il dazio a chi detiene tale marchio non pui usufruirne......almeno io la vedo così.....
e.. in aggiunta, se ti va, dai un occhiata qui sotto.....spero di esserti stato utile.......salutoni dal tuo amico pitagora
royalty
da wikipedia, l'enciclopedia libera.
vai a: navigazione, cerca
https://upload.wikimedia.org/wikiped...ub_diritto.png
questa voce di diritto è solo un abbozzo.
contribuisci a migliorarla secondo le convenzioni di wikipedia.
https://upload.wikimedia.org/wikiped..._image.svg.png
con il termine royalty si indica il pagamento di un compenso al titolare di un brevetto o una proprietà intellettuale, con lo scopo di poter sfruttare quel bene per fini commerciali.
le royalty sono applicate in campo industriale per la remunerazione di diritti derivanti da brevetti che possono essere ceduti, dietro contratto, in licenza a terzi. non esiste una regola fissa per la determinazione delle royalty in quanto derivano da pattuizioni contrattuali fra privati e possono assumere quindi numerosissime forme.
la royalty può essere determinata "una tantum" oppure può essere rateizzata. il valore rateale può essere determinato da una percentuale sul prezzo di vendita, all'ingrosso o al dettaglio, sul guadagno unitario, sul costo di produzione. nel caso di royalty percentuale, essa può essere crescente o decrescente nel tempo in relazione alle aspettative di vita commerciale del prodotto o a livelli presunti di fatturato. il valore delle royalty varia da paese a paese; vi sono paesi come l'irlanda dove le royalty non sono praticate. solo a titolo indicativo possiamo affermare che nella maggior parte dei paesi della cee le royalties applicate sul fatturato annuo relativo al bene di cui si è ceduta la licenza varia dal 2 al 15%, ma possono esistere situazioni dove i livelli sono diversi da quelli indicati.
si ma la royalty vengono pagate dal produttore, non dal rivenditore ...
ciao fratello.....vediamo se ne veniamo a capo insieme....allora... anche io la pensavo come te... ma, da quello che mi è sembrato di capire, il valore di tale dazio varia a secondo del paese dove viene esporato il prodotto, secondo determinati accordi commerciali, quindi, il tramite che si fa carico di quantificare tale gabella è proprio l'importatore ufficiale (o chi detiene i diritti del marchio in questione cioè colt) per il paese di commercializzazione, se san marino fa stato a sè tali tassazioni, o non hanno valore in loco, quindi viene vietato l'utilizzo del marchio in questione durante l'esportazine da san marino verso il paese in cui vengono invece applicati (per non incorrere in sanzioni) o, più semplicemete, facendo importazione diretta dalla casa madre si può decidere di non usufruire dei marchi colt sui propri prodotti, risparmiando quindi sui costi d'acquisto all'ingrosso, eliminando il dazio delle royalty dalle asg ,escluendo quindi dalla compravendita parti "terze" che ne possiedono i diritti.....ma ripeto, posso sicuramente sbagliarmi:).....risalutoni carissimi e alla prossima...
molto bella ma credo che comunque non sarà così diffusa ...
io sinceramente on vorrei trovarmi a spendere 500 € per ritrovarmi con un arma non compatibile con nulla (adesso...ma poi )
prova qui :wink2:
https://www.softairmania.it/showthre...25#post1213325